CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 151
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Surriscaldamento problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un grosso problema con il mio s7, visto che le temperature sono così alte in stato di non utilizzo dello smartphone...Quando poi lo utilizzo semplicemente per andare su internet o quando è in carica(non rapida) le temperature aumentano vertiginosamente. Qualcuno sa a cosa è dovuto? Ho scaricato cooler master ma non è servita a nulla, ed ho anche fatto hard reset.

    Ultima modifica di Allenwalker; 25-06-17 alle 23:50

  2.  
  3. #142
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allenwalker Visualizza il messaggio
    Salve, ho un grosso problema con il mio s7, visto che le temperature sono così alte in stato di non utilizzo dello smartphone...Quando poi lo utilizzo semplicemente per andare su internet o quando è in carica(non rapida) le temperature aumentano vertiginosamente. Qualcuno sa a cosa è dovuto? Ho scaricato cooler master ma non è servita a nulla, ed ho anche fatto hard reset.

    Ciao! Non scaricare programmi "strani" per raffreddare il telefono. Ho avuto S7 (edge) per 1 anno e ti assicuro che si raffredda da solo.... e naturalmente scalda.

    Devi considerare due cose, la temperatura esterna (s8 diventa così caldo da scottare la mano) e naturalmente un possibile problema software.

    Devi pensare a cosa hai installato che potrebbe far girare sempre la CPU oppure controllare tramite le statistiche della batteria i consumi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Allenwalker (26-06-17)

  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non scaricare programmi "strani" per raffreddare il telefono. Ho avuto S7 (edge) per 1 anno e ti assicuro che si raffredda da solo.... e naturalmente scalda.

    Devi considerare due cose, la temperatura esterna (s8 diventa così caldo da scottare la mano) e naturalmente un possibile problema software.

    Devi pensare a cosa hai installato che potrebbe far girare sempre la CPU oppure controllare tramite le statistiche della batteria i consumi.
    Un problema software sinceramente non saprei, per quanto riguarda i consumi della batteria in stato di non utilizzo sono questi...Non capisco perchè ci siano pure chrome e instagram nonostante li abbia chiusi dal task manager.

  6. #144
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allenwalker Visualizza il messaggio
    Un problema software sinceramente non saprei, per quanto riguarda i consumi della batteria in stato di non utilizzo sono questi...Non capisco perchè ci siano pure chrome e instagram nonostante li abbia chiusi dal task manager.
    Ovviamente c'è qualcosa che non va bene o li riattiva.

    Se non ti arreca danno o disturbo, il consiglio sarebbe un hard reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #145
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Credo di avere anche io un problema di surriscaldamento, adesso appena acceso mi dà questi valori
    zone 0 oscilla 39/37
    1 40/37
    2 40/38
    3 40/37
    4 40/37
    AC 39/33
    battery 30,6

    però dopo aver parlato in video skype per circa 15 minuti, il telefono era bollente da non poterlo tenere in mano; ho controllato con CPU-Z e tutti i valori oscillavano intorno ai 50/51, con la batteria più di 40.
    Assistenza?

    Stavo riflettendo sul quando e come: prima non mi si è presentato il problema, ma il giorno (maledettissimo) che ho aggiornato a Nougat, ho eseguito l'aggiornamento tramite Smart Switch, e mentre si aggiornava collegato al Pc mi resi conto che il cellulare scottava da morire, un bollore che prima non avevo mai riscontrato. Forse la colpa è del lungo tempo che è stato collegato al Pc, quasi 2 ore di aggiornamento (eppure ho l'ADSL veloce), situazione mai verificata prima.
    Che si sia rovinata la scheda madre?
    Ultima modifica di annarita50; 26-06-17 alle 09:20

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente c'è qualcosa che non va bene o li riattiva.

    Se non ti arreca danno o disturbo, il consiglio sarebbe un hard reset.
    L'hard reset l'avevo già fatto un paio di giorni fa ma il problema non si è risolto...Potrebbe forse essere dovuto al fatto che dopo l'hard reset ho ripristinato tutti i dati e app con smart switch e c'è un problema proprio in quei dati?

  9. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allenwalker Visualizza il messaggio
    L'hard reset l'avevo già fatto un paio di giorni fa ma il problema non si è risolto...Potrebbe forse essere dovuto al fatto che dopo l'hard reset ho ripristinato tutti i dati e app con smart switch e c'è un problema proprio in quei dati?
    ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ouragan66 per il post:

    Allenwalker (27-06-17),DreamReaper (26-06-17)

  11. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io da qualche giorno ho il mio S7 EDGE NO Brand che ha iniziato a surriscaldarsi eccessivamente e di conseguenza il livello di batteria si riduce parecchio e subito .
    Ho notato che questo mi succede quando uso la connessione dati e NON WiFi !!!!!

    Qualcuno ha qualche consiglio oltre al fatto di portarlo in assistenza? il telefono è ancora in garanzia

    Grazie

  12. #149
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivanito Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io da qualche giorno ho il mio S7 EDGE NO Brand che ha iniziato a surriscaldarsi eccessivamente e di conseguenza il livello di batteria si riduce parecchio e subito .
    Ho notato che questo mi succede quando uso la connessione dati e NON WiFi !!!!!

    Qualcuno ha qualche consiglio oltre al fatto di portarlo in assistenza? il telefono è ancora in garanzia

    Grazie
    Ho notato la stessa cosa con il fratello maggiore (S8) con uso intenso in 4g scalda. Non credo sia un problema grave. Ovviamente stiamo parlando di un lieve surriscaldamento.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, so che la discussione è un po' vecchia ma questi problemi di surriscaldamento non cessano mai...
    Ho comprato da poco un Galaxy S7 flat Brand TRE usato (di circa 2 anni fa), aggiornato ad Android 8.0 (patch sicurezza 1 Aprile 2018).
    E' un cellulare molto buono, l'unica pecca rimane sempre quella: la batteria e il surriscaldamento.
    Ho notato subito un surriscaldamento improvviso quando ho attivato il Wifi per la prima volta, ma l'avrà fatto proprio perchè era la prima volta. Ho poi scaricato qualche app e l'ho usato abbastanza moderatamente. Diciamo che per quanto riguarda la batteria, credo sia normale (allego gli screen), anche se AccuBattery mi dice che la capacità stimata della batteria è scesa a 2533 mAh. La cosa strana che ho notato è che la Fotocamera ha consumato 5% in soli 13 minuti mentre Instagram o Chrome solo 3% in molti più minuti (è normale? O il sistema di rilevamento non è corretto?). Sapete indicarmi delle buone app per monitorare i consumi delle app e la batteria?

    La cosa che non mi piace è che il cellulare tende a surriscaldarsi anche senza app particolarmente pesanti. A riposo il cellulare (freddino) registra con CPU-Z temperature di 30/35, batteria:30.
    Quando uso app (anche preinstallate), come Fotocamera, Chrome per vari minuti il cellulare inizia a scaldare dalla parte posteriore in alto a sinistra (dovrebbe essere il processore) per poi diffondersi un po' in basso e sui lati. Per ora il cellulare non si sente bollente, ma comunque è fastidioso sentire questo calore, specialmente sui lati dove toccano le dita.
    Arriva facilmente a temperature di 40/45 C° e anche un po' più.
    E' possibile che un cellulare ex top di gamma, con un "potente sistema di raffreddamento", aggiornato all'ultima versione Android, abbia ancora questi problemi? Oppure secondo voi sono normali, considerando che siamo in Estate? (la temperatura esterna al cellulare è intorno ai 27-28 C°). Ma anche se fosse, come si può tenere il cellulare in mano per vari minuti? Bisogna prendere una cover apposita?
    Mi chiedo qual è il problema? Di app ne ho poche. E poi perché alcuni lamentano questi problemi e anche peggio e altri no? So che ci possono essere varie spiegazioni, ma cosa si può fare per porre rimedio?

    Io provengo da un S4 Mini che si scaldava parecchio, specialmente d'Estate e usando la connessione dati o giochi pesantucci. Per il momento non ho ancora provato queste ultime due cose sull'S7.

    Spero che possiate gentilmente rispondere alle mie domande, grazie.

    P.S. scusate ma perchè non posso inserire allegati?
    Ultima modifica di Azretal; 23-08-18 alle 17:07

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy