CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Domandone del niubbone...;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domandone del niubbone...;)

    Ciao a tutti ragazzi...
    Fresco d'acquisto di un bell'xperia play, ho un bel pò di domandone niubbo-style da porvi (anche in considerazione del fatto che è il mio primo cell con Android...)
    Quindi, se siete d'accordo, verrei subito al sodo...

    Piccola premessa: tenete presente che l'ho comprato ieri e ci ho smanettato sopra pochissimo, ho giusto acquistato un paio di giochi tramite l'applicazione apposita del telefono e stop.
    Partiamo...

    1- Io sono abituato, per quanto riguarda applicazioni e giochi, ad utilizzare iTunes (ho un iPod touch 4G), scaricandomi le app. sul PC e poi installando sul dispositivo, di volta in volta, quelle che mi interessano...
    Con un cell. con Android (ed in particolare con questo) c'è una possibilità simile, ovvero c'è un programma da utilizzare col PC simile iTunes, oppure le applicazioni-giochi si scaricano direttamente sul telefonino? (immagino ci sia questa possibilità, ma ve lo dicevo che ero noob...).

    2-I giochi: immagino che i giochi per Android siano programmati per controlli di tipo touch. Quello che però mi ha fatto propendere per l'xperia play è proprio la possibilità di avere dei controlli fisici (sono un videogiocatore di vecchia data e, malgrado con l'iPod touch mi ci diverta parecchio, i controlli via touch non li ho mai digeriti molto...).
    La mia domanda è questa: con qualsiasi gioco android lanciato su xperia play ho la possibilità di utilizzare (configurandoli) i controlli fisici oppure solo con i giochi pensati per questo telefonino?
    Nel secondo caso, dove trovo una lista dei giochi compatibili col controllo fisico?
    Sono solo quelli che mi appaiono lanciando l'applicazione apposita chiamata "acquista giochi"? Non credo, visto che li, per esempio, non riesco ad acquistare i vecchi giochi PSX...
    A tal proposito: dove li trovo i giochi per PSX da acquistare? Preinstallato ho Crash Bandicoot, ma gli altri?

    3-Questione emulatori: da buon videogiocatore "navigato" (nel senso che ormai le onde quest'anno sono 35...) una buona parte della mia passione la dedico al retrogaming.
    Ci sono dei buoni emulatori snes, MD, MAME ecc... per l'xperia play?
    Dove li posso trovare?

    Per il momento mi fermo qui perchè mi sono reso conto di aver già esagerato con le domande...

    Grazie in anticipo per le risposte, a presto...


    Ah, ultimissima cosa (per ora...):
    Purtroppo ho dovuto comprare un brandizzato TIM (non sono amante dei brandizzati...).
    Questò potrà crearmi dei problemi di qualche tipo? Chessò, con l'aggiornamento del firmware o di Android, per esempio...
    Ultima modifica di Malakian; 10-01-12 alle 11:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io, ma magari qualcuno più informato di me può correggermi..
    1) per scaricare la applicazioni o giochi, esiste il market ufficiale, e ti ci puoi collegare da telefono o da web all'indirizzo https://market.android.com/ dove loggandoti con il tuo acconto google selezioni le app desiderate ed in automatico vengono scaricate sul cell..
    2) questo non lo sò.. perche non ho il play
    3) esistono e funzionano molto bene sia per play1 che snes o mame ecc.. alcuni tipo snes si trovano anche nel market, altri li devi cercare su forum appositi, pre esempio quello della ps1 è sto stolto dal market per evidente violazione di marchi registrati :-)

    sulla brand tim probabilmente si.. di solito gli aggiornamenti tardano un pò... però puoi abbastanza facilmente sbloccare il bootloader con la guida messa a disposizione proprio da SE e installare un fw non band..
    CIAO

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracost per il post:

    Malakian (10-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1) puoi scaricare le app dal market, (se abiliti origini sconosciute da impostazioni->sviluppo mi pare) puoi scaricare anche da altri market e da siti, oppure scarichi il file di installazione del pc e lo salvi sulla sd (non hai bisogno di alcun software, magari è comodo un gestore file sul cellulare, che ce ne sono tanti gratis);

    2) non tutte le app hanno i comandi fisici, devono essere xperia play ottimizzate (sono un po' pochine), da "acquista giochi" ci sono molti giochi ottimizzati, ma non sono tutti (purtroppo quelli PSX sono pochissimi, ma ce ne sono altri molto belli anche gratis); --dopo ti posto una lista giochi--

    3) come emulatori ci sono a pagamento sul market, c'è psxperia, ma non ho provato (funziona ma non mi sono messo a smanettare ancora), murphen64 plus per nintendo 64 mi pare, ma non ho tante info, forse quacuno ti può aiutare meglio;

    Con il brand ricevi gli aggiornamenti in ritardo e hai più memoria occupata da cose semi-inutili (per non dire inutili del tutto), puoi facilmente sbrandizzare dal sito Wotanserver (facilissimo) o tramite il programma Flashtool oppure sbloccando il bootloader e flashando una rom.

    Ho scritto alla svelta che non ho tnt tempo sorry...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    Malakian (10-01-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, adesso mi ci metto un pò a smanettare e poi posto qualche impressione...
    Intanto ogni ulteriore consiglio/lista giochi/variedeventuali è ben accetto...

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, passo direttamente alla 2 dato che alla prima domanda ti hanno già dato risposta.

    2) Le app ottimizzate per xperia play sono abbastanza. Apri lo slider, ti si apre l'applicazione xperia play, da lì vai su altri giochi e da lì hai gia un buon numero di app. Cliccando poi sull'icona del market in alto a destra fai in automatico una ricerca sul market di tutte le applicazioni nella cui descrizione compare "xperia play optimized".
    Di giochi ps1 non ce ne sono molti, però se hai qualche iso puoi convertirli usando Psxperia

    3)Per Xperia play ci sono diversi emulatori, sia di giochi ps1 che psxperia non riesce a convertire (a volte è incompatibile, QUI trovi la lista), sia di vecchie console, tra cui Tiger Arcade per MAME, snesdroid per snes, Mojo GBA per GBA.. Io non me ne intendo veramente di vecchie console, però chiedendo su xda ti sapranno sicuramente consigliare tutti gli emulatori.

    4) Anche io ho il Play brand TIM, non ci sono rallentamenti aprezzabili; gli aggiornamenti ovviamente vengono forniti con ritardo perché personalizzano la rom con le loro app.

    Posso chiederti (se ancora hai la rom ufficiale TIM con l'ultimo aggiornamento) di dare un'occhiata QUI? Mi faresti veramente un grande favore
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  9. Il seguente Utente ha ringraziato corrado95 per il post:

    Malakian (10-01-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    corrado95
    Stasera provo e poi ti dico...:sisi:

    Altre domandine: Come funziona l'aggiornamento delle applicazioni? Se ce ne sono disponibili ti vengono notificati?

    Esiste un sito per Android che indichi i nuovi giochi usciti e quelli in offerta o che comunque hanno subito un abbassamento di prezzo (tipo AppShopper per iPhone)?
    Ultima modifica di Malakian; 10-01-12 alle 18:40

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malakian Visualizza il messaggio
    corrado95
    Stasera provo e poi ti dico...:sisi:

    Altre domandine: Come funziona l'aggiornamento delle applicazioni? Se ce ne sono disponibili ti vengono notificati?

    Esiste un sito per Android che indichi i nuovi giochi usciti e quelli in offerta o che comunque hanno subito un abbassamento di prezzo (tipo AppShopper per iPhone)?
    Per le app che scarichi dal market, quando sono disponibili aggiornamenti, ti arriva una notifica dal market stesso; le app di sistema vengono aggiornate quando aggiorni il software del telefono, che può essere fatto sia via ota che via pc.

    Purtroppo per android non esiste un sito/app simile che funzioni in modo sufficientemente efficace, però in genere le grandi offerte vengono riportate sui maggiori blog di android.
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    Malakian (11-01-12)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora a tutti...
    corrado95
    Ti ho risposto nel topic apposito, ma per comodità te lo dico anche qui: capita la stessa cosa anche a me...
    Ultima modifica di Malakian; 11-01-12 alle 14:49

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stavo provando un pò di emulatori...
    MD e SNES funzionano alla grande, ma Mojo GBA proprio non riesco a farlo girare...
    Ogni volta che tento di lanciare una rom, mi risbatte alla dash...Prima credevo fosse per via del bios, ma ho provato in tutti i modi e nulla...
    Qualche idea?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy