CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

riavvii quando il telefono è in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi
    la mia ragazza possiede questo terminale da dicembre scorso quindi quasi un anno e da quando le ho cambiato batteria(nemmeno da un mese)con una originale acquistata sulla baia(questa in blister Batteria litio EB484659VU ORIGINALE per Samsung Galaxy W GT-i8150 WONDER BLISTER | eBay) il tel ha cominciato con questi riavii quando è in stanby...
    il tel è aggiornat all'ultimo firmware disponibile via ota ed è root-ato e leggendo questo 3d m sono convinto che fosse l'app Facebook quindi subito l'ho disinstallata tramite titanium, risultato invariato... i riavvii continuano quindi penso si possa escludere che il problema fosse facebook e la sincronizzazione
    adesso provo flashando il firmware stock con odin e vediamo... v terro aggiornati
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seppafrattini Visualizza il messaggio
    Non è difficile e si fa senza alcun problema. Il dispositivo è predisposto per questo e qui e su internet in genere si trovano un sacco di guide "sicure" per farlo.
    L'unica cosa è necessario che ci sia batteria bella carica e se lo fai tramite ODIN ricordati che anche se ci sono le alternative a Odin per altri sistemi operativi meglio usare un computer Windows.

    Ad ogni modo ho trovato un'app che si chiama VM heap tool (funziona solo col telefono rootato, ovvio...) che dà la possibilità di cambiare i valori di dalvik.vm.heapsize. Ora ho provato a reimpostarlo a 48M, il default di Honeycomb, ossia la versione di Android di quando il telefono non si riavviava...vediamo...
    Ciao. Come sta andando? Il telefono continua a riavviarsi dopo la modifica che hai fatto? Grazie per la risposta

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho notato la stessa cosa nel mio ...che mi è stato cambiato dal centro assistenza co uno di questo modello , in quanto quello precedente non era lo stello mod...cmq ho notato che quando fa la musichetta del riavvio ,in realta non è un vero e proprio riavvio in quanto non mi chiede di inserire la password della sim, mentre se lo spengo o se fosse veramente un riavvio come succedeva con l'altro dovrebbe spuntare la tastiera per inserire la password ....

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ciao
    anche su quello della mia ragazza è così... quando si riavvia non chiede di inserire il pin della sim, mah... lo sto monitorando per capire se l'ultimo aggiornamento firmware via ota ha risolto il problema!
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    avendo anche io il problema sul mio Galaxy W ed avendo seguito la vostra discussione più i consigli, ho operato cosi:
    - backup dati essenziali con Ki es
    - ripristino condizioni di fabbrica del telefono
    - ripristino del backup
    Nonostante questo dopo tre giorni i riavvii sono ricominciati quindi:
    - messo spessore nella parte inferiore della batteria di modo che aderisca perfettamente ai contatto nella parte superiore e tenga ben ferma la SIM
    - disabilito i dati con la comodissima app Data On-Off che si trova su Play Store quando non mi servono (in macchina, in ufficio quando sono a PC, se devo solo fare telefonate o in pausa pranzo mentre sono in piscina).

    Ecco da 24 ore ininterrotte lo smartphone non si è resettato più, ed è tornato quello di quando l'ho preso, non ha avuto problemi per 4 mesi poi ha cominciato a fare i reboot. Per me ci siamo, è la batteria e la parte dati di navigazione da usarsi solo quando necessario... Poi continuerò il test per una settimana e vediamo!
    Spero sia solo questo, è cmq uno smartphone che ho pagato 249€ ed avere la batteria che non fa bene contatto è aberrante, per il resto lo trovo ottimo come hardware, l'unica pecca è che se avesse 768 o 1 GB di RAM sarebbe perfetto!

    Ciao, Fabio.
    Ultima modifica di Fabiux78; 27-11-12 alle 17:06

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy W GT8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, succedeva anche a me. Una sera posando il telefono sul tavolo si è riavviato. Una volta riavviato ho provanto a pichiettare il telefono sul lato posteriore in prox della fotocamera sulla nocca del pollice e si è riavviato di nuovo. Ho tolto la batteria e ho piegato leggermente i tre contatti verso l'alto...non si è più riavviato!

  8. #47
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,

    la settimana scorsa sono stato a Parma ed ho incontrato un amico programmatore. Signor programmatore.
    Parlando del più e del meno siamo capitati su questo argomento, i riavvii. Gli dico, possibile che il telefono si riavvia, possibile che si riavvii anche con altri sistemi operativi, senza app installate, senza nulla. Sì, dice. Non è solo questione di app ma i motivi possono essere molteplici:

    1. i vari sistemi operativi, anche quelli moddati, generalmente usano i kernel/drivers standard quindi, in linea di massima, essendo compilato per quel processore non cambia nulla. Per quanto riguarda i drivers, se sono buggati, non c'è nulla da fare. Fare un'operazione di debug su tutti i drivers di tutti i moduli sarebbe un po'troppo complicato.

    2. Nelle app (ma anche nel sistema operativo stesso...) chi ha programmato può aver erroneamente lasciato del codice di debug che mentre l'app funziona riempie la memoria ed il telefono ad un certo dice "non ce la faccio, mi riavvio" ...e infatti.

    3. il terminale è nato proprio con un errore di progettazione hardware (al di là di batteria e alloggiamento sim...) e a quel punto c'è poco da fare.

    Credo l'ipotesi più plausibile sia quella della memoria piena e personalmente, forse, ho risolto così: ho installato la CyanogenMod 9 Beta 4. Questa possiede delle opzioni che permettono di far sì che il numero di processi in background sia limitato e che le applicazione vengano chiuse (non killate, attenzione...) all'uscita dalle stesse. Morale: ho il telefono in piedi da 4 giorni e non s'è mai riavviato. Spero queste non siano le ultime parole famose ma francamente non pare stia dando segni di cedimento. Ripeto: non penso sia un problema di batteria o Sim in quanto il terminale non ha mai perso l'alimentazione.

    Vi terrò aggiornati.

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    novita? qualcuno pensa di aver risolto il problema?

  10. #49
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì e no.

    Nel senso: ho risolto in parte la questione riavvii utilizzando la CyanogenMod 9 come descritto nel post precedente. Ma non ho potuto valutare degnamente i risultati di questa prova perchè ho scoperto di avere grossi problemi di batteria i quali hanno provocato spegnimenti improvvisi. Ne ho appena ordinata una nuova, appena arriva reinstallo la mod e riproviamo.

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Torno su questa discussione per raccontare la mia recente positiva esperienza.
    Il mio Galaxy W ha sempre dato diversi problemi che riscontravo su questo ed altri forum. In particolare: riavvii automatici, lentezza eccessiva (fino a 30-40 secondi in attesa che partisse una telefonata), errore fotocamera, più altri che non ho approfondito (come il volume di riproduzione della musica).
    Ho provato diverse tra le soluzioni proposte, senza mai riscontrare netti miglioramenti.
    Il bello è che questi problemi si presentavano a periodi alterni, poi scomparivano misteriosamente, poi ricomparivano.
    Qualche giorno fa, ormai esasperato, ho deciso di cancellare qualche applicazione, cominciando dalle "social": Facebook, Messenger, Twitter, Instagram. Faccio presente che solo Fb era installata da tempo, mentre Messenger e Twitter le avevo messe solo da poco.
    ***Ora il mio W funziona perfettamente!***
    Il mio sospetto è che gli aggiornamenti di tali applicazioni (molto frequenti) creino e facciano sparire le suddette problematiche. E che tali applicazioni usino eccessivamente qualche risorsa. Forse proverò a reinstallarne una alla volta e vedere cosa succede, ma per l'utilizzo che ne faccio forse non vale neanche la pena.
    Ciao

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy