CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 154
Discussione:

Aggiornamento 2.3.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2.3.5

    Ciao Ragazzi Come potete vedere e capire posseggo da pochi giorni un Sony Ericsson Xperia PLAY
    Ieri l ho collegato al pc e con pc companion ho aggiornato android passando al 2.3.4! leggendo su vari siti e su vari forum ho notato che per questo modello è uscito verso il mese di novembre anche la vers. 2.3.5! come mai non me la trova? ce un modo per scaricarla e installarla?
    Vi informo che il cell è brandizzato TIM
    c'è un modo per sbrandizzarlo ? A voi le risposte

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    che io sappia passeremo direttamente alla versione 4.0 e per sbrandizzarlo dovresti sbloccare il bootloader
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto pelm ahaha e grazie per la notiziona
    Sai per caso verso che mese uscirà la versione 4.0 ufficiale? ho visto qualche video e posso dire che è stupenda come versione Non vedo l'ora di metterla ahahahah
    Per sbloccare il bootloader come faccio? c'è qualche guida?
    Grazie in anticipo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaioMan Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto pelm ahaha e grazie per la notiziona
    Sai per caso verso che mese uscirà la versione 4.0 ufficiale? ho visto qualche video e posso dire che è stupenda come versione Non vedo l'ora di metterla ahahahah
    Per sbloccare il bootloader come faccio? c'è qualche guida?
    Grazie in anticipo
    allora la versione 4.0 ics dovrebbe uscire a fine aprile per il nostro device
    mentre per sbloccare il bootloader devi andare sul sito ufficiale della sony ericson che ti permette di sbloccarlo Unlocking the boot loader | unlockbootloader.sonyericsson.com fai attenzione perchè è un procedimento complicato
    comunque ricordati che ti invaliderà la garanzia io fossi in te sbloccherei solo i permessi di root
    se ti interessa sbloccare il root ti mando a questo topic segui la procedura guidata che è semplicissima https://www.androidiani.com/forum/so...kit-v-1-a.html
    un informazione collegando il telefono al pc con pc companion ti ha fatto fare aggiornamenti alla build? (impostazioni->info sul telefono-> numero build) se per caso ha la versione .62 fammelo sapere
    grazie mille
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pelm per il post:

    FaioMan (22-01-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora pelm, grazie ancora per avermi risposto e per aver tanta pazienza ahahaha
    ho un dubbio, che vantaggi ci sono e che differenze ci sono nel sbloccare il bootloader e solamente i permessi di root?

    ps: ho controllato la versione del build e pc companion nn mi ha aggiornato niente, infatti ho la versione .42

    Aggiorno dicendo che ho sbloccato i permessi di root
    Grazie mille
    Ultima modifica di FaioMan; 22-01-12 alle 21:22

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaioMan Visualizza il messaggio
    Allora pelm, grazie ancora per avermi risposto e per aver tanta pazienza ahahaha
    ho un dubbio, che vantaggi ci sono e che differenze ci sono nel sbloccare il bootloader e solamente i permessi di root?

    ps: ho controllato la versione del build e pc companion nn mi ha aggiornato niente, infatti ho la versione .42

    Aggiorno dicendo che ho sbloccato i permessi di root
    Grazie mille
    allora sbloccato il bootloader potrai cambiare la rom e scaricando dal sito xda dal kernel di domlord potrai flashare le rom dalla sd card
    invece sbloccando il root puoi avere i "permessi di amministratore" i quali ti permettono di effettuare varie cose con le varie app presenti sul market
    ad esempio eseguire backup o cancellare le applicazioni che non si potrebbe disinstallare dalle impostazioni grazie a titaniumbackup che ti cosniglio di scaricare

    se hai altre domande o dei problemi la comunity di androidiani ti rispondera con piacere come ho fatto io

    grazie mille per l informazione riguardo alla build
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  9. #7
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma grazie mille a voi e a te Palm sei stato veramente molto gentile !
    Un altro dubbio che ho è questo:

    è vero che se il cell è sbrandizzato sarà difficile poter installare aggiornamenti in futuro? Un esempio potrà essere la versione 4.0 dove magari la TIM non la rilascerà

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaioMan Visualizza il messaggio
    Ma grazie mille a voi e a te Palm sei stato veramente molto gentile !
    Un altro dubbio che ho è questo:

    è vero che se il cell è sbrandizzato sarà difficile poter installare aggiornamenti in futuro? Un esempio potrà essere la versione 4.0 dove magari la TIM non la rilascerà
    allora ti rispondo dicendo che ho acquistato il mio play alla tim quindi è brandizzato
    comprandolo aveva la versione2.3.3 e appena è uscita la 2.3.4 mi ha fatto l'aggironamento senza farmi aspettare tanto
    il problema dei brand è che gli aggironamenti arrivano con un lieve ritardo in quanto la tim (in questo caso) personalizza,diciamo, la versione e quindi ci mette un po di più a uscire ma questione di giorni non di più
    spero di essere stato chiaro
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  11. #9
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora grazie mille Palm

    quindi è meglio non metterci mani e non rischiare di cambiare firmware e renderlo no brand vero?
    Aspettare non costa nulla

    Ho installato titaniumbackup ! devo dire che è un ottimo programma ! grazie per il consiglio
    Grazie a te sono riuscito a disinstallare dei programmi inutili tipo alcune cavolate della TIM e VIRGILIO -.-

    L'overclock è possibile in questo smartphone? è consigliato ?
    C'è qualche programma che ti tiene pulita la RAM , in modo che non venga occupata tutta inutilmente?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaioMan Visualizza il messaggio
    Allora grazie mille Palm

    quindi è meglio non metterci mani e non rischiare di cambiare firmware e renderlo no brand vero?
    Aspettare non costa nulla

    Ho installato titaniumbackup ! devo dire che è un ottimo programma ! grazie per il consiglio
    Grazie a te sono riuscito a disinstallare dei programmi inutili tipo alcune cavolate della TIM e VIRGILIO -.-

    L'overclock è possibile in questo smartphone? è consigliato ?
    C'è qualche programma che ti tiene pulita la RAM , in modo che non venga occupata tutta inutilmente?
    infatti ti consiglio di lasciarlo cosi come è in quanto se sbagli il procedimento rischi di brikkare

    ho provato a overclockare il play ma è solo uno spreco di batteria in quanto il processore gira gia bene di suo , per pulire la ram non scaricare task killer inutili in quanto ti consumano solo la batteria magari ogni tanto vai alle impostazioni e chiudi qualche processo inutile

    invece se vuoi un consiglio scarica cache cleaner ng che ti consente di pulire le cache e di liberare la memoria interna e della scheda sd
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy