CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 106 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1059
Discussione:

[P1000] Gingerbread 2.3.6 UFFICIALE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabmant74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo anche io informazioni circa il consumo di batteria.. perchè al contrario di quello che tutti dite, a me sembra che con la versione 2.3.6 sia peggiorata la cosa.. nel senso che se prima il tab mi durava quasi 2 giorni, utilizzandolo, ora fa fatica ad arrivare a uno...
    com'è possibile??
    sulle verisone 2.3.3 avevo come "salva batteria" juice defender versione base.. non è che devo cambiare programma con la versione 2.3.6??
    grazie
    Quando si fa un aggiornamento firmware occorre ricalibrare la batteria utilizzando un programma gratuito tipo Battery Calibration che puoi trovare sul Market. Devi attendere che la batteria sia al massimo della carica, lasciandola anche 5-6 ore in più col telefono spento. Poi utilizza Battery Calibration o altra analoga app. L'applicazione richiede permessi di root.
    Saluti

  2.  
  3. #882
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VinoRosso Visualizza il messaggio
    Quando si fa un aggiornamento firmware occorre ricalibrare la batteria utilizzando un programma gratuito tipo Battery Calibration che puoi trovare sul Market. Devi attendere che la batteria sia al massimo della carica, lasciandola anche 5-6 ore in più col telefono spento. Poi utilizza Battery Calibration o altra analoga app. L'applicazione richiede permessi di root.
    Saluti
    Assolutamente no!
    Il file di statistiche viene cancellato dal sistema in automatico al raggiungimento del 100% di carica. Punto.
    Non c'e' bisogno di fare altro per resettare le statistiche d'uso della batteria.
    Inoltre lasciare il cellulare in carica per piu di tre ore non serve a nulla.
    Leggete questo https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=97418
    Batterie al Litio, queste sconosciute.
    Vi chiarira' tante cose.
    Ultima modifica di lupoalba; 17-04-12 alle 23:30

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

    VinoRosso (18-04-12)

  5. #883
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    oh, beh.... grazie Lupoalba! Non lo sapevo, mi ero documentato male evidentemente. Allora tutti quei programmi di calibrazione batterie sono solo fumo negli occhi? App create per puro esercizio? Potrebbero usare il loro tempo per qulcosa di utile, però! mah....
    saluti e ancora grazie per avermi reso edotto
    Alberto - VinoRosso
    Ultima modifica di VinoRosso; 18-04-12 alle 00:06

  6. #884
    Androidiano L'avatar di wildcat56


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VinoRosso Visualizza il messaggio
    oh, beh.... grazie Lupoalba! Non lo sapevo, mi ero documentato male evidentemente. Allora tutti quei programmi di calibrazione batterie sono solo fumo negli occhi? App create per puro esercizio? Potrebbero usare il loro tempo per qulcosa di utile, però! mah....
    saluti e ancora grazie per avermi reso edotto
    Alberto - VinoRosso
    Confermo quello che ha detto vinorosso dopo avere flashato un nuovo fw bisogna fare il wipe della batteria. Io non ho riscontrato nessun cambiamento con il 2.3.6 ufficiale che ho installato con kies senza nessun problema e senza ricorrere a nessun artifizio.

  7. #885
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .. eccomi di nuovo da quà..
    ho fatto come mi avete suggerito, ho scaricato dal market battery calibration e l'ho fatto partire.. (dopo aver caricato la batteria fino al 100%) mi è uscito il messaggio con su tipo 9% in piu'... mah... speriamo..
    un altra cosa, sono andata nelle impostazioni di sistema, ma è normale che il display mi occupi il 65% ... ???!!!??? sarà mica lì l'inghippo??? eppure io ho messo il flag sul risparimo energetico e fa tutto lui..

  8. #886
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildcat56 Visualizza il messaggio
    Confermo quello che ha detto vinorosso dopo avere flashato un nuovo fw bisogna fare il wipe della batteria. Io non ho riscontrato nessun cambiamento con il 2.3.6 ufficiale che ho installato con kies senza nessun problema e senza ricorrere a nessun artifizio.
    Se ne e' gia parlato, non serve a nulla, basta ricaricare fino al 100% e il sistema fa tutto da solo senza bisogno di applicazioni o intervento manuale.

    Chiariamo un paio di cose:
    Quella che voi chiamate ricalibrazione della batteria non esiste; tutte le applicazioni del market che dicono di ricalibrare la batteria non fanno altro che agire su un file che il sistema in cui scrive le statistiche di utilizzo della batteria da parte delle applicazioni che il sistema cancella ogni volta che la carica raggiunge il 100%.
    Quanto scritto non e' farina del mio sacco, ma di uno dei pincopalli di cui non ricordo il nome degli sviluppatori del sistema che ha appunto reso noto a cosa servisse il file batterystat.
    Si consiglia di cancellare il file o "ricalibrare" dopo una procedura di flashing solo per evitare possibili problemi di statistiche errate di uso della batteria nella carica residua dopo il flashing visto che il file e' stato creato da un sistema e viene "importato" nell'altro, ma la cosa si risolverebbe automaticamente non appena si porta la capacita' al 100%; puo anche capitare(a me e' successo) che il file si danneggi nel normale uso e che le statistiche della capacita utilizzata vadano a farsi benedire, ma non appena si ricarica al 100% torna tutto a posto.
    Quindi, la ricalibrazione fatta dai programmini non serve a nulla, come i task killer, il sistema e' gia capace di gestire queste cose da solo, non gli servono app apposite.
    Ultima modifica di lupoalba; 18-04-12 alle 23:34

  9. #887
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabmant74 Visualizza il messaggio
    .. eccomi di nuovo da quà..
    ho fatto come mi avete suggerito, ho scaricato dal market battery calibration e l'ho fatto partire.. (dopo aver caricato la batteria fino al 100%) mi è uscito il messaggio con su tipo 9% in piu'... mah... speriamo..
    un altra cosa, sono andata nelle impostazioni di sistema, ma è normale che il display mi occupi il 65% ... ???!!!??? sarà mica lì l'inghippo??? eppure io ho messo il flag sul risparimo energetico e fa tutto lui..
    Ti va bene con il 65%, delle volte faccio anche l85%!
    Cmq il la retroilluminazione del display e' tra le cose piu voraci di energia di tutto il tab, a massima lumonosita' si parla di circa 3W in continuazione, e con 14W/h di batteria non si va lontano...

  10. #888
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Se ne e' gia parlato, non serve a nulla, basta ricaricare fino al 100% e il sistema fa tutto da solo senza bisogno di applicazioni o intervento manuale.

    Chiariamo un paio di cose:
    Quella che voi chiamate ricalibrazione della batteria non esiste; tutte le applicazioni del market che dicono di ricalibrare la batteria non fanno altro che agire su un file che il sistema in cui scrive le statistiche di utilizzo della batteria da parte delle applicazioni che il sistema cancella ogni volta che la carica raggiunge il 100%.
    Quanto scritto non e' farina del mio sacco, ma di uno dei pincopalli di cui non ricordo il nome degli sviluppatori del sistema che ha appunto reso noto a cosa servisse il file batterystat.
    Si consiglia di cancellare il file o "ricalibrare" dopo una procedura di flashing solo per evitare possibili problemi di statistiche errate di uso della batteria nella carica residua dopo il flashing visto che il file e' stato creato da un sistema e viene "importato" nell'altro, ma la cosa si risolverebbe automaticamente non appena si porta la capacita' al 100%; puo anche capitare(a me e' successo) che il file si danneggi nel normale uso e che le statistiche della capacita utilizzata vadano a farsi benedire, ma non appena si ricarica al 100% torna tutto a posto.
    Quindi, la ricalibrazione fatta dai programmini non serve a nulla, come i task killer, il sistema e' gia capace di gestire queste cose da solo, non gli servono app apposite.
    Non so se è un argomento già trattato ma visto che si parla di batteria... a me da quando sono passato a ginger (e ora a ics) appena stacco il tab dalla carica passa immediatamente a 99% ... è un bug, la mia batteria è impazzita, o è semplicemente la "nuova" impostazione? ( prendo in considerazione quest'ultima cosa perché ritengo possa essere giusta dato che al momento che si collega dalla carica la batteria cala non è più realmente al suo massimo ria dall'immediato)

    Inviato dal mio GT-P1000
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  11. #889
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate tutti, ho una domanda banale e vi prego, non mi fate leggere 89 pagine per cercare la risposta :-)
    E' normale che Kies non mi proponga ancora un aggiornamento al 2.3.6? Ho una tab italiana no brand...
    grazie!

  12. #890
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
    Scusate tutti, ho una domanda banale e vi prego, non mi fate leggere 89 pagine per cercare la risposta :-)
    E' normale che Kies non mi proponga ancora un aggiornamento al 2.3.6? Ho una tab italiana no brand...
    grazie!
    Ti sei risposto d a solo........

    cmq i post son fatti per leggerli... sennò che scriviamo a fare????

    La condivisione delle info implica un minimo di impegno...... LEggi e ti acculturi!!

    Buon divertimento

Pagina 89 di 106 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-08-12, 15:08
  2. 30-08-12, 12:51
  3. 28-08-12, 10:58
  4. 26-08-12, 19:59
  5. 23-08-12, 14:37
  6. 08-08-12, 12:18
  7. 28-07-12, 01:15
  8. 20-06-12, 12:46
  9. 20-05-12, 15:30
  10. 18-05-12, 12:45
  11. 15-05-12, 13:49
  12. 13-05-12, 17:28
  13. 12-05-12, 16:26
  14. 08-05-12, 12:44
  15. 05-05-12, 18:07
  16. 19-04-12, 22:12
  17. 14-04-12, 13:26
  18. 24-03-12, 17:39
  19. 22-03-12, 14:27
  20. 14-03-12, 21:40
  21. 23-02-12, 22:25
  22. 11-02-12, 09:55
  23. 30-01-12, 02:44
  24. 28-01-12, 13:42
  25. 07-01-12, 15:29
  26. 02-01-12, 08:58
  27. 01-01-12, 21:02
  28. 29-12-11, 22:36
  29. 20-12-11, 22:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy