CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

partiamo dal principio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    4
    Smartphone
    sony xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    partiamo dal principio

    sto leggendo di tutto di più e ancora ne retso stupefatto di cosa si può fare con un tel Android, adesso la mia semplicissima domanda è:
    Come posso spostare le mie app, che scarico dal market, dalla memeoria del telefono alla sd?
    Grazie fin da ora per l' umana comprensione!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se hai il cel con la rom originale non si può effettuare il trasferimento...lo puoi fare solo se hai modificato la rom

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    4
    Smartphone
    sony xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa dell'assenza ma ho avuto altro a cui dedicarmi, ma ora eccomi qui, ti ringrazio del consiglio e ti chiedo ne conosci di root stabili e sicure?
    Magari con eventuale guida passo passo per non incorrere in errori a cui non c'è soluzione?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, con la rom originale del X8 si può spostare le app in Sdram, ma necessita di root, dei servigi di link2SD e soprattutto di partizionamento della SDram.

    Solo quest'ultimo passo è un mal di stomaco. Molto meno im0pegnativo, alla fine sbloccare il bootloader e caricare una ROM di quelle fatte bene, veloce e (soprattutto se il telefono serve come tale su base giornaliera) stabile, invece della presa in giro della SE.


    Quote Originariamente inviato da 720sprint Visualizza il messaggio
    Scusa dell'assenza ma ho avuto altro a cui dedicarmi, ma ora eccomi qui, ti ringrazio del consiglio e ti chiedo ne conosci di root stabili e sicure?
    Magari con eventuale guida passo passo per non incorrere in errori a cui non c'è soluzione?
    ROOT stabili e sicure? Intendevi il modo per root-are il telefono o hai sbagliato a scrivere e intendevi ROM?

    Guarda, per averla installata nel cellulare della dolce metà con piena soddisfazione di questa ti consiglierei la MiniCM 2.2.0. con kernel nAa, ma non ho idea del tuo grado di esperienza, e un po di esperienza prima di mettersi a smanettare con bootloader, kernel, CWM e ROM nuova CI VUOLE.

    Soprattutto, se hai il cellulare sbloccato (nel senso che è stato comprato 3, ma poi è stato sbloccato per poter essere usato sotto altri operatori), non hai alcuna convenienza a toccare il bootloader e il kernel in quanto, se vai a toccare da quelle parti riattiveresti il blocco operatore su 3.

    Se il tuo X8 è stato sbloccato con codice pin, potresti dover ridigitare detto codice pin dopo la manipolazione del kernel e del bootloader per ri-sbloccarlo.

    Se il telefono è stato sbloccato con altri mezzi... toccare kernel e bootloader riattiverà il blocco 3... se detti mezzi non sono più disponibili o sono a pagamento, tenere a mente quanto scritto qui.

    Se sei un utente 3 e non hai intenzione di usare il telefono con altri operatori o se hai uno dei rari qui in Italia X8 non nati sotto il brand 3, e SOPRATTUTTO se hai un po di esperienza, allora: [ROM] MiniCM7-2.2.0 [25/3/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the X8 - xda-developers

    ROM consigliata in quanto stabile, veloce, libera un FOTTIO di ram e ti fa venire voglia di cantare cori da stadio CONTRO Sony Ericsson per aver disprezzato questo modello di cell da loro costruito, che con un po di impegno è in grado di dare tantissimo in più di quanto LORO non abbiano voluto.

    Se hai il cell sbloccato e non hai il pin e/o non vuoi che si ri-blocchi... allora meglio per te cercare una nuova ROM che usi il kernel standard e abbia una buona fama, come la PrimeHD7 (ho letto buone cose in proposito).

    In bocca al lupo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy