CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

[Guida] Come installare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolamontagna Visualizza il messaggio
    Non riuscivo a scaricare le.app in generale,poi ho aggiornato il.market manualmente! Tutto risolto!!


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    .........ok
    Xiaomi Mi 9

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S22 Ultra - S21 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutto il forum, vi chiedo un consiglio in merito al mio galaxy tab 10.1.
    Ieri ho attivato i permessi di root e installato la recovery cwm e fin qui tutto ok.
    Cercando di copiare la room nella root del tablet win mi da errore dicendo che,
    il terminale e occupato o è stato disconnesso, non so proprio come fare, chi di voi
    a riscontrato lo stesso problema?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melarosico79 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il forum, vi chiedo un consiglio in merito al mio galaxy tab 10.1.
    Ieri ho attivato i permessi di root e installato la recovery cwm e fin qui tutto ok.
    Cercando di copiare la room nella root del tablet win mi da errore dicendo che,
    il terminale e occupato o è stato disconnesso, non so proprio come fare, chi di voi
    a riscontrato lo stesso problema?
    Hai installato i drivers del tablet sul pc?
    Xiaomi Mi 9

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S22 Ultra - S21 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Rantolux, ho installato l'ultima versione di Kies sul mio PC, ho collegato il tablet e l'installazione dei driver è andata a buon fine.
    Dopo aver eseguito la procedura per dare i permessi di root ho installato rom manager e al suo seguito la cwm e fin qua tutto ok.
    Dopo il riavvio del terminale cerco di copiare nella root del tablet la rom ma nulla. Tutto questo non me lo spiego, possedendo un
    Galaxy SII non avevo mai riscontrato un simile problema.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melarosico79 Visualizza il messaggio
    Ciao Rantolux, ho installato l'ultima versione di Kies sul mio PC, ho collegato il tablet e l'installazione dei driver è andata a buon fine.
    Dopo aver eseguito la procedura per dare i permessi di root ho installato rom manager e al suo seguito la cwm e fin qua tutto ok.
    Dopo il riavvio del terminale cerco di copiare nella root del tablet la rom ma nulla. Tutto questo non me lo spiego, possedendo un
    Galaxy SII non avevo mai riscontrato un simile problema.
    Non riesci perchè il pc non riconosce il tablet?
    Xiaomi Mi 9

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e un grazie "a priori" a Rantolux.

    Ancora non mi sono deciso a flashare la custom Rom, ho un p7500 marchiato TIM e lo sbrandizzerò quanto prima (prima domanda, va bene se per sbrandizzarlo seguo questa guida?).

    Volevo fare alcune domande sciocche che mi sono venute in mente leggendo (per intero) tutti i thread in evidenza della sezione modding:

    1) Come ho già subdolamente chiesto, per sbrandizzare il device può andar bene seguire la guida per ripristinare il software originale Samsung? (solo che invece del firmware brandizzato ci metto quello no-brand)

    2) Kies sì o kies no? Io Kies non lo sopporto, mi sta antipatico, non mi funziona, è brutto e inutile. Se il mio pc (che monta seven ultimate a 64bit) mi vede tranquillamente il tablet come memoria di massa (la cartella SDcard) ed ho tra l'altro installato My phone explorer (su pc e su tablet) per vedere il resto delle cartelle, non posso fare a meno dell'odiatissimo Kies? (che ho voluttuosamente disinstallato) Intendo: farne a meno per tutte le operazioni di modding esistenti nel mondo dello scibile andoidiano.

    Le altre domande le riservo eventualmente per i prossimi giorni, quando mi deciderò al Grande Passo della Custom Rom

    P.s. ciò che mi spingerebbe maggiormente a cambiare ROM (e che ora mi spinge a sbrandizzare il device) è prolungare la durata della batteria. È vero che questa aumenta di molto con una custom Rom? (domanda un po sciocca e da niubbone, ma ormai ci sono....)
    Ultima modifica di mocassino; 16-04-12 alle 21:24

  8. #17
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rantolux come mai in recovery mode mi balla sempre stò schermo, sono riuscito a installare una rom diversa, però vorrei capire come mai accade questo e riuscire a risolverlo.ho letto in altri topic faccio quello che c'è scritto ma mi sfarfallaaaaaaaaaaaaaa.
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianoarc Visualizza il messaggio
    Rantolux come mai in recovery mode mi balla sempre stò schermo, sono riuscito a installare una rom diversa, però vorrei capire come mai accade questo e riuscire a risolverlo.ho letto in altri topic faccio quello che c'è scritto ma mi sfarfallaaaaaaaaaaaaaa.
    che modello hai e che versione di recovery?
    Xiaomi Mi 9

  10. #19
    Androidiano L'avatar di cristianoarc


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    che modello hai e che versione di recovery?
    galaxy tab gt-p7500, dove la vedo la versione di recovery?
    SONY XPERIA S samsung galaxy tab 10.1 v

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    domanda al volo...

    ho scaricato lo ZIP della 4.0.0.4 da Samfirmware direttamente dal TAB p7500 brand 3 rootato e on con ROM recovery istallata da play store, , lo spostasto in \sd card, ho avviato recovery mode da rom Recovery ho fatto i relativi wipe ma quando ho provato ad istallare lo ZIP selezionandolo dalla lista mi ha dato un errore dicendo non possibile accedere "BAD file"....

    Suggerimenti???

    intanto ho ripristinato da precedente Backup.

    grazie, saluti

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy