CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Dovendo passare il cell alla moglie cosa fareste al terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    non sono daccordo. Ritengo ICS un buon sistema operativo, veloce e con molte funzionalità. Con la CM9 non ho nessun tipo di bug. Nessun riavvio, nessun lag, nessun errore..solo piccolezze insignificanti.. il difetto maggiore sicuramente è la batteria infatti anche io consiglio a skeletor la Stock magari ripulita da programmi inutili. Per l'uso che ne farà la signora andrà bene così.
    Beh, se vai nella sezione modding, vedrai molti post di gente che con la cr7 lamenta bug con gli auricolari, bypass chiamate, blutooth, riavvii ecc...tant'è che qualcuno è già tornato alla rc6...
    Cmq, a parte quello (che è un altro discorso) il punto è ICS: questo sistema, rispetto a GB, risulta molto esoso di ram e cpu, tan'è vero che molti produttori (sony in primis) ne sconsigliavano l'aggiornamento...chi ha aggiornato, in molti casi, rispetto a GB si è trovato un terminale più lento e con una minore durata di batteria. JB, invece, è tutta un altra musica: più leggero di ICS (ma non di GB...) e meno esoso di ram, oltre che più ottimizzato...in più, ha FINALMENTE "l'effetto burro" tipico di IOS e sconosciuto (prima di JB) ad android. Non per niente, ICS è durato un annetto scarso per essere sostituito in fretta da JB: non è un caso! JB, in pratica, è quello che avrebbe dovuto essere ICS fin dall'inizio! Un po come windows vista (ICS) e windows 7 (JB)...
    In conclusione, credo che cambiare GB con ICS, lasci il tempo che trovi: vecchio per vecchio, tengo quello più ottimizzato per hardware e driver (non dimenticate i driver!) del device. Passare a JB, invece, è un latro discorso! Peccato che non so sul W come andrà a finire perchè come HW e driver è piuttosto incompatibile con JB...
    Tornado alla cyano, non confondiamoci: l'aumento prestazionale è dovuto sopratutto all'overclock (oltre alla leggerezza e buona fattura della rom) e non a ICS! Prova a prendere la stock ripulita e fai lo stesso overclock: vedrai le stesse prestazioni...se non meglio...chiaro che al prezzo della durata batteria.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Bon...oggi prendo la microsim per il terminale nuovo e stasera provo il reset del W.
    Grazie a tutti

    Inviato con Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ti dico, non conosco bene jb perchè non ho mai installato la cm10 sul mio wonder e mi sono fermato alla cm9. Quel poco che ho visto, l'ho appreso smanettando il tablet asus di mio padre dove ho aggiornato da poco alla 4.2.1 ma jellybean non mi fà impazzire, preferisco di gran lunga ics. Sarà una questione di gusti, una visione soggettiva, boh non sò.
    Parli di molti bug della cm9, ma anche qui ci ritroviamo in contesti separati. Tutti questi problemi non li ho mai riscontrati sul mio wonder, è sempre filato tutto liscio e non ti dico bugie.
    Nessun riavvio, il bluetooth funziona benissimo, auricolari pure, ecc...
    Al contrario conosco gente che ha avuto un pacco di anomalie con la cm10 ed è ritornata alla cm9. Sicuramente sarà come dici tu per una questione di ottimizzazione, alla fine sono sistemi operativi "adattati" al nostro telefono, ma è proprio per questo che adoro ics, perchè mi trovo bene. Credo sia questo un criterio di selezione, no?
    Magari se avessi un Nexus non parlarei così lo sò, però devo giudicare in quanto proprietario di un galaxy w moddato

    Ho avuto la stock ripulita ed ottimizzata per molto tempo..è vero la batteria mi durava di più...ma quanto faceva schifo? parlo di tutto, funzionalità, estetica, gestione della memoria, ..
    e quante applicazioni non si potevano installare? chrome tra le principali.. sono contento di non averla più, lo stavo per buttare il telefono prima di conoscere le cyano.


    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Beh, se vai nella sezione modding, vedrai molti post di gente che con la cr7 lamenta bug con gli auricolari, bypass chiamate, blutooth, riavvii ecc...tant'è che qualcuno è già tornato alla rc6...
    Cmq, a parte quello (che è un altro discorso) il punto è ICS: questo sistema, rispetto a GB, risulta molto esoso di ram e cpu, tan'è vero che molti produttori (sony in primis) ne sconsigliavano l'aggiornamento...chi ha aggiornato, in molti casi, rispetto a GB si è trovato un terminale più lento e con una minore durata di batteria. JB, invece, è tutta un altra musica: più leggero di ICS (ma non di GB...) e meno esoso di ram, oltre che più ottimizzato...in più, ha FINALMENTE "l'effetto burro" tipico di IOS e sconosciuto (prima di JB) ad android. Non per niente, ICS è durato un annetto scarso per essere sostituito in fretta da JB: non è un caso! JB, in pratica, è quello che avrebbe dovuto essere ICS fin dall'inizio! Un po come windows vista (ICS) e windows 7 (JB)...
    In conclusione, credo che cambiare GB con ICS, lasci il tempo che trovi: vecchio per vecchio, tengo quello più ottimizzato per hardware e driver (non dimenticate i driver!) del device. Passare a JB, invece, è un latro discorso! Peccato che non so sul W come andrà a finire perchè come HW e driver è piuttosto incompatibile con JB...
    Tornado alla cyano, non confondiamoci: l'aumento prestazionale è dovuto sopratutto all'overclock (oltre alla leggerezza e buona fattura della rom) e non a ICS! Prova a prendere la stock ripulita e fai lo stesso overclock: vedrai le stesse prestazioni...se non meglio...chiaro che al prezzo della durata batteria.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Se può interessare ho applicato il metodo dei vari wipe da recovery, tutto ok e anche il root è rimasto.
    Unica nota è che impostazioni e backup di whatapp erano rimasti cosi come la cache di dolphin browser, per il resto sembra perfetto e bello reattivo

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy