CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[ROM][P75x0/p4wifi/p4][JB4.3]Infamous PAC - 14-Nov-2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [ROM][P75x0/p4wifi/p4][JB4.3]Infamous PAC - 14-Nov-2013

    Ci sono ROM più recenti di questa, ma sono piuttosto conservativo nell'utilizzare nuove ROM, poiché non voglio privarmi all'improvviso dell'uso del tablet e di alcune caratteristiche a cui sono abituato.
    Così dopo un periodo passato con l'ottima JB4.2 Infamous AOKP 1.9.1 ho installato questa ROM ed avendo terminato il lungo download delle mie apps da Google Play ho iniziato il suo test. Per chi volesse condividere con me la prova, quelle che seguono solo le istruzioni che hanno portato al completamento dell'installazione con successo.

    Quanto riportato qui è valido al momento della recensione. Le operazioni di installazione che seguono interessano la memoria NAND del dispositivo, di conseguenza presentano il rischio di totale e irreversibile default del dispositivo che l'utente si assume totalmente


    Chi proviene da HoneyComb (3.1), anche se ora utilizza una ROM ICS stock/custom prima di installare questa ROM deve obbligatoriamente aggiornare il bootloader


    Per l'installazione di questa ROM ho utilizzato TWRP Touch linkata in calce



    Attività comuni in ogni installazione:
    - salvataggio su memoria esterna di tutti i dati personali, compresi quelli delle apps che hanno i loro salvataggi in specifici percorsi
    - download versione aggiornata di TWRP/ CWM
    - NANDBackup con TWRP o CWM: consente di ripristinare in pochi minuti la situazione preesistente in caso di malfunzionamenti.
    - download di ROM e GAPPS con salvataggio dei due files nella memoria di massa del tablet
    - batteria carica

    Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB):
    - wipe Factory reset (format data, format cache)
    - wipe system
    - Flash file della ROM, Flash GAPPS - il tutto senza riavviare
    - riavvio della nuova ROM
    - configurazione dell'account google

    Aggiornamento ROM da versione precedente stessa categoria: (es: JB>JB)
    - Flash file della ROM
    - wipe dalvik
    - wipe cache
    - Personalmente preferisco effettuare sempre factory reset e wipe system
    - eventuale flash di kernel più recente
    - riavvio della nuova ROM
    - configurazione dell'account google


    Downloads:

    - ROM P4WIFI

    - ROM P4

    - GAPPS (inserire P4 o P4wifi nel campo di ricerca "Browse roms by device")

    - TWRP2600-Wi-Fi

    - TWRP2600-3G

    -----

    Nell'installazione del PAC, non ho avuto alcun problema, ma in passato con questa ROM ho avuto dei blocchi di sistema nella configurazione delle GAPPS, ed anche il "motore di sintesi vocale" andava in errore. Per una possibile soluzione di questo errore, rimando alle note dell'autore della guida all'installazione di questa ROM.

    Nei prossimi giorni sarà mia cura condividere le impressioni sul suo funzionamento, su pregi e difetti.
    Ultima modifica di kRel; 08-01-14 alle 23:11
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Approfitto dell'intervento di gianluca63 per parlare di questa ROM che pur essendo stata installata su un tablet totalmente pulito, non mi ha convinto del tutto per via dei continui ed ineliminabili ritardi (lag) nella risposta ai comandi impartiti.

    E' una ROM sostanzialmente completa, priva di difetti e/o mancanze: tuttavia i lag sono estenuanti e sgradevoli e persistono a pulizie ripetute di cache e dalvik, presentandosi ancora oggi dopo un "rodaggio" di 7 giorni dall'installazione.

    Probabilmente tenterò una nuova installazione pulita e "liscia", cioè farò un test di qualche giorno senza il mio software abituale, per capire se è un problema di ROM o del mio software, che tuttavia gira sul tablet dai tempi della indimenticata Toldo 4.0.4, a parte l'aggiunta e l'utilizzo di Nova Launcher in luogo del più pesante GO Launcher HD.

    Nel caso dovesse deludermi ancora tornerò senza rimpianti alla "vecchia" [ROM JB 4.2.2] AOKP 1.9.1 - Luglio 2013 - Kernel 2.4 (Agosto 2013)
    Ultima modifica di kRel; 15-01-14 alle 17:35
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa krel della mia ignoranza in materia,sono alle prime armi....io monto questa secondo te cosa dovrei fare ?
    Versione android 4.2.2
    Versione b.b. i9103xxlq3
    Vers. Kernel 3.1.1.0 +
    Infamia kernel-2_4_p4#1
    Aokp versione infamous-aokp1.9.1_p4
    Num bild aokp-p4_ user
    Ecco scritto tutto...ti ringrazio per i suggerimenti ..e la pazienza.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca63 Visualizza il messaggio
    Scusa krel della mia ignoranza in materia,sono alle prime armi....io monto questa secondo te cosa dovrei fare ?
    Versione android 4.2.2
    Versione b.b. i9103xxlq3
    Vers. Kernel 3.1.1.0 +
    Infamia kernel-2_4_p4#1
    Aokp versione infamous-aokp1.9.1_p4
    Num bild aokp-p4_ user
    Ecco scritto tutto...ti ringrazio per i suggerimenti ..e la pazienza.
    Ovviamente intendevo infamous kernel 2_4_p4#1

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca63 Visualizza il messaggio
    Scusa krel della mia ignoranza in materia,sono alle prime armi....io monto questa secondo te cosa dovrei fare ?
    Versione android 4.2.2
    Versione b.b. i9103xxlq3
    Vers. Kernel 3.1.1.0 +
    Infamia kernel-2_4_p4#1
    Aokp versione infamous-aokp1.9.1_p4
    Num bild aokp-p4_ user
    Ecco scritto tutto...ti ringrazio per i suggerimenti ..e la pazienza.
    Cosa intendi per "cosa dovrei fare?"
    Se vuoi installare questa ROM segui la guida e hai fatto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca63 Visualizza il messaggio
    Ovviamente intendevo infamous kernel 2_4_p4#1
    Se non sei soddisfatto della tua versione, segui PASSO-PASSO le istruzioni al primo post con particolare riferimento al paragrafo: "Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB)".
    Questo metodo evita all'origine eventuali malfunzionamenti inspiegabili, che se pure potrebbero incorrere, quantomeno non sono riconducibili ad un'installazione "sporca"...

    Se non sono sufficienti le istruzioni che ti invito a leggere almeno due volte prima di iniziare e che dovresti comprendere perché credo che tu abbia già smanettato sul tuo dispositivo, scarica tutto il materiale che ti occorre, poi memorizza questa discussione in caso di necessità, quindi chiedi esattamente QUI cos'è che non ti è chiaro ancora prima di avviare la procedura di pulizia, in caso l'avessi già avviata ed hai problemi, cerca di spiegare quali problemi hai e cercherò/cercheremo di aiutarti.

    Ciao

    PS
    Per quel che vale, io non mi sento particolarmente attratto da ROM col numero di versione necessariamente più alto di quella che ho, se i pregi non sono dimostrati e tangibili. Né amo perdere tempo anche solo per un rapido flash se non sono sicuro di migliorare. Ammetto di aver provato questa ROM anche se ero soddisfatto di quella che avevo, per curiosità, ma sopratutto per mancanza di informazioni in lingua italiana sui nuovi rilasci per il nostro tablet, in cui solo XDA pare essere rimasta attiva...

    Tuttavia, dopo aver effettuato un NANDBackup dello stato attuale della ROM tramite CWM e TWRP (i cui salvataggi non sono tra loro compatibili), il salvataggio dei documenti e di quelli salvati da specifiche apps nei loro percorsi predeterminati, alla fine si tratta di utilizzare un mezzo pomeriggio e qualche giorno di prova: in mancanza di soddisfazione è possibile tornare indietro alla "vecchia" ROM in pochi minuti...


    ________________
    INIZIO OT MODE:

    AVVISO AI NAVIGANTI:
    (e agli amanti dell'hardware che gira su Android)

    Pochi giorni fa ho comprato un nuovo giocattolo che mi ha estasiato per i suoi attributi complessivi... Ve ne parlo per condividerne l'esistenza qualora non lo conosceste già: MINIX NEO X7
    Mi è piaciuto talmente tanto che ho scritto una recensione sul forum di alcuni amici che frequento. non ne posto il link, ma se vorrete leggerla è sufficiente che su google scriviate Minix neo x7: L'ammazza giganti
    FINE OT MODE
    Ultima modifica di kRel; 15-01-14 alle 17:52
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se non sei soddisfatto della tua versione, segui PASSO-PASSO le istruzioni al primo post con particolare riferimento al paragrafo: "Installazione categoria di ROM diversa da quella installata (es. ICS>JB)".
    Questo metodo evita all'origine eventuali malfunzionamenti inspiegabili, che se pure potrebbero incorrere, quantomeno non sono riconducibili ad un'installazione "sporca"...

    Se non sono sufficienti le istruzioni che ti invito a leggere almeno due volte prima di iniziare e che dovresti comprendere perché credo che tu abbia già smanettato sul tuo dispositivo, scarica tutto il materiale che ti occorre, poi memorizza questa discussione in caso di necessità, quindi chiedi esattamente QUI cos'è che non ti è chiaro ancora prima di avviare la procedura di pulizia, in caso l'avessi già avviata ed hai problemi, cerca di spiegare quali problemi hai e cercherò/cercheremo di aiutarti.

    Ciao

    PS
    Per quel che vale, io non mi sento particolarmente attratto da ROM col numero di versione necessariamente più alto di quella che ho, se i pregi non sono dimostrati e tangibili. Né amo perdere tempo anche solo per un rapido flash se non sono sicuro di migliorare. Ammetto di aver provato questa ROM anche se ero soddisfatto di quella che avevo, per curiosità, ma sopratutto per mancanza di informazioni in lingua italiana sui nuovi rilasci per il nostro tablet, in cui solo XDA pare essere rimasta attiva...

    Tuttavia, dopo aver effettuato un NANDBackup dello stato attuale della ROM tramite CWM e TWRP (i cui salvataggi non sono tra loro compatibili), il salvataggio dei documenti e di quelli salvati da specifiche apps nei loro percorsi predeterminati, alla fine si tratta di utilizzare un mezzo pomeriggio e qualche giorno di prova: in mancanza di soddisfazione è possibile tornare indietro alla "vecchia" ROM in pochi minuti...


    ________________
    INIZIO OT MODE:

    AVVISO AI NAVIGANTI:
    (e agli amanti dell'hardware che gira su Android)

    Pochi giorni fa ho comprato un nuovo giocattolo che mi ha estasiato per i suoi attributi complessivi... Ve ne parlo per condividerne l'esistenza qualora non lo conosceste già: MINIX NEO X7
    Mi è piaciuto talmente tanto che ho scritto una recensione sul forum di alcuni amici che frequento. non ne posto il link, ma se vorrete leggerla è sufficiente che su google scriviate Minix neo x7: L'ammazza giganti
    FINE OT MODE
    ciao lo sai che mi hai incuriosito... possego una smart tv samsung 40 pollici serie 8 ....pensi che questo aggeggio mi sia utile???? no perche' la navigazione sulla tv stessa e' molto lenta e limitata .grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    L'argomento è OT, ti ho risposto in privato...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianluca63 (17-01-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ho installato questa Rom e non vedo più i video con Plex. Qualcuno usa Plex?
    Grazie!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloxp Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho installato questa Rom e non vedo più i video con Plex. Qualcuno usa Plex?
    Grazie!
    Io no, ma da quale versione vieni ?

    Quanto dici, cambiando ROM a volte accade... diciamo che è uno dei rischi del mestiere Se puoi sostituiscilo con altri player, se invece ha caratteristiche uniche a cui non vuoi rinunciare ritorna alla ROM che usavi.

    Considera che questa ROM è superata, ce ne sono di nuove che vanno bene... io uso la più recente cm10.2/sgt7, ma parlano bene dell'ancor più nuova kk 4.4.2 OmniROM... Il procedimento di installazione è lo stesso.
    Unico scoglio da superare eventualmente è il blocco alla configurazione iniziale che si supera come spiegato.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    carloxp (19-02-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy