CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rinnovare galaxy w

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rinnovare galaxy w

    Salve ho regalato da poco questo terminale alla mia ragazza e vedo che però ha una gestione della ram davvero pessima, chiedendo in giro ho scoperto di script ram virtuali ma ci ho ripensato analizzando le differenze fra una RAM e una SdFlash... Quindi sono giunto a 2 conclusioni 1. Tenere la touchwiz rootarlo e magari cambiare launcher ho letto e congelare qualche app inutile 2. Rom cyanogen e qui mi affido a voi... Grazie dell'aiuto, vo prego di linkare tutto ciò che proponete grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, dipende da quello che vuoi fare col tel; considera che tutte le rom custom (in media) hanno bisogno di molta batteria
    In base all'uso che ne faccio io, mi sono trovato bene con la prima soluzione, più che congelando disinstallando le app che non servono e cambiando launcher...per il momento mi trovo bene


    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Salve ho regalato da poco questo terminale alla mia ragazza e vedo che però ha una gestione della ram davvero pessima, chiedendo in giro ho scoperto di script ram virtuali ma ci ho ripensato analizzando le differenze fra una RAM e una SdFlash... Quindi sono giunto a 2 conclusioni 1. Tenere la touchwiz rootarlo e magari cambiare launcher ho letto e congelare qualche app inutile 2. Rom cyanogen e qui mi affido a voi... Grazie dell'aiuto, vo prego di linkare tutto ciò che proponete grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, dipende da quello che vuoi fare col tel; considera che tutte le rom custom (in media) hanno bisogno di molta batteria
    In base all'uso che ne faccio io, mi sono trovato bene con la prima soluzione, più che congelando disinstallando le app che non servono e cambiando launcher...per il momento mi trovo bene
    Senti messaggistica Facebook e musica non lo stressa il cell, neanche con 3g quindi un uso medio basso... Quindi mi consigli root - titanium - congelare o disinstallare e cambiare launcher?
    Gentilmente mi linkeresti il materiale?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Sicuramente, sconsiglio tutti gli script e le app di gestione RAM: non portano alcun beneficio, anzi, il più delle volte fanno solo danni...esattamente come sui PC...
    Per il resto, ti ha già risposto RMarcoR. Poi, dipende dai tuoi gusti e, sopratutto, esigenze.
    Io sono una voce fuori dal coro perchè non amo le rom porting: hanno sempre qualche bug ( i driver non saranno mai ottimizzati a dovere) e penalizzano troppo la batteria. Preferisco la soluzione 1 accettando i limiti del device (è un terminale di fascia economica!) ma salvaguardando stabilità, funzionalità e autonomia. Poi, non tutti la vedono cosi...dipende, appunto, da gusti ed esigenze!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Senti messaggistica Facebook e musica non lo stressa il cell, neanche con 3g quindi un uso medio basso... Quindi mi consigli root - titanium - congelare o disinstallare e cambiare launcher?
    Gentilmente mi linkeresti il materiale?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    1) Root
    2) Eliminare le app inutili
    3) partizionare la sd esterna e gestirla con app apposite (tipo Link2sd)
    4) Launcher leggero (io uso nemus, ma ce ne sono anche altri)

    Cosi, dovresti ottenere risultati soddisfacenti salvaguardando Autonomia, stabilità e quant'altro...
    Se, invece, vuoi un incremento prestazionale e/o versioni successive di S.O. (non rilasciate ufficialmente), vai di Cyano! Però considera che, oltre ai pro, ci sono anche dei contro che possono essere importanti o irrilevanti a seconda del singolo utente.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    1) Root
    2) Eliminare le app inutili
    3) partizionare la sd esterna e gestirla con app apposite (tipo Link2sd)
    4) Launcher leggero (io uso nemus, ma ce ne sono anche altri)

    Cosi, dovresti ottenere risultati soddisfacenti salvaguardando Autonomia, stabilità e quant'altro...
    Se, invece, vuoi un incremento prestazionale e/o versioni successive di S.O. (non rilasciate ufficialmente), vai di Cyano! Però considera che, oltre ai pro, ci sono anche dei contro che possono essere importanti o irrilevanti a seconda del singolo utente.
    Molto bene quindi teniamo la stock, root ed eliminare app... Ma quali? XD per il launcher ho letto che quello xperia "consuma" 16mb di ram a fronte dei 35-40 della touchwiz... Consigliatemi su cosa installare, l'ho presa come una questione personale più che altro non essendo molto pratica e paziente con la tecnologia la mia ragazza, mi spiace vederla incazzarsi per impuntamenti sciocchi che magari con questo "value pack" di cui si parla sul forum si potrebbe risolvere, sapete darmi qualche notizia in più? Grazie di tutto

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per quanto mi riguarda ho visto il telefono sensibilmente migliorare già eliminado, se non ricordo male, i vari social, music e game hub, le mappe (tanto uso un navigatore free) e altre che ora non ricordo...ma, come ti dicevamo prima, dipende molto dall'uso che fai del telefono.
    se ti puo' essere utile trovi una lista delle app che puoi disisntallare senza fare danni a questo link

    https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html

    Per il launcher io mi trovo bene con sslauncher; è abbastana leggero ed è configurabile in tutto (e a volte questo è anche visto da alcuni utenti come un difetto in quanto devono fare troppo operazioni per farlo funzionare secondo le proprie esigenze). Il mio consiglio è quello di provarne diversi e vedere con quale ti trovi meglio, sempre in base a come usi il cell.
    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Molto bene quindi teniamo la stock, root ed eliminare app... Ma quali? XD per il launcher ho letto che quello xperia "consuma" 16mb di ram a fronte dei 35-40 della touchwiz... Consigliatemi su cosa installare, l'ho presa come una questione personale più che altro non essendo molto pratica e paziente con la tecnologia la mia ragazza, mi spiace vederla incazzarsi per impuntamenti sciocchi che magari con questo "value pack" di cui si parla sul forum si potrebbe risolvere, sapete darmi qualche notizia in più? Grazie di tutto

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di LadyPink


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,se posso consigliarti Go launcher ex è fantastico.Aggiornato spesso e personalizzabile

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadyPink Visualizza il messaggio
    Ciao,se posso consigliarti Go launcher ex è fantastico.Aggiornato spesso e personalizzabile

    Go launcher è bello, è free...ma è anche una zavorra non indifferente! E' un launcher molto pesante ed esoso di risorse, quindi, non proprio consigliabile per device con caratteristiche hw tipo il W...imho!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy