CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tethering via WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering via WIFI

    Ciao a tutti,
    dopo varie vicessitudini, mi son deciso a vendere il mio Iphone 4 per passare al Samsung Galaxy W.
    Sono molto soddisfatto della scelta fatta soprattutto perchè, usando Ubuntu, non riuscivo neanche a trasferire file mp3.

    L'unico problema che ho trovato è l'impossibilità di sfruttare il tethering via WIFI per connettermi con il pc mentre sono in giro.
    Non uso nessuna app, ma la funzionalità presente nelle impostazioni; sia in Ubuntu sia in Windows 7 ottengo un "Impossibile connettersi".

    La situazione si pone con rete libera e con WPA. Il traffico dati funziona bene.

    Grazie a tutti
    L.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se stai parlando di utilizzare il PC come hotspot sappi che Android non consente la connessione ad hotspot Ad-Hoc, bensì solo infrastruture. Solo con Windows 7 e software del tipo di Connectify è possibile condividere la connessione. Con Ubuntu è possibile a patto di possedere una NIC che consenta di impostare un flag necessario a stabilire una connessione del tipo infrastructure e un po' di dimestichezza nel caricamento di driver semi proprietari.

    Tornando invece al discorso Android, se il telefono è rootato si può tentare di sostituire il wpa_supplicant con uno dei tanti ricompilati e messi a disposizione su XDA, oppure non rimane che sperare che a questa petizione segua una fix al SO!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Il mio problema è utilizzare il telefono come hotspot per connettermi con altri dispositivi usando il piano dati. Cercando in rete ho letto che il probleam potrebbe essere il 2.3.6 visto che l'APN sembra settato bene.

    A presto
    L.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi hai il problema inverso a quello che ho discusso, sorry! Hai provato a sfruttare la connessione del tuo dispositivo connettendoti con un altro telefono piuttosto che con il tuo PC?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lupor0x


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    provato con QUESTA APP??

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lupor0x per il post:

    doktoreas (17-03-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le riposte, proverò l'app. Serve un dispositivo rooted, giusto?

  9. #7
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Strano, ho voluto provare adesso e funziona(sto' scrivendo al computer collegato al cell in tethering). All'inizio non lo rilevava poi ho fatto la "risoluzione dei problemi" con windows e tutto funziona senza nessuna app aggiuntiva (ho cambiato la ssid e ho messo la chiave d'accesso wpa2 psk)
    Ultima modifica di macijeep; 16-03-12 alle 14:10

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupor0x Visualizza il messaggio
    provato con QUESTA APP??
    Grazie mille, con questa applicazione funziona tutto bene..
    A questo punto credo sia un problema di firmware.

    L.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy