CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
Discussione:

riavvii quando il telefono è in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    con wifi attivo mai nessun reboot

    con data packet attivo solo dopo aver scaricato whatsapp e skype ho avuto alcuni reboot

    adesso uso solo il wifi nessun reboot

    (ho il w da 10 giorni circa...)

    penso che si possa restringere il problema a queste due app e a quelle di sistema ;-) e al traffico dati mobile

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mighty Visualizza il messaggio
    Quando hanno tolto la luce avevi il wifi ancora attivo (ma non connesso ovviamente) e invece dati a pacchetto era disabilitata? Perchè con questa situazione lo ha fatto appunto anche a me.

    anch'io ho questi più twitter.
    Io tengo il pacchetto dati sempre attivo... ma praticamente "vivo" sotto wifi (tranne nei tragitti in auto), quindi nemeno compare l'icona!!
    Non è il passaggio tra uno e l'altro che mi fa sospettare...
    più che tutto mi sembra che sia qualche sincronizzazione.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Seguo questo topic da due-tre settimane visto che anche io ho di questi problemi.

    Da ciò che avete spiegato nelle vostre esperienze ne ho ricavato come risultato le seguenti questioni:
    -in wifi va liscio come l'olio
    -effettivamente col 3g/H va in riavvio (a me può capitare anche due/tre volte in cinque minuti)
    -le app secondo me non c'entrano quasi nulla (ne ho tante, idiote e utili)

    Ora però vorrei esporre la mia opinione.
    Uso battery indicator giusto per vedere la percentuale batteria, ma in più ha il fatto che fa vedere la temperatura della batteria tirando giù la barra di stato. Secondo me i riavvi avvengono quando la batteria supera la temperatura ambiente (ossia in questi periodi sta oltre i 30°). Ci sono delle volte che tra giochi/chiamate, utilizzo del tel collegato al carica batterie, la batteria si surriscalda fino a 40° nonostante battery indicator dice che sta in "buono stato". Il fatto che sia in tasca potrebbe essere un motivo di "surriscaldamento" della batteria.

    Vi chiedo di cominciare a notare questo fattore, perchè se così fosse potrebbe essere che utilizzare troppo il telefono o cmq avere un continuo scambio dati (whatsapp, skype, mail etc.) porti la batteria a "scollegarsi" per il troppo calore. Ciò significherebbe che la batteria del Samsung W è una m***a (scusatemi), anche se la cosa non mi stupisce dato il prezzo che ha nonostante le prestazioni che offre.

    Per chi fosse d'accordo con me, chiederei la cortesia di cercari altre batterie compatibili con il Wonder che magari gestiscano meglio la temperatura (alcune volte arriva a scottare).

    Grazie.
    Saluti

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jins Visualizza il messaggio
    ...
    Vi chiedo di cominciare a notare questo fattore, perchè se così fosse potrebbe essere che utilizzare troppo il telefono o cmq avere un continuo scambio dati (whatsapp, skype, mail etc.) porti la batteria a "scollegarsi" per il troppo calore.
    ...
    non penso... anche con il wifi o scollegato magari giocando a qualcosa il cell scalda, la batt scalda ma il telefono non ha reboot...
    io continuo a pensare al 3G/H insieme a qualche app magari sincronizzata che manda il sistema in crash
    da quando ho disattivato il traffico dati 3G (una settimana) il telefono non ha più avuto reboot...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Giusto oggi ci sono aggiornamenti Facebook e WhatsApp...
    due dei potenziali responsabili secondo me!
    Anche se li uso moltissimo (sotto wifi) e non mi hanno mai dato problemi.

    L'unica volta che mi si è riavviato il telefono "tra le mani" (invece che in tasca) stavo scattando delle foto all'aperto! (datapack sempre attivo, ovviamente)
    L'unica volta!!! Il 4 agosto... proprio mentre un mia amico usciva dalla chiesa, con la sua nuova moglie, sotto i chicchi di riso!
    (foto che non ho... ahahahahha)

    Io uso "Stato GPS" per verificare la temperatura della batteria...
    in ogni caso, le batterie scaldano parecchio e possono arrivare a temperature ben oltre quelle a cui siamo abituati.
    Su alcuni portatili c'è addirittura l'adesivo che avverte contro le bruciature!!!
    Non credo che Android abbia una controllo di sicurezza che fa riavviare il telefono in caso di temperatura (...e poi, a che PRO??? Piuttosto dovrebbe spegnersi e basta... con un bel messaggio di WARNING!)

    Di sicuro, come tutti i sistemi operativi, c'è un controllo che intercetta le applicazioni che "escono" dal loro spazio di memoria assegnato... è una protezione che esiste dagli albori dell'informatica e che normalmente risolve il problema con una chiusura forzata dell'applicazione e un reboot del sistema per ripristinare i dati in memoria RAM in modo che non vadano a danneggiare i dati che stanno elaborando.

    Ovvio che "l'impazzimento" di una APP non è solo dovuta a come è stata progettata...
    dipende anche dall'ambiente hardware nella quale lavora.

    Quindi, non ci resta che capire qual'è la APP o la sincronizzazione di APP COLPEVOLE!!

  7. #26
    Androidiano L'avatar di seppafrattini


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Oppo Find 5, Galaxy A5 (2016)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Volevo aprire un ennesimo topic ma mi aggrego a questo!

    I miei riavvii non sono così frequenti ma decisamente fastidiosi; avevo letto che possono essere dovuto ad un riempimento eccessivo della RAM, vero? Vorrei comunque aiutare a restringere il campo app: a me succedono sempre nel momento in cui sto utilizzando Whatsapp o nel momento in cui, comunque, è attivo. Colpevole potrebbe essere benissimo la sincronizzazione di Whatsapp che ho controllato essere attiva!
    E' una cosa che francamente anche se non si risolvesse, pace. Il fatto è che questa volta, dopo il riavvio automatico, ha perso la sincronia di data ed ora; in questo istante fa le 20.36 dell'8 ottobre mentre siamo alle 12.23 del 13 ottobre. La sincronizzazione automatica dell'ora pare non funzionare nonostante sia attiva. Magari è la Vodafone che non mi "lancia" il ping per la sincronizzazione?! Che fare? Avete riscontrato problemi simili? Mi era successa una cosa simile tempo addietro ed ho risolto con un factory wipe...ma anche basta fare factory wipe!

    Sono taaaanto triste e sconsolatoooooohhhhhhhh

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Tornato dalle vacanze all'estero... (purtroppo)

    Il mio Galaxy W mi ha seguito, ovviamente...
    gli ho montato la mia SIM straniera, gli ho attivato un abbonamento pacchetto dati 3G/3G+ (come lo chiamano li) e H e ho disabilitato il wireless, visto che tra alberghi e locali, ne rilevava a centinaia.
    Beh, per 18 giorni ha FUNZIONATO SENZA UN RIAVVIO, con un utilizzo intensivo di WhatsApp, Facebook e telefonia.
    E si che non l'ho trattato coi "guanti": umidità a palla, 32/34 gradi di media, dita zozze, foto ogni 10 minuti, filmati...
    Non ha perso un colpo! Nonostante ogni pochi secondi switchasse da E a 3G ad H, vista la scarsa copertura di segnale.

    Quindi, traendo le conclusioni, sembra che i problemi si presentino per via del wifi e/o con il passare da wifi a pacchetto dati e viceversa, magari con la complicità di qualche APP.

    Comunque, stranamente, non ho più avuto riavvi da parecchio tempo!!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi provate a sbattere ovviamente non molto forte il cellulare sul tavolo.... A me si riavvia!!


    Inviato dal mio BioWonder usando Androidiani App

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    sbattere il telefono sul tavolo... ...
    a parte che non penso sia molto contento (il telefono) presumo che la tua batteria stia troppo "lasca" sui contatti e con le vibrazioni o/o colpi si scolleghi...
    prova a controlalre i contatti della batteria e se questa ha troppo gioco nella sua sede: prova a immobilizzarla

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo un pò che non scrivo a riguardo, torno con qualche info inconcludente probabilmente.

    Il telefono si riavvia come e quando vuole lui sempre in 3G (e una volta anche in wifi...bah...), ma mai durante chiamate o whatsapp o giochi. Osservando attentamente mi è sembrato che il riavvio sia dovuto a qualche app che qualche volta tenta una probabile sincronizzazione (come molti di voi hanno già pensato).
    Non contento di questa spiegazione sono andato alla samsung: ho chiesto innanzitutto quanti dispositivi come il nostro avevano di questi problemi e la risposta è stata "tanti".
    La soluzione? "Non si sa. Il più delle volte si aggiorna il firmware, ma probabilmente dipende dalla sim. Che sim hai?"
    Tim 128 gprs. "Quella potrebbe dare problemi. La tim ha fatto una partita di sim con cip piccolo e difettoso. Vai alla tim e fatti cambiare la sim con una sostitutiva, una 128 normale, senza disegnino del gprs, senza scritte particolari, una semplice 128."
    Vado alla tim, spendo 10€ per un pezzetto di plastica uguale a quello di prima e mi sento dire dalla tim "ormai tutte le sim sono col cip così piccolo."
    Vado alla wind e vodafone: anche loro hanno le nuove sim con cip piccolo.

    Quindi, se il problema non dipende dalla samsung (visto che molti hanno lasciato tre volte il tel in garanzia rimanendo con lo stesso problema), potrebbe essere che questo dispositivo legge bene solo le vecchie sim con cip più grande (il che potrebbe essere sensato), ma io ho solo provato la tim non avendo altre sim con 3g attivo, quindi non posso fare verifiche di alcun tipo.

    Voi che gestori avete? Magari è veramente soltanto la tim il problema (almeno spero...)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy