CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

tastiera bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tastiera bluetooth

    come da oggetto, ho collegato una tastiera fisica al tablet tramite bluetooth (che non ho capito per quale motivo si disattiva ogni 2x3). Ora, vorrei capire se e' possibile disattivare definitivamente la comparsa della tastiera touch, fastidiosissima ogni volta che capita di dover selezionare parte del testo o cose simili, volendo usare SOLO la tastiera fisica. Ho provato ad andare su LINGUA E INSERIMENTO ma non mi permette di togliere la spunta da TASTIERA SAMSUNG e con "configura metodi di inserimento" non vedo nessun'altra voce

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere anche io come si può fare per disabilitare la tastiera samsung di default

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleonorapsy Visualizza il messaggio
    come da oggetto, ho collegato una tastiera fisica al tablet tramite bluetooth (che non ho capito per quale motivo si disattiva ogni 2x3). Ora, vorrei capire se e' possibile disattivare definitivamente la comparsa della tastiera touch, fastidiosissima ogni volta che capita di dover selezionare parte del testo o cose simili, volendo usare SOLO la tastiera fisica. Ho provato ad andare su LINGUA E INSERIMENTO ma non mi permette di togliere la spunta da TASTIERA SAMSUNG e con "configura metodi di inserimento" non vedo nessun'altra voce
    Se non ci sono altre opzioni, evidentemente non è possibile disattivarla.
    Qualcosa si potrebbe fare qualora avessi il root: potresti cercare di rintracciare nelle apps di sistema la tastiera, quindi potresti installare titanium backup e quindi congelarla con titanium.
    Non mi chiedere come fare per acquisire il root... nella sezione modding di guide ce ne sono più d'una.

    PS
    Qualora la tua tastiera fisica, avesse qualche tasto non corrispondente al carattere presente (in genere le accentate o altri caratteri) puoi risolvere con External keyboard helper da playstore...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasrovescio Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere anche io come si può fare per disabilitare la tastiera samsung di default
    Istallandone un'altra e rendendola predefinita.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Istallandone un'altra e rendendola predefinita.
    Con la 4.1.2 la tastiera samsung ritorna sempre come predefinita se poi colleghi una tastiera bluetooth tutte le volte devi rimettere la tastiera ( esemoio external bluetooth keyboard pro

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte che era possibile togliere da predefinita la tastiera Samsung attraverso una modifica per chi ha fatto il root

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    trovato la soluzione : ci vuole 4 cose:

    1-root con CF-auto root
    2-external keyboard pro
    3-xposed-installer
    4-xposedfreeimput

    le ultime due apk si trovano nel forum di XDA .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy