CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Basta non ne posso piu'. Che ROM mi consigliate ? (P7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come gia' spiegato io ho la rom 4.0.4 orig con ROOT e recovery modificato (non ricordo quale)
    in parole povere da esperto (essendoci gia' passato) cosa mi consigli di fare, provo una nuova rom (in caso in che modo e maniera) o per non rischiare nulla aspetto "fiducioso" ?
    Uso il tablet per lavoro e non posso permettermi di rimanere senza perche' ho fatto dell mink..te
    grazie


    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questo è fattibile solo per chi ha effettuato il root e ha installato una rom custom (chi fa root da ICS installerebbe gia una recovery "sicura" perchè pershoot avrebbe gia eliminato la recovery con "mmc_cap_erase" )

    per chi ha root
    per la recovery io uso questa (dovrebbe essere ok anche per 7500,provare e riportare)
    http://goo.gl/O94pa
    si tratta di una recovery interamente touch e si installa da recovery senza fare nessun wipe

    qui c'è il kernel; consigliato 1.6.4 + wipe delvik dopo l'installazione
    [Kernel][StockICS && CM9][P75XX] A1 Kernel V1.7-->UV - xda-developers

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    se installi la recovery che ho segnalato sicuramente il problema non si presenta in nessun caso
    per la rom direi che per i consumi devi necessariamente installarne un'altra ottimizzata
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
    insieme al kernel citato sopra
    per i consumi si testa necessariamente dopo averla installata e dopo almeno un giorno
    come lo trovi leggendo il 3D della rom
    cio che fa testo nei consumi sono quelli in stand by che non devono superare lo 0.5% ora sotto rete wifi e tutto attivo come di default
    se farlo o no dipende da te , io non l'ho neanche mai fatto l'aggiornamento ufficiale quindi ......

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok intanto installero' questa recovery che mi consigli , il link che hai messo pero' non funzia piu' .. dove la rimedio ?
    per i consumi mi basterebbe tornare ai livelli prima dell'aggiornamento.
    In 24 ore di stanby con wifi e dati spenti consumava circa il 2/3 % ora invece siamo sul 18/20 % (inacettabile).
    Poi provero' la
    JellyBean consigliata, con relativo kernel speriamo bene..

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se installi la recovery che ho segnalato sicuramente il problema non si presenta in nessun caso
    per la rom direi che per i consumi devi necessariamente installarne un'altra ottimizzata
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
    insieme al kernel citato sopra
    per i consumi si testa necessariamente dopo averla installata e dopo almeno un giorno
    come lo trovi leggendo il 3D della rom
    cio che fa testo nei consumi sono quelli in stand by che non devono superare lo 0.5% ora sotto rete wifi e tutto attivo come di default
    se farlo o no dipende da te , io non l'ho neanche mai fatto l'aggiornamento ufficiale quindi ......
    Ultima modifica di redbaron; 13-09-12 alle 23:00

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io avevo il tuo stesso problema,ho reinstallato il 3.2 e adesso i consumi della batteria sono tornati fantastici in standby non consuma praticamente nulla!

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko68 Visualizza il messaggio
    io avevo il tuo stesso problema,ho reinstallato il 3.2 e adesso i consumi della batteria sono tornati fantastici in standby non consuma praticamente nulla!
    Forse lo hai lasciato troppo in stad by e sei rimasto un po' indietro.... nel frattempo abbiamo avuto:4.0.4; 4.1; 4.1.1; 4.1.2; e stiamo andando verso 4.2...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io quando ho rimesso la 3.2,avevo su la 4.0.4 e la batteria in standby mi finiva in 3 ore.se mi dici che con l'ultima versione hanno migliorato questo problemino, faccio presto a metterla su!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ancora non sono riuscito a capire bene cosa succeda. Avevo il problema causato dal mio aggiornamento frettoloso, poi ho sistemato tutto più volte, nel modo super corretto. Ma ancora oggi, CERTE VOLTE, quando lascio in stand by il tab lo trovo a 0. Ad esempio lo scorso week end... questo week end, lasciato in stand by esattamente come la precedente, mi ha tolto solo il 10% in 3 giorni! BOH! Ci rinuncio a capire.... Aspetto qualche rom più nuova e poi con tanta pazienza ripiallo tutto e da HC riinizio

    Sony Z1 - STOCK

    Samsung Galaxy S - Tiramisù SLIM 2.0 FINAL

    Galaxy Tab 10.1 - STOCK

    Galaxy Tab 2 7.0 - Cyano 10.1

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=kRel;2678504]Dico la mia...
    ... Relativamente ai consumi, i casi sono due: o non è vero che JB consuma meno
    ,
    ... meno di che cosa?
    ... in 6-7 ore m'è rimasto il 10% ed in stand-by dura anche 5 gg ma per utilizzare il tablet al 5 giorno bisogna ricaricare.... oppure le mie batterie sono arrivate.
    in 6, 7 ore di utilizzo quindi con schermo acceso e non so quale altra cosa, come magari la connessione dati che consuma in modo rilevante ecc.. ,non mi pare che si possa definire un risultato scarso
    ricordo che samsung da' un'autonomia di 9 ore per la visione di video ininterrotta e senza altre connessioni attive
    quindi vuol dire che dal momento che ne hai fatto un uso misto hai sicuramente consumato di piu che nella sola visione di video

    Da un paio di gg sono passato alla JB ICS v7 di Toldo E' ancora presto per esprimere un giudizio, gli utenti di xda dicono che è superiore ad ICS standard. Inoltre il telefono è funzionante.
    diciamo che per avere una situazione migliore di una rom stok ufficiale non ci vuole poi molto ,basta solo pensare al kernel e a tutte quelle zavorre imposte in una rom stock ....
    naturalmente le differenze diventano piu o meno evidenti in base al tipo di utilizzo
    la differenza tra una rom JB che deriva da sorgenti di android "puro" e una ICS derivata stock e invece perfino imbarazzante
    e lo è in tutti i comparti a dimostrare che non è aumentando la potenza hardware che si ottengono risultati migliori ma è lavorando sull'ottimizzazione del SO

    Nella pratica permette la ricarica da USB, ha la possibilità di cloccare la CPU (ma per consumi e stabilità io ho lasciato ad interactive), cosa che con la stock non è possibile, ma ancora non tocco con mano una reale differenza prestazionale rispetto la vecchia 4.0.4 stock.
    cloccare la cpu non porta nessun aumento prestazionale tangibile o fruibile ,perchè in ogni caso aumentare la frequenza non è sufficiente senza intervenire anche sul chipset ram ecc ...cioè quelle componenti che sono deputate a trasportare i dati prima e dopo essere stati processati ..ma questo è solo un cenno grossolano ,bisogna anzi tenere presente che per contro si po verificare un deterioramento delle prestazioni globali,quello che invece si ottiene sicuramente è un aumento dei consumi dal momento che ad una maggiore frequenza corrisponde un voltaggio applicato (mV) esponenzialmente maggiore, quindi per vedere qualcosa bisogna usare programmi che misurano la cpu nel calcolo puro come i benchmarck ma è ha scopo puramente ludico,diverso è l'utilizzo dei cosiddetti "governor" che possono anche incidere parecchio sul comportamento del tablet sia in positivo che in negativo , normalmente viene impostato dallo sviluppatore su quello che rappresenta il migliore compromesso ma tutti possono provare al volo qualsiasi governor senza correrre il minimo rischio al fine di ottenere una maggiore fluidita' e/o reattivita' e/o minori consumi ......

    PS:

    @Krel
    per un mio errore( probabilmente) ho eliminato il tuo messaggio dal quale ho quotato questo mio
    non sono ancora riuscito a capire perchè non rieso a recuperarlo
    comunque le parti piu importanti che hai scritto sono riportate qui , Ti chiedo scusa per l'inconveniente
    se riesco lo ripristino quanto prima....
    Ultima modifica di linux33it; 14-11-12 alle 01:34

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questo è fattibile solo per chi ha effettuato il root e ha installato una rom custom (chi fa root da ICS installerebbe gia una recovery "sicura" perchè pershoot avrebbe gia eliminato la recovery con "mmc_cap_erase" )

    per chi ha root
    per la recovery io uso questa (dovrebbe essere ok anche per 7500,provare e riportare)
    http://goo.gl/O94pa
    si tratta di una recovery interamente touch e si installa da recovery senza fare nessun wipe

    qui c'è il kernel; consigliato 1.6.4 + wipe delvik dopo l'installazione
    [Kernel/TWRP][P75XX/P751X] A1 Kernel V1.7.5 **Check compatibility info** - xda-developers
    allora, ne approfitto anche io (ho il GT-P7500).
    Io ho ICS std, con root e recovery CWM 5.5.0.4 (dopo vari problemi dovuti al rolling dello schermo in standby). Ho fatto anche il check per il bug del brick eMMC e ovviamente ce l'ho.....
    quindi volendo mettere un po' a posto le cose, volevo (prima di passare a rom cucinata) fare come dici tu. Ok per la recovery, mentre per il kernel sono disponibili Stock-3G (quello base immagino), il A1-p4-1.7-3G e il A1-p4-1.7.5-3G ma non vedo il 1.6.4 . La 1.7 va bene uguale?
    Ecco, in più sto notando un problema di battery drain in sleep, come descritto da altri nei vari 3ad...

    per dare qualche info in più: il mio GT-P7500 ha
    Banda base P7500BUK4
    Kernel 3.1.10 se.infra@SEP-121#1
    Build IMM76D.XXLQ8_root_deo_zip by Toldo
    Ultima modifica di iljoe; 21-11-12 alle 08:20

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy