CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 49 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 485
Discussione:

Invertire memoria di massa (1,70gb) con scheda microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nei pressi di torino
    Messaggi
    1,263
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grossopuffo
    si, hai ragione, indubbiamente è stata colpa mia, non c'è dubbio, mi sono fidato troppo della prima pagina, forse sono stato abituato male ahahahahah
    e comunque ho provato anche l'ultimo metodo, a me non funziona.... qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
    Ho ics cm9, ho tolto il segno di spunta e riavviato, rimesso il segno di spunta e iavviato, ma il risultato non cambia: non mi riconosce la sd come memoria interna, non me la sostituisce al famoso 1,7gb....
    magari sbaglio qualcosa?

    No ti sostituisce la memoria interna con una micro sd esterna per esempio da 16 giga non con quella da 1.7 giga


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  2.  
  3. #352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perdonami, quindi ricapitolando perchè non ci sto capendo piu' niente, con ics cm9 dovrei METTERE il segno di spunta nella voce "usa la scheda di memoria per l'archiviazione di applicazioni e media"?

  4. #353
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupor0x Visualizza il messaggio
    Queste sono le operazioni che ho fatto io sul mio telefono, non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro si brikka. Diamo per scontato che abbiate il cell rootato e che sappiate utilizzare root explorer o simili e procediamo :

    1 - Fai un backup del file /etc/vold.fstab nella memoria del telefono e per sicurezza copiati anche l'apk di root explorer (non nella scheda o in quella di massa perchè se qualcosa non funziona non le vede più, mentre quella del telefono rimane attiva)

    2 - Copia tutto quello che c'è nella memoria di massa originale nella nuova scheda microsd (così per le app è come se non fosse cambiato nulla)

    3 - Sostituisci il file /etc/vold.fstab originale con quello che ho postato prima e riavvia.

    Dovresti trovarle invertite. Se qualcosa non va ripristina il file vold.fstab che avevi salvato in precedenza e riavvia.

    Fammi sapere

    io ho avuto un piccolo problema. ho fatto tutto quello che hai detto, ma... la cartella backup che avevo creato con dentro l'apk di root explorer e il file originale vold.fstab è magicamente sparita (era nella memoria di sistema, non in quella di massa o nell'sd). root explorer funziona alla perfezione, il problema è che non posso in nessun modo ripristinare il file vold.fstab originale dato che tramite le normali applicazioni non si possono trasferire file nella memoria di sistema del telefono (l'unica letta al momento).

    mi appresto a resettare il telefono. che palle.

  5. #354
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, ragazzi, mi sto preoccupando. ho resettato il telefono e non mi legge memoria di massa, nè scheda sd. come prima di resettare. sono seriamente preoccupato, AIUTATEMI, per piacere! non voglio perdere la possibilità di archiviare qualunque cosa sul telefono!

  6. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con Odin flasha la ROM del cell originale. Perdi il root e tutto quello che hai fatto finora come procedimenti.
    A me è successa la stessa cosa. Dopo ho rifatto il root e ho riprovato a modificare il file e ci sono riuscito a invertire le memorie.
    Devi estrarre il file vold.fstab modificato.... dopo, prima rinomini con root explorer in system/etc il file originale vold.fstab che trovi già li chiamandolo ad esempio vold.fstab.originale.....Poi prendi il file che hai estratto e lo metti in etc col nome che ha....funziona così!!! Riavvia il cell e vedi se funziona

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andryy per il post:

    makkusu (24-12-12)

  8. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andryy Visualizza il messaggio
    Con Odin flasha la ROM del cell originale. Perdi il root e tutto quello che hai fatto finora come procedimenti.
    A me è successa la stessa cosa. Dopo ho rifatto il root e ho riprovato a modificare il file e ci sono riuscito a invertire le memorie.
    Devi estrarre il file vold.fstab modificato.... dopo, prima rinomini con root explorer in system/etc il file originale vold.fstab che trovi già li chiamandolo ad esempio vold.fstab.originale.....Poi prendi il file che hai estratto e lo metti in etc col nome che ha....funziona così!!! Riavvia il cell e vedi se funziona
    ti ringrazio per la spiegazione, ho già provveduto a flashare grazie al suggerimento di altri, ma dato che non mi è così necessaria l'inversione di memoria (e ho pure una sd classe 4, era giusto per fare un tentativo) non credo che riproverò piuttosto si potrebbe mettere questo suggerimento nella guida del primo post, così magari il prossimo che prova non deve flashare il telefono prima di riuscire a fare sta cosa... se a qualche admin dovesse girare di farlo...

  9. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un grosso problema e cerco molto aiuto..praticamente ho provato a seguire la procedura per lo swap solo che dopo che l'ho finita, il dispositivo rimaneva in caricamento all'infinito sul simbolo della cyanogen. Allora ho deciso di flashare con odin la rom originale nella speranza almeno di riuscire a far accendere il telefono ma nulla, si riavvia all'infinito anche con la rom stock, avete suggerimenti o aiuti da darmi? non vorrei portare in assistenza il telefono che passano piu di 2 mesi attendo risposta!

  10. #358
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Walter231193 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un grosso problema e cerco molto aiuto..praticamente ho provato a seguire la procedura per lo swap solo che dopo che l'ho finita, il dispositivo rimaneva in caricamento all'infinito sul simbolo della cyanogen. Allora ho deciso di flashare con odin la rom originale nella speranza almeno di riuscire a far accendere il telefono ma nulla, si riavvia all'infinito anche con la rom stock, avete suggerimenti o aiuti da darmi? non vorrei portare in assistenza il telefono che passano piu di 2 mesi attendo risposta!
    Li hai fatti i wipe dopo il flash della Rom stock?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  11. #359
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Li hai fatti i wipe dopo il flash della Rom stock?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    non mi entra affatto in recovery, appena faccio la combinazione di tasti si accende normalmente!

  12. #360
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo I9301

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma solo a me capita che scegliendo di spostare le app su scheda sd le metta direttamente sulla sd esterna? Ero interessato alla modifica ma mi sono reso conto che i dati delle app erano gia' tutti li' nella cartella .android.secure che manca nella sd interna. A questo punto ho rinunciato alla modifica lasciando solo root e recovery CWM. La rom e' originale e fino a stanotte non c'era neanche il root..

Pagina 36 di 49 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy