CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Basta non ne posso piu'. Che ROM mi consigliate ? (P7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Basta non ne posso piu'. Che ROM mi consigliate ? (P7500)

    maledetto il giorno in cui ho aggiornato il mio p7500 alla 4.0.4 ufficiale.
    Da quel momento di notte beve come un alpino e mi fa secca la batteria in 3/4 giorni senza usarlo.
    Che ROM mi consigliate per avere consumi in stanby standard come prima di aggiornare ?
    Ovviamente ne cerco una affidabiile e stabile, me ne consigliate una per andare sul sicuro ?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    GalaxyLand
    Messaggi
    29
    Smartphone
    GT-P7500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di fare la procedura di calibrazione completa della batteria perchè mi sembra molto strano... a me dura un po' più di prima con l'aggiornamento alla 4.0.4 ufficiale...
    Max

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si ok ma se uno vuole usare un'altra ROM che consigliate??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfreeman86 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di fare la procedura di calibrazione completa della batteria perchè mi sembra molto strano... a me dura un po' più di prima con l'aggiornamento alla 4.0.4 ufficiale...
    Max
    ad alcuni (pochi eletti) sembra non dia problemi ma c'e' una marea di gente a cui dopo l'aggiornamento e' saltato fuori sto problema della batteria in stanby e sembra irrisolvibile la cosa quindi basta .. ci ho gia' perso troppo tempo.
    aspetto consigli ..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redbaron Visualizza il messaggio
    ad alcuni (pochi eletti) sembra non dia problemi ma c'e' una marea di gente a cui dopo l'aggiornamento e' saltato fuori sto problema della batteria in stanby e sembra irrisolvibile la cosa quindi basta .. ci ho gia' perso troppo tempo.
    aspetto consigli ..
    Non si tratta di eletti o sfigati, si tratta di aver o meno seguito la procedura giusta nell'aggiornamento. Tu come hai aggiornato il tuo tablet?
    Xiaomi Mi 9

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Non si tratta di eletti o sfigati, si tratta di aver o meno seguito la procedura giusta nell'aggiornamento. Tu come hai aggiornato il tuo tablet?
    io l'ho aggiornato tramite l'aggiornamento che mi ha proposto il tablet ma fidati questo problema ce l'ha anche gente che ha piallato e reinstallato da ZERO la rom ufficiale, in ogni caso non ho chiesto un suggerimento su come risolvere ho chiesto un consiglio su una rom alternativa che sia "apparentemente" stabile, spero che qualcuno prima o poi mi consigli quale provare per andare sul sicuro ..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redbaron Visualizza il messaggio
    io l'ho aggiornato tramite l'aggiornamento che mi ha proposto il tablet ma fidati questo problema ce l'ha anche gente che ha piallato e reinstallato da ZERO la rom ufficiale, in ogni caso non ho chiesto un suggerimento su come risolvere ho chiesto un consiglio su una rom alternativa che sia "apparentemente" stabile, spero che qualcuno prima o poi mi consigli quale provare per andare sul sicuro ..
    Se tu vuoi fare come vuoi, ovviamente sei libero di farlo, ma è inutile chiedere consigli, aggiornando nel modo in cui hai aggiornato il tuo tablet si ha quel problema, che altri hanno avuto lo stesso problema non significa nulla, è possibile che ci siano stati altri problemi.
    La rom migliore secondo me è questa , non è che cambiando la rom risolvi, io ti consiglio di fare un reset di fabbrica e un wipe data/factory reset tutto questo CON RECOVERY STOCK poi ripassi al flash (reinstallando la recovery custom) di una rom custom
    Xiaomi Mi 9

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    approfitto per aggiungere che è bene fare attenzione dopo l'aggiornamento ufficiale a ICS a fare reset di fabbrica
    non intendo provocare allarmismi ma sembra che il reset di fabbrica sui dispositivi con il nuovo aggiornamento(anche totalmente ufficiale)
    potrebbe potenzialmente portare al blocco totale del tablet per un Bug in un tipo di chip interno che verrebbe cancellato dalla procedura di reset
    il bug e denominato eMMC BrickBug e trovate una discussione qui:
    eMMC BrickBug on Galaxy 10.1 - xda-developers
    dove si puo scaricare un programmino per verificare se il nostro tab monta quel chip con bug(il mio si!)

    per chi ha il tab sbloccato e recovery/rom custom sarebbe sufficiente installare recovery e kernel fixati
    nel mio caso con 7510 ho adottato il kernel A1 164 e la recovery TWRP 2.2.2.1(ma anche le ultime recovery pershoot vanno bene) nei quali è stato inibito il comando mmc_cap_erase responsabile dell'eventuale problema

    per chi ha invece il tab con configurazione ufficiale ,nel caso si debba fare un reset consiglio di installare PRIMA
    il firmware HC 3.1 o 3.2 e POI fare il reset,perchè pare che questo firmware non crea problemi
    Ultima modifica di linux33it; 13-09-12 alle 18:14

  10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    ezio (16-09-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    approfitto per aggiungere che è bene fare attenzione dopo l'aggiornamento ufficiale a ICS a fare reset di fabbrica
    non intendo provocare allarmismi ma sembra che il reset di fabbrica sui dispositivi con il nuovo aggiornamento(anche totalmente ufficiale)
    potrebbe potenzialmente portare al blocco totale del tablet per un Bug in un tipo di chip interno che verrebbe cancellato dalla procedura di reset
    il bug e denominato eMMC BrickBug e trovate una discussione qui:
    eMMC BrickBug on Galaxy 10.1 - xda-developers
    dove si puo scaricare un programmino per verificare se il nostro tab monta quel chip con bug(il mio si!)

    per chi ha il tab sbloccato e recovery/rom custom sarebbe sufficiente installare recovery e kernel fixati
    nel mio caso con 7510 ho adottato il kernel A1 164 e la recovery TWRP 2.2.2.1(ma anche le ultime recovery pershoot vanno bene) nei quali è stato inibito il comando mmc_cap_erase responsabile dell'eventuale problema

    per chi ha invece il tab con configurazione ufficiale ,nel caso si debba fare un reset consiglio di installare PRIMA
    il firmware HC 3.1 o 3.2 e POI fare il reset,perchè pare che questo firmware non crea problemi
    Grazie, molto interessante ed utile il tuo post.
    Io mi trovo con il 4.0.4 ufficiale e roottato. Il problema si verifica solo nella rom ufficiale o anche in altre ?
    A questo punto quasi quasi non ci metto mano e aspetto una patch ufficiale sperando che arrivi presto visto che tutti consigliano un reset prima di installare una nuova rom.
    Eventualmente hai un link per kernel e recovery che dovrebbe "evitare" il problema ?

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redbaron Visualizza il messaggio
    Grazie, molto interessante ed utile il tuo post.
    Io mi trovo con il 4.0.4 ufficiale e roottato. Il problema si verifica solo nella rom ufficiale o anche in altre ?
    A questo punto quasi quasi non ci metto mano e aspetto una patch ufficiale sperando che arrivi presto visto che tutti consigliano un reset prima di installare una nuova rom.
    Eventualmente hai un link per kernel e recovery che dovrebbe "evitare" il problema ?
    questo è fattibile solo per chi ha effettuato il root e ha installato una rom custom (chi fa root da ICS installerebbe gia una recovery "sicura" perchè pershoot avrebbe gia eliminato la recovery con "mmc_cap_erase" )

    per chi ha root
    per la recovery io uso questa (dovrebbe essere ok anche per 7500,provare e riportare)
    http://goo.gl/O94pa
    si tratta di una recovery interamente touch e si installa da recovery senza fare nessun wipe

    qui c'è il kernel; consigliato 1.6.4 + wipe delvik dopo l'installazione
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1833136
    Ultima modifica di linux33it; 13-09-12 alle 19:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy