CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[GUIDA]: [ROM] ChobitsDigitalis

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sottoscrivo, nella stra grande maggioranza dei casi basta un wipe data e cache e parte alla grande
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    caivano (na)
    Messaggi
    48
    Smartphone
    samsung galaxy y GT-S5369

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa se ti risp solo ora ma non ho avuto un attimo.... cmq ho risolto mettendo un altra rom quella della jelly blast v3 per ora sto provando questa, vedo un po come mi trovo poi se e il caso ritento con la ChobitsDigitalis. cmq volevo ringraziarvi perche grazie a voi i nostri piccoli cell diventano grandi..

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho deciso di provare a flashare una custom per la prima volta e sono partito con la ChobitsDigitalis.
    Esportato i contatti dalla rubrica, backappato tutto il possibile con TB pro e fatto backup con CWM prima di cominciare.
    La prima cosa che mi piacerebbe sapere è se lanciando il recovery da CWM (sempre che abbia fatto tutto bene) magicamente possa ritornare alla mia stock di prima senza quasi accorgermi di aver fatto modifiche oppure se secondo la vostra esperienza dovrò sudare sette camice.
    Ok, veniamo al sodo, installazione avvenuta con successo rifacendo i wipe per riuscire ad avviarla come segnalato sulla guida.
    Una volta avviata la rom cerco di impostare il CSC a ITA ma non lo trovo (sono il solito fortunato o proprio non c'è?);
    provato a fare il restore con applicazione e dati di CSC da TB che ho prontamente reinstallato ma nulla da fare;
    ho risolto flashando con Odin solo il csc preso dalla stock "S5360_XXKL3_OXXKL1_XXKL3_by_Doky" sperando vada bene (non ho ancora provato ad inserire la sim perchè prima vorrei familiarizzare e vedre che tutto il resto funzioni).
    Impostato i CSC a ITA e le preferenze di lingua etc in italiano vedo che comunque tutti i menù del setting sono rimasti in inglese
    Le icone sono veramente piccole quindi ho modificato il valore su "LCD Resolution" da 120 a 130 e il miglioramento è stato notevole.
    Ho provato a ripristinare un po di applicazioni con Tb come Link2SD che comunque non vede più la seconda partizione ext2 oppure l'app della stock che permette di scrivere con sistema "Swype" che non funziona assolutamente per il momento mentre altre app si sono ripristinate perfettamente.
    Noto che la batteria scende a vista d'occhio, dopo mezza giornata devo ricaricare.
    Sulla stock rom usavo "SetCpu" che sembrava mi facesse risparmiare batteria ma con questo kernel non posso fare niente.
    Quale kernel mi consigliate per ottenere un dispositivo stabile che al tempo stesso abbia una buona durata di batteria?
    Come posso rislovere i problemi della seconda partizione ext2 visto che link2sd non la vede?
    Al momento il dispositivo è un po più fluido rispetto alla stock rom ma mi ci devo ancora abituare ...
    Ci sono preinstallate un sacco di app che devo capire se mi servono o meno!
    Attendo preziosi consigli e nel frattempo vado a vedermi quali kernel offre la casa sull'INDICE: Raccolta Guide, Rom & Kernel

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Allora:
    Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato. Un esempio dei componenti che è possibile trovare all'interno del CSC sono le impostazioni degli APN (internet, wap, mms), gli sfondi o eventuali applicazioni e widget vari della compagnia di telefonia. All'interno di un firmware possono anche esserci più CSC che riguardano diversi paesi. In questo caso si parla di firmware MULTI-CSC.
    Quindi il fatto della lingua dipende dalla rom e non dal csc.

    Per la 2ª partizione conviene formattarla prima di installare una custom rom, altrimenti non la legge. quindi formattala con link2sd o con minitool partition wizzard.

    Per la batteria dipende da come la usi! se tieni le frequenze a mille, il wifi o i dati a pacchetto sempre attivi così come il bluetooth è normale che scenda così velocemente la carica.
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti Y5360android!
    Ho provato comunque a Flashare il Kuro Kernel e ho fatto un semibrick
    Non entrava più nemmeno in recovery mode.
    Per fortuna in download mode sono riuscito con odin a rimettere una stock.
    Ho provato il recovery della CWM ma nessun risultato (probabilmente ho fatto male il backup)
    Ora riprovo tutto da capo formattando prima la seconda partizione ... e se va storta lancio il cell dlla finestra

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    per quello che riguarda il kernel consiglio vivamente il savie, la batteria dura sensibilmente di più ma devi anche regolare l'utilizzo dell'apparecchio altrimenti non ci sono impostazioni e kernel che tengano. per la lingua sono in inglese i menù custom della rom, quella che prende paro paro dalla versione base invece sono in italiano. per le app pre installate invece posso darti una mano io, basta che chiedi e ti spiego a cosa servono e se ne puoi fare a meno. cmq la memoria di sistema è occupata in maniera non esagerata quindi ci può stare anche che non tocchi nulla.
    il semibrick lo hai avuto perché sei passato dal kernel presente nella rom al kuro. per installare il kuro dovevi passare dallo stock. per la seconda partizione già ti è stato detto. quando cambi rom devi formattarla altrimenti non viene letta. ext2 va più che bene.
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao mighelio, rifatto tutto con calma ripartendo dalla stock rom adesso incomincio a godermi finalmente questa ChobitsDigitalis!
    Prima ho flashato Chobits, poi il multi csc della XXKL3 perchè il csc ITV non l'ho proprio trovato.

    Quote Originariamente inviato da mighelio Visualizza il messaggio
    per quello che riguarda il kernel consiglio vivamente il savie, la batteria dura sensibilmente di più ma devi anche regolare l'utilizzo dell'apparecchio altrimenti non ci sono impostazioni e kernel che tengano.
    Per ora sto provando il white regolato con SetCpu min 156 max 832 conservative e sio.
    Ho fatto le impostazioni a casaccio perchè non ci capisco molto ma oggi, dopo una giornata di smanetto sono al 50% della batteria

    Quote Originariamente inviato da mighelio Visualizza il messaggio
    per la lingua sono in inglese i menù custom della rom, quella che prende paro paro dalla versione base invece sono in italiano.
    Come? Io ho tutto il menù "setting" in inglese ...
    Riformattato per l'ennesima volta la EXT3 finalmente adesso Link2SD la vede perfettamente e posso assicurare che il giochino SuperMemoria funziona alla grande senza dover fare altro

    Per le app mi sto accorgento che sono tutte o quasi di utilità quindi pian piano me le studio. Non capisco ad esempio a cosa serve "Autostarts" ...

    Nel complesso per ora molto soddisfatto!
    Vedevo sul cell di un amico Galaxy S2 con Cyanogenmod che quando riceveva una chiamata era visibile la provincia della cella del chiamante!!! E' possibile questa impostazione sul nostro ChobitsDigitalis?

    Grazie mille per i consigli e per la disponibilità!

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    kernel: non sapevo si potesse utilizzare con il withe, buono a sapersi, lo aggiungo in prima pagina con l'accorgimento di passare prima al kernel stock.
    lingua: molto strano perché i miei sono in italiano ahahaha meraviglie e misteri.
    autostarts serve per impostare quale app devono partire all'avvio del device. onestamente un app di cui si può fare ben a meno.
    per quello che riguarda il messaggio cella, si può impostare in modo che mostri il tuo, per vedere la provincia del chiamante mi ricordo che c'era un'app che ora non esiste più che si chiamava ChiMiChiama, nella sua versione pro
    MODELLI: Samsung Galaxy Y / Samsung Galaxy S5 neo / Blackview BV 6000

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aspetta, io dimentico sempre che il mio è un gt s5360B e magari le differenze sulla lingua stanno li!
    Infatti mi pare che sulla guida non dici di flashare un multi csc europeo mentre io ho dovuto per forza farlo perché il csc italiano proprio non l'avevo piu.

    PS
    grazie della dritta del ChiMiChiama, sembra funzionare alla grande, !
    Ultima modifica di TatoBello; 27-02-13 alle 21:15

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    dopo aver seguito la guida e aver fatto il reboot dalla recovery il cellulare si blocca con la schermata di ChobitsDigitalis v2 e non parte.
    Ho rieseguito il "wipe data/reset" e quello cache partition ma niente, ho riprovato a fare tutta la procedura ma con lo stesso risultato,
    gentilmente mi aiutate a risolvere il problema?

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy