CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

X8: da dove iniziare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X8: da dove iniziare?

    Ciauz, dopo due anni di iPhone 3GS, voglio cambiare un po', faró cambio con l'x8 (brand h3g) di mio figlio...... Mi sono letto un po' di post ma 24 pagine sono davvero tante..,.. Avrei la necessita di importare i contatti da iPhone, come posso fare? Ho un account gmail, se non ricordo male avevo letto di una procedura per esportare i contatti da iPhone tramite gmail......
    Altra cosa sarei interessato a moddarlo, mi sono letto vari post vorrei installare una rom per poter salvare le app su sd, ho letto della minicm7 e della gingerxd cosa mi consigliate? Ho un pó di esperienza con il mood, peró con il sistema android sono all'inizio.......

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Alle tua prima domanda non so onestamente rispondere, qualcun altro supplirà.


    Quote Originariamente inviato da diozeus Visualizza il messaggio
    Altra cosa sarei interessato a moddarlo, mi sono letto vari post vorrei installare una rom per poter salvare le app su sd, ho letto della minicm7 e della gingerxd cosa mi consigliate? Ho un pó di esperienza con il mood, peró con il sistema android sono all'inizio.......
    Per averla provata personalmente e consigliata già con piena soddisfazione delle persone in merito, io consiglio la MiniCM7 2.2.0 con kernel nAa. Più solida, più veloce, più aggiornata del sistema Eclair originario (è un Gingerbread 2.3.7). Leggi su questo stesso forum il thread: https://www.androidiani.com/forum/so...o-android.html per consigli e suggerimenti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diozeus Visualizza il messaggio
    Ciauz, dopo due anni di iPhone 3GS, voglio cambiare un po', faró cambio con l'x8 (brand h3g) di mio figlio...... Mi sono letto un po' di post ma 24 pagine sono davvero tante..,.. Avrei la necessita di importare i contatti da iPhone, come posso fare? Ho un account gmail, se non ricordo male avevo letto di una procedura per esportare i contatti da iPhone tramite gmail......
    Altra cosa sarei interessato a moddarlo, mi sono letto vari post vorrei installare una rom per poter salvare le app su sd, ho letto della minicm7 e della gingerxd cosa mi consigliate? Ho un pó di esperienza con il mood, peró con il sistema android sono all'inizio.......
    Ciao, per quanto riguarda i contatti, se hai un mac è tutto molto semplice:
    1, apri rubrica indirizzi;
    2, ti sposti su preferenze (si trova sotto la voce rubrica indirizzi del menù);
    3, premi sulla voce account;
    4, spunti l'opzione "sincronizza con google".
    Ti verrano richieste le credenziali per l'accesso a google e dopo avverrà la sincronizzazione ed il gioco è fatto. Questa operazione è molto utile per la modifica dei contatti stessi, es. modifica delle foto, aggiungere numeri ecc…

    Per quanto riguarda la rom, io uso una gingerdx, leggera, stabile e occupa poche risorse.

    A dirla tutta però, ultimamente mi è successo che lo smartphon si è riavviato solo (2 o 3 volte in 2 mesi)… Ora non voglio creare allarmismi ma mi sta facendo dubitare sulla stabilità! penso che quando avrò tempo proverò la Minicm7.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Likan Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda i contatti, se hai un mac è tutto molto semplice:
    1, apri rubrica indirizzi;
    2, ti sposti su preferenze (si trova sotto la voce rubrica indirizzi del menù);
    3, premi sulla voce account;
    4, spunti l'opzione "sincronizza con google".
    Ti verrano richieste le credenziali per l'accesso a google e dopo avverrà la sincronizzazione ed il gioco è fatto. Questa operazione è molto utile per la modifica dei contatti stessi, es. modifica delle foto, aggiungere numeri ecc…

    Per quanto riguarda la rom, io uso una gingerdx, leggera, stabile e occupa poche risorse.

    A dirla tutta però, ultimamente mi è successo che lo smartphon si è riavviato solo (2 o 3 volte in 2 mesi)… Ora non voglio creare allarmismi ma mi sta facendo dubitare sulla stabilità! penso che quando avrò tempo proverò la Minicm7.
    Allora per i contatti ho dovuto utilizzare Mozilla e un sqlite.... Ho fatto il ripristino del terminale così ho piallato tutte le app ( giochi) installate da mio figlio......ho configurato il cell, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso...... Vorrei installare una sd di maggiore capacitá, perché quella a due giga é un pó pochino.... Posso metterne una da 8 GB?... Poi tra qualche giorno lo moddo...... Come mi ha indicato Arrowbreaker .....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Su questo non ti so aiutare, per esempio io sto usando una da 4 GB.
    Provato a fare una ricerca su google ?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Io ho usato una SDcard da 16Gb sul X8 senza problemi. Attualmente ne uso una da 8Gb.

    Non credo avrai problemi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Io ho usato una SDcard da 16Gb sul X8 senza problemi. Attualmente ne uso una da 8Gb.

    Non credo avrai problemi.
    Grazie..... Domani operazione sd.......

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciauz... Ho bisogno di un altro piccolo chiarimento: ho un amico che se ne intende e mi ha detto di passare da lui che mi installa la minicm7, visto che l'ha già installata sul suo xperia mini...... Ma la rom é la stessa versione sia per x8 che mini ?
    ......dimenticavo, ho letto negli altro post che sconsigliate di sbloccare il cellulare (unlocked SIM) e poi modo la rom, ho capito bene?
    Cosa potrei fare? Nel senso devo mantenere lo USIM lock e mod la rom o posso piallare tutto?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diozeus Visualizza il messaggio
    Ciauz... Ho bisogno di un altro piccolo chiarimento: ho un amico che se ne intende e mi ha detto di passare da lui che mi installa la minicm7, visto che l'ha già installata sul suo xperia mini...... Ma la rom é la stessa versione sia per x8 che mini?
    Strettamente parlando non è la stessa ROM, ma la MiniCM7 è stata confezionata per entrambi, il X10 mini e il X8 e l'installazione, a quanto ho potuto vedere in giro, è abbastanza similare.


    Quote Originariamente inviato da diozeus Visualizza il messaggio
    ...dimenticavo, ho letto negli altro post che sconsigliate di sbloccare il cellulare (unlocked SIM) e poi modo la rom, ho capito bene?
    Cosa potrei fare? Nel senso devo mantenere lo USIM lock e mod la rom o posso piallare tutto?
    Se sblocchi il bootloader rischi di invalidare lo sblocco SIM. Anche se, a sentire in giro, lo sblocco SIM su alcuni X8 hanno resistito a questa modifica. Comunque, se blocchi il bootloader lo fai per riprogrammare il kernel... e QUELLO finisce sempre per invalidare detto sblocco SIM.

    Cosa puoi fare?

    1) Puoi procedere a sblocco bootloader e riscrittura kernel e poi fare come me e aspettare il termine della carcerazione preventiva del cellualre e farti dare il PIN di sblocco legale, quello sembra resistere a manipolazione di bootloader/kernel (e comunque, anche dovesse perdere lo sblocco, detto PIN può essere riusato per sbloccare di nuovo il terminale). Fatto sta che così facendo puoi usare il X8 di nuovo solo con SIM 3 per il resto della carcerazione preventiva del Cell.

    2) Puoi decidere di non procedere a sblocco bootloader e riscrittura kernel e installare una ROM che non richiede un kernel avanzato, ma funziona anche con kernel standard, come la GingerDX. Fatto sta che così facendo DICONO la ROM sia meno stabile e abbia meno funzioni.

    3) Puoi procedere a sblocco bootloader e riscrittura kernel, e poi sbloccare di nuovo il X8 (sempre se i programmi sulla rete supportino le rom e il kernel non originali). Fatto sta cjhe (se possibile) ti viene a costare i € di un nuovo sblocco.

    Hai una certa scelta. In bocca al lupo a fare quella giusta.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-06-12 alle 21:42


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy