CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 151
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Surriscaldamento problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derek88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho da circa 2 settimane un s7 flat, preso su Amazon.
    Ho notato da subito che scalda parecchio, e dopo l'ultimo aggiornamento ho la sensazione che scaldi ancora di piu!

    Adesso l'ho messo in carica da spento (carica standard, non veloce) ed è diventato bello caldo. Allora l'ho acceso per verificare le temperature e cpuz mi dava anche picchi di 70 C senza fare niente! (parlo di therm zone 0, battery invece stava sui 37/38)

    Devo dire che come oggi non mi era mai successo però di solito scalda comunque. Con l'utilizzo sono sempre intorno ai 50 (therm zone) e circa 32 di battery.

    Ero tentato di mandarlo indietro ad Amazon e prenderne un altro ma rischio di ritrovarmi con lo stesso problema!

    E' normale tutto ciò? C'è qualche accorgimento da adottare per evitare tutto ciò?
    Grazie
    Un saluto

    EDIT: Mi sono accorto che è anche il caricabatteria è bollente, ora provo a cambiare la presa.
    Io a 50 gradi di cpu z non lo sento per niente caldo, boh, forse a voi disperde la temperatura in modo diverso.

    A parte il primo giorno che ha scaldato causa aggiornamenti e installazione app, e forse anche un pò di assestamento, non ho più sentito calore, anche facendoci caso.
    Sicuri che non siete suggestionati dal valore di cpu z?

    Ieri tra l'altro ero anche in un posto in montagna dove prende pochissimo e cambia in continuazione cella, zero calore.

    Anche a me è arrivato a 60 gradi e non lo sentivo assolutamente caldo.

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da derek88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho da circa 2 settimane un s7 flat, preso su Amazon.
    Ho notato da subito che scalda parecchio, e dopo l'ultimo aggiornamento ho la sensazione che scaldi ancora di piu!

    Adesso l'ho messo in carica da spento (carica standard, non veloce) ed è diventato bello caldo. Allora l'ho acceso per verificare le temperature e cpuz mi dava anche picchi di 70 C senza fare niente! (parlo di therm zone 0, battery invece stava sui 37/38)

    Devo dire che come oggi non mi era mai successo però di solito scalda comunque. Con l'utilizzo sono sempre intorno ai 50 (therm zone) e circa 32 di battery.

    Ero tentato di mandarlo indietro ad Amazon e prenderne un altro ma rischio di ritrovarmi con lo stesso problema!

    E' normale tutto ciò? C'è qualche accorgimento da adottare per evitare tutto ciò?
    Grazie
    Un saluto

    EDIT: Mi sono accorto che è anche il caricabatteria è bollente, ora provo a cambiare la presa.
    Io a 50 gradi di cpu z non lo sento per niente caldo, boh, forse a voi disperde la temperatura in modo diverso.

    A parte il primo giorno che ha scaldato causa aggiornamenti e installazione app, e forse anche un pò di assestamento, non ho più sentito calore, anche facendoci caso.
    Sicuri che non siete suggestionati dal valore di cpu z?

    Ieri tra l'altro ero anche in un posto in montagna dove prende pochissimo e cambia in continuazione cella, zero calore.

    Anche a me è arrivato a 60 gradi e non lo sentivo assolutamente caldo.
    Io lo sento spesso caldo senza fare nulla, penso sia collegato al fatto che la batteria dura 2 ore e mezza in wifi


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Le tue sono temperature normalissime, sia quelle sotto stress che quelle in uso normale. S7 non è un Device freddo, come nessuno dei top da anni a questa parte. Goditi il telefono

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Io lo sento spesso caldo senza fare nulla, penso sia collegato al fatto che la batteria dura 2 ore e mezza in wifi


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Dura 2 ore e mezza?
    In che senso?
    2,30 di schermo?

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Io lo sento spesso caldo senza fare nulla, penso sia collegato al fatto che la batteria dura 2 ore e mezza in wifi


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Dura 2 ore e mezza?
    In che senso?
    2,30 di schermo?
    Sisi


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Problema simile pure per il mio, scalda senza fare nulla, in tasca lo sento quasi sempre caldo e la batteria dura la metà di quanto si sente in giro.
    Io ho provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla e per diverse ore l'ho tenuto senza installare alcuna app, ma il problema persisteva. Lo porto in garanzia e spero. Come mai torni a Huawei?



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Mannaggia avevo appena finito di riconfigurare il mio Honor 7 settato da battaglia che a mia suocera gli è morto il telefono e glielo ho dovuto dare per cui sono tornato all'S7 aziendale...

    A parte surriscaldamenti vari imprevisti causati da app in background che si connettono random anche lo schermo è una delusione con il bianco che vira pesantemente sul giallognolo ed il rosso arancionato...
    Che poi sono certo che non è colpa dello schermo ma delle calibrazioni assurde che fa Samsung...
    Ma almeno che inserissero la possibilità di regolare a piacimento sti buffoni...
    Gli amoled che usano le altre case non hanno i colori così falsi e sparati...Che diamine...
    Unica consolazione è che sta in mano da dio ho sempre sofferto l'effetto mattone dell'Honor 7...
    Ormai è un vizio fare i 5.2 grossi come i 5.5 roba da subnormali...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Le ho provate davvero tutte anche l'app disabler alla fino l'ho portato in assistenza sto cesso di telefono...
    Curioso che con Huawei non ho mai avuto problemi mentre con Samsung quando avevo l'S4 ho dovuto portarlo im assistenza 4 volte ed ora con S7 siamo a quota 5...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi buonasera! Arrivato oggi il nuovo S7, e indovinate? Scalda!! Ho installato l'ultimo firmware (circa 450 Mb) e durante il download era caldissimo! Ora è in carica..e pure riscalda...sono incavolato nero! Cosa devo/posso fare?

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io credo che vi dobbiate rassegnare al fatto che una cpu a 16nm sparata a una frequenza altissima senza alcun tipo di dissipazione attiva del calore, scaldi. È inevitabile. Anche un'operazione "semplice" come la carica coinvolge almeno due pmic che sono sottoposti ad una pressione notevole gestendo milioni di differenti tensioni in ingresso ed uscita. I vostri non sono esemplari "difettosi". Al massimo potreste avere una cpu che richiede un voltaggio leggermente maggiore di un'altra scaldando quindi un pelo di più. Ma non sono i vostri ad essere difettosi, quanto piuttosto quelli che scaldano meno ad essere esemplari molto rari e fortunati.
    Anche il mio s7 silver flat non è certamente freddo e nemmeno fresco al tatto in uso normale

  11. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile Visualizza il messaggio
    Io credo che vi dobbiate rassegnare al fatto che una cpu a 16nm sparata a una frequenza altissima senza alcun tipo di dissipazione attiva del calore, scaldi. È inevitabile. Anche un'operazione "semplice" come la carica coinvolge almeno due pmic che sono sottoposti ad una pressione notevole gestendo milioni di differenti tensioni in ingresso ed uscita. I vostri non sono esemplari "difettosi". Al massimo potreste avere una cpu che richiede un voltaggio leggermente maggiore di un'altra scaldando quindi un pelo di più. Ma non sono i vostri ad essere difettosi, quanto piuttosto quelli che scaldano meno ad essere esemplari molto rari e fortunati.
    Anche il mio s7 silver flat non è certamente freddo e nemmeno fresco al tatto in uso normale
    Guarda io per pura curiosità l'ho portato in assistenza e oggi me lo hanno riconsegnato dicendomi di aver sostituito la scheda madre.Effettivamente hanno sostituito qualcosa perché non c'è più un micrograffio interno sul vetrino del flash.
    Per quanto riguarda il surriscaldamento come mi aspettavo non è cambiato assolutamente nulla.
    È mia opinione che l'S7 gestisca piuttosto bene il calore e me lo dimostra il fatto che spesso guardando video pesanti o giocando per molto tempo rimane abbastanza tiepido.
    Il vero problema è il software che non è in grado di limitare attività e connessioni in background delle applicazioni che a tradimento si autoattivano.
    Perchè dico questo?Perché a parità di utilizzo in certi momenti mi rimaneva tiepidino sul fresco ed in altri in momenti di apparente tranquillità non facendo niente di impegnativo cominciava a scaldare.
    Stiamo a vedere se si degneranno di mettere una pezza con i prossimi aggiornamenti...
    Il fatto che il processore sia performante vuole dire poco nel senso che non va sempre a cannone per qualsiasi operazione soprattutto quelle più leggere ma quando deve gestire millemila wakelock è ovvio che va in difficoltà...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    EDITevo dire che dopo l'assistenza e la sostituzione della scheda madre è sensibilmente migliorato l'utilizzo tra cui il surriscaldamento.Ora sono abbastanza soddisfatto e non sento più la necessità impellente di passare ad altro.
    Ultima modifica di eddykoodoo; 07-10-16 alle 15:30

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy