CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema aggiornamento S9 Plus No-Brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Unhappy

    Problema aggiornamento S9 Plus No-Brand

    Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardante gli aggiornamenti del mio S9+. Partendo direttamente dal problema, lo smartphone è fermo alle patch di sicurezza di Settembre 2018, ed è da circa un mese che sono disponibili quelle di Ottobre, premetto che è il mio primo smartphone Samsung e so che gli aggiornamenti OTA vengono distribuiti progressivamente con una certa calma, ma un mese mi sembra abbastanza eccessivo.
    Inoltre controllando la versione build "G965FXXU2BRI3/G965FOXM2BRI7" su internet sembrerebbe che il telefono sia in versione tedesca e non so se è per quello che non ricevo l'update, ho provato a collegarlo al PC tramite SmartSwitch per forzare l'aggiornamento ma mi continua a dire che sono installati gli aggiornamenti più recenti quindi niente, ho provato a riavviare il dispositivo, cancellare la cache dalla recovery ma niente, continuo a non trovare nessun update. Vorrei evitare di formattare il telefono perchè potrebbe rivelarsi una perdita di tempo incredibile...
    Un'altra cosa strana è che SmartSwitch mi indica il dispositivo come italiano usando "ITV", mentre nelle informazioni del software cercando il codice build su internet risulterebbe tedesco "DBT".
    Vorrei sapere se magari qualcuno è incappato o sa di questo problema e come risolverlo, vi ringrazio in anticipo!

    PS: Allego dentro lo spoiler gli screenshot presi dallo smartphone e da SmartSwitch.
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardante gli aggiornamenti del mio S9+. Partendo direttamente dal problema, lo smartphone è fermo alle patch di sicurezza di Settembre 2018, ed è da circa un mese che sono disponibili quelle di Ottobre, premetto che è il mio primo smartphone Samsung e so che gli aggiornamenti OTA vengono distribuiti progressivamente con una certa calma, ma un mese mi sembra abbastanza eccessivo.
    Inoltre controllando la versione build "G965FXXU2BRI3/G965FOXM2BRI7" su internet sembrerebbe che il telefono sia in versione tedesca e non so se è per quello che non ricevo l'update, ho provato a collegarlo al PC tramite SmartSwitch per forzare l'aggiornamento ma mi continua a dire che sono installati gli aggiornamenti più recenti quindi niente, ho provato a riavviare il dispositivo, cancellare la cache dalla recovery ma niente, continuo a non trovare nessun update. Vorrei evitare di formattare il telefono perchè potrebbe rivelarsi una perdita di tempo incredibile...
    Un'altra cosa strana è che SmartSwitch mi indica il dispositivo come italiano usando "ITV", mentre nelle informazioni del software cercando il codice build su internet risulterebbe tedesco "DBT".
    Vorrei sapere se magari qualcuno è incappato o sa di questo problema e come risolverlo, vi ringrazio in anticipo!

    PS: Allego dentro lo spoiler gli screenshot presi dallo smartphone e da SmartSwitch.
    Spoiler:

    i

    Ciao Empo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Il tuo messaggio era moderato L'ho approvato ed ora è tutto ok.


    Apparentemente abbiamo un problema. Il firmware è sicuramente Tedesco ed inoltre è uscito anche un ulteriore aggiornamento (per la versione Tedesca).

    Scarica l'applicazione gratuita SamMobile Device Info e controlla. C'è qualcosa che non va bene. Non compromette la funzionalità del dispositivo ma è un problema fastidioso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Empo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Il tuo messaggio era moderato L'ho approvato ed ora è tutto ok.


    Apparentemente abbiamo un problema. Il firmware è sicuramente Tedesco ed inoltre è uscito anche un ulteriore aggiornamento (per la versione Tedesca).

    Scarica l'applicazione gratuita SamMobile Device Info e controlla. C'è qualcosa che non va bene. Non compromette la funzionalità del dispositivo ma è un problema fastidioso.
    Ho scaricato l'applicazione, nella sezione firmware mi dice questo:

    Product Code: SM-G965FZBDITV
    PDA: G965FXXU2BRI3
    CSC: G965FOXM2BRI7
    Baseband: G965FXXU2BRHA
    Bootloader: G965FXXU2BRI3

    Per quanto riguarda invece la sezione Android questo:

    Changelist: 14049503
    Buildnumber: R16NW.G965FXXU2BRI3
    Build date: Mon Sep 3 18:54:45 KST 2018
    Build fingerprint: samsung/star2ltexx/star2lte:8.0.0/R16NW/G965FXXU2BRI3:user/release-keys
    Build description: star2ltexx-user 8.0.0 R16NW G965FXXU2BRI3 release-keys
    Android version: 8.0.0
    Kernel version: 4.9.59-14049503-QB19625035

    Non capisco perché nel produce code dice ITV quando ha un firmware tedesco però...

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empo Visualizza il messaggio
    Ho scaricato l'applicazione, nella sezione firmware mi dice questo:

    Product Code: SM-G965FZBDITV
    PDA: G965FXXU2BRI3
    CSC: G965FOXM2BRI7
    Baseband: G965FXXU2BRHA
    Bootloader: G965FXXU2BRI3

    Per quanto riguarda invece la sezione Android questo:

    Changelist: 14049503
    Buildnumber: R16NW.G965FXXU2BRI3
    Build date: Mon Sep 3 18:54:45 KST 2018
    Build fingerprint: samsung/star2ltexx/star2lte:8.0.0/R16NW/G965FXXU2BRI3:user/release-keys
    Build description: star2ltexx-user 8.0.0 R16NW G965FXXU2BRI3 release-keys
    Android version: 8.0.0
    Kernel version: 4.9.59-14049503-QB19625035

    Non capisco perché nel produce code dice ITV quando ha un firmware tedesco però...
    Non è il Firmware ad essere tedesco, è il suo CSC.
    È curioso come tu abbia un PDA ITV ed un CSC tedesco.
    Anche la Versione Firmware tedesca ha ricevuto le Patch di Ottobre.
    Forse non le ricevi appunto perché PDA e CSC appartengono a famiglie diverse.

    Le soluzioni non sono molte.

    - o lo fai presente al venditore chiedendone reso (se il telefono è stato da poco acquistato).
    - o devi allinearlo forzatamente con Odin (argomento, eventualmente, da trattare in Sezione Modding) flashando l'intero Firmware ITV.

    Edit. Che c'è scritto sullo scatolo relativamente parlando di provenienza? C'è qualche indicazione a riguardo (bandiera di Nazione, ad esempio)?
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-11-18 alle 13:18
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Utilizzando Odin c'è il rischio di invalidare la garanzia e di perdere le funzionalità protette da Knox tipo Samsung Pay, area personale, ecc ecc?
    Comunque sulla confezione di relativo alla provenienza non sembra ci sia niente, c'è soltanto un etichetta che dice "european SIM card only"
    Ultima modifica di Empo; 12-11-18 alle 13:39

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empo Visualizza il messaggio
    Utilizzando Odin c'è il rischio di invalidare la garanzia e di perdere le funzionalità protette da Knox tipo Samsung Pay, area personale, ecc ecc?
    No, mai nessun Flash di Firmware
    Originale invaliderà la Garanzia, altererà il Knox o intacchera' applicazioni che richiedono Sicurezza inalterata per funzionare.

    In operazioni di Modding però c'è da stare attenti a ciò che si fa.
    Quasi inutile dirlo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, mai nessun Flash di Firmware
    Originale invaliderà la Garanzia, altererà il Knox o intacchera' applicazioni che richiedono Sicurezza inalterata per funzionare.

    In operazioni di Modding però c'è da stare attenti a ciò che si fa.
    Quasi inutile dirlo.
    Si è vero, prima avevo un OP2 non mi considero un esperto nel mondo del modding ma diciamo che grosso modo le basi le ho, in ogni caso prima ho dato un occhiata alla sezione modding, dovrei utilizzare la guida per sbrandizzare il device?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empo Visualizza il messaggio
    Si è vero, prima avevo un OP2 non mi considero un esperto nel mondo del modding ma diciamo che grosso modo le basi le ho, in ogni caso prima ho dato un occhiata alla sezione modding, dovrei utilizzare la guida per sbrandizzare il device?
    Sarebbe più opportuno, prima, sapere come mai c'è questa differenza tra PDA e CSC.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Empo Visualizza il messaggio
    Si è vero, prima avevo un OP2 non mi considero un esperto nel mondo del modding ma diciamo che grosso modo le basi le ho, in ogni caso prima ho dato un occhiata alla sezione modding, dovrei utilizzare la guida per sbrandizzare il device?
    Lo hai acquistato nuovo o usato quel telefono?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono l'ho acquistato da amazon usato, l'unica cosa che mi viene in mente di strano è che al primo avvio era tutto in tedesco e nel momento in cui ho inserito la SIM italiana mi è uscito un pop-up in lingua tedesca con alla fine due selezioni, non mi ricordo quale delle due scelsi ma il telefono si riavviò e una volta acceso era in italiano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy