CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Considerazioni sulle ultime ottime ROM e raffronto con la "vecchia" ICS 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Considerazioni sulle ultime ottime ROM e raffronto con la "vecchia" ICS 4.0.4

    Come tanti ho avuto l'irrefrenabile impulso di avanzare di versione. Partendo dalla Toldo ICS 4.0.4, in sette mesi ho installato la JB 4.2.2 AOKP 1.9.1, la JB4.3 Infamous PAC, quindi la JB 4.3.1 CM10.2/SGT7.

    Funzionano tutte bene, sono ottime (a parte una che m'ha fatto penare per l'installazione), ognuna ha qualcosa di diverso, di meglio, o in più dell'altra. Nulla da rimproverare... Ma mi sono accorto e ho il coraggio di ammetterlo, di aver perso un pò per volta l'agilità e l'IMMEDIATEZZA di risposta e di avvio che avevo sulla ICS 4.0.4 Toldo.

    Sul mio desktop c'è un widget calendario meteo, un widget di gmail, un widget agenda e il widget di evernote. In più ci sono 8 cartelle contenenti ciascuna alcuni collegamenti alle apps. A dirla tutta sul desktop ho almeno il doppio dei collegamenti che avevo sette mesi fa. Ma in fondo queste sono opzioni permesse da queste nuove ROM, perché rinunciarvi ?

    Oggi, ho cronometrato il tempo EFFETTIVO di un desktop pronto e funzionante al 100% dall'accensione: 3 minuti e 25 secondi.

    Ma non è finita, per aprire google ed avere la tastiera disponibile per scrivere qualcosa nella barra di ricerca, a seconda della tastiera usata trascorrono altri 20/30 secondi. (Al posto della swipe AOKP io uso Swype o Swiftkey)

    Insomma quattro minuti almeno per poter usare il tablet. Certamente potrei lasciarlo in stand-by spegnendo wireless e altri servizi, ma con la "vecchia" ICS il tempo di accesso era circa la metà....
    Farò la prova, ma non sono sicuro che dimezzando le apps sulla home il tempo si riduca di conseguenza...
    Ultima modifica di kRel; 02-02-14 alle 19:53
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova la Omnirom 4.4 utilizzando ART. Ce l'ho su da circa una settimana, zero lag, fluida e reattiva, 8000 punti su antutu. Provenivo da una ParanoidAndroid 4.1 che già andava bene, questa è veramente al top adesso.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psilocibex Visualizza il messaggio
    Prova la Omnirom 4.4 utilizzando ART. Ce l'ho su da circa una settimana, zero lag, fluida e reattiva, 8000 punti su antutu. Provenivo da una ParanoidAndroid 4.1 che già andava bene, questa è veramente al top adesso.
    Grazie per il consiglio... Ho letto di questa ROM, ma da quello che ho capito, è una ROM "povera" di "accessori". Per questo motivo non l'ho provata. Ma forse ho fatto male...
    Cos'è ART? Un launcher ? Metti un link.

    La usi sul 10b 10.1 3G o WiFi... vero ?

    Perché non ne fai una recensione con dati "oggettivi" ?
    Ciao !

    NOTA DELL'AUTORE:
    Che cosa non funziona?
    -Ci sono difetti grafici. Anche se principalmente sono stati risolti ci sembrano essere alcune questioni in sospeso con hwcomposer che può bloccare la scheda.
    -Audio Bluetooth non funziona (le altre funzioni Bluetooth funzionano).
    -Uscita HDMI (può essere fissato secondo alcuni post, ma non sono ancora stati testati dallo sviluppatore)
    -Filmati HD (in youtube ad esempio) possono balbettare
    Ultima modifica di kRel; 03-02-14 alle 16:29
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho poco tempo ma cerco di risponderti quanto più possibile approfonditamente...La rom è a mio parere piena di impostazioni in più, non so a che "accessori" tu ti riferisca.

    ART (Android runtime) è il nuovo runtime presente con Kitkat. Facendola semplice, le app vengono precompilate guadagnando in fluidità e velocità di esecuzione. è impostabile dalle opzioni sviluppatore.

    Il mio Tab è un 10.1 3G da 16gb. Ho dovuto compilare manualmente l'APN altrimwenti non si connetteva in 3G.

    Bluetooth e GPS non li ho provati perchè non li uso, mi pare però che funzionino. Ho visto qualche piccolo difetto grafico utilizzando Chrome, ma niente di che. Sui video hd è vero, qualche singhiozzetto via utube, nessun problema con MX player et similia. Io ti consiglio di testarla, il tab lo uso anche per lavoro e non ho ancora pentimenti. Avevo provato la infamous 4.2.2 e cyanogenmod ma erano stralaggose.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Interessante...
    Le "molte impostazioni" di cui parli pur essendo presenti (non so se sono le stesse) nella 4.2 e 4.3 alla fine non le ho mai usate. L'importante è che abbia un avvio veloce.

    A mio avviso la 4.2 Infamous non era laggosa, come non è laggosa, sempre a mio avviso la 4.3.1 CM 10.2 sg7. Quella laggosissima e abbandonata subito invece era la 4.3 Infamous PAC.
    Tuttavia mi sono accorto che molto dipende dai governor impostati... Mi è capitato dopo averne impostati un paio più aggressivi che il tablet andava in coma . . .

    La proverò, ma devo trovare il tempo e anche la voglia, perché si tratta di ricominciare un'altra volta da capo. E non sto parlando del pomeriggio dedicato alle re-istallazioni, ma alla traumatica "convivenza iniziale"

    In fondo il senso del primo post è proprio quello: il perdersi nel cercare ininterrottamente il "top" senza godere - limitandosi - delle caratteristiche che il nostro onesto tablet può fornire

    EDIT:
    Scusa... ma per "compilare manualmente" l'APN, intendi dire che hai dovuto mettere mani sul codice, o intendi semplicemente l'inserimento dei parametri della connessione 3G del tuo gestore ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...

    stavo cercando di trovare una sorta di caffè point per il tab ma non lo trovo allora visto che più o meno sono in topic con questo post...

    volevo chiedere, visto che sono da un po fuori dal giro del Tab, se esiste un modo per portare il MultiWindow sulla 4.0.4..
    sarei intenzionato a fare una rom ( prima per uso "personale" poi se sono soddisfatto la rilascio) e ho un po provato a cercare ma non ho trovato nulla.. magari chi di voi è rimasto un po più attivo mi sa dare una dritta..
    in sostanza vorrei farla sulla 4.0.4 sammy, ultima uscita a febbraio per non ricordo più quale nazione, ma voglio implementare alcune funzioni senza andare su CM o aopk, che per carità sono validissime ma appunto volevo restare su sammy..

    grazie mille!!
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...

    stavo cercando di trovare una sorta di caffè point per il tab ma non lo trovo allora visto che più o meno sono in topic con questo post...

    volevo chiedere, visto che sono da un po fuori dal giro del Tab, se esiste un modo per portare il MultiWindow sulla 4.0.4..
    sarei intenzionato a fare una rom ( prima per uso "personale" poi se sono soddisfatto la rilascio) e ho un po provato a cercare ma non ho trovato nulla.. magari chi di voi è rimasto un po più attivo mi sa dare una dritta..
    in sostanza vorrei farla sulla 4.0.4 sammy, ultima uscita a febbraio per non ricordo più quale nazione, ma voglio implementare alcune funzioni senza andare su CM o aopk, che per carità sono validissime ma appunto volevo restare su sammy..

    grazie mille!!
    no, spiacente . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psilocibex Visualizza il messaggio
    Prova la Omnirom 4.4 utilizzando ART. Ce l'ho su da circa una settimana, zero lag, fluida e reattiva, 8000 punti su antutu. Provenivo da una ParanoidAndroid 4.1 che già andava bene, questa è veramente al top adesso.
    Ma dicono abbia dei bug , vero?? Puoi darmi qualche dritta cosi la flasho al volo :-) :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy