CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Aiuto Xperia X8 - Tablet WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La risposta a tutti i tuoi problemi di backup? Titanium Backup.
    ...un link (testato e funzionante) da dove poterlo scaricare? ....è facile da utilizzare questo software?

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    .....Non ti preoccupare della SDram. Nella reinstallazione solo il sistema Android e la tuoa rubrica di numeri, e le tue note, e i vari messaggi SMS e MMS verranno cancellati.
    ....appunto è proprio conservare tutti i numeri in rubrica; foto, sms, video etc che sono contenuti proprio nella sdram che devo fare assolutamente prima di effettuare qualsiasi modifica al cellulare.


    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    PS
    Upgradato il Kernel al V14. Tutto sembra andare bene nel poco tempo ho tenito il cellulare acceso, anche se, leggo nel log dei cambiamenti ha solo il supporto del DRM per ICS...
    Infatti l'ho letto anch'io!! ...a scanso di ogni eventuale problema puoi indicarmi un link da dove scaricare la V13 del Kernel?

    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avant2002 Visualizza il messaggio
    ...un link (testato e funzionante) da dove poterlo scaricare? ....è facile da utilizzare questo software?
    Il Market. Facilità nella media.


    Quote Originariamente inviato da avant2002 Visualizza il messaggio
    ....appunto è proprio conservare tutti i numeri in rubrica; foto, sms, video etc che sono contenuti proprio nella sdram che devo fare assolutamente prima di effettuare qualsiasi modifica al cellulare.
    Ed è li che Titanium Backup viene in aiuto. Non è come il programma nella ROM Sony Ericsson, che una volta che hai fatto il backup, installi una nuova ROM e di quel backup te ne fai un'accidente perché il programma con cui l'hai fatto viene solo con la ROM Sony Ericsson e anche se ne fai un APK (è possibile farlo con Astro File Manager e credo anche Titanium Backup), ad aggiungere lo scorno al danno ricevuto, magari funziona anche solo sotto QUELLA ROM e basta. Titanium Backup funziona sia sotto Eclair che sotto Gingerbread, sia sotto Froyo che ICS o JB... è praticamente uno standard del settore e i file del backup sono riconosciuti sotto tutti i sistemi, indifferentemente.


    Quote Originariamente inviato da avant2002 Visualizza il messaggio
    Infatti l'ho letto anch'io!! ...a scanso di ogni eventuale problema puoi indicarmi un link da dove scaricare la V13 del Kernel?
    Problemi non se sto avendo Non ho ancora provato ne il GPS ne la fotocamera, ma dato che hanno solo aggiunto una funzionalità... della quale ai possessori di Gingerbread non potrebbe fregare di meno, tra l'altro... non credo ci siano problemi sotto quel punto di vista.

    Prova ad installarlo anche tu senza cercare menar grama su te stesso... e nel malaugurato caso, i file FTF del kenel nAa indietro fino alla V11 posso sempre procurarteli io.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 25-08-12 alle 11:33

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio

    [KERNEL] nAa-14 [23/8/12] Custom Gingerbread kernel + CWM Recovery - xda-developers

    Va che non sapevo fosse uscito il 14... grazie per avermi avvisato.


    PS
    Upgradato il Kernel al V14. Tutto sembra andare bene nel poco tempo ho tenito il cellulare acceso, anche se, leggo nel log dei cambiamenti ha solo il supporto del DRM per ICS... e chi ce lo mette ICS su X8...
    Allora ho proceduto a root-are il cellulare ed a sbloccare il Boot Loader, vado per flahare il Kernel con flashtool e dopo aver avviato il software clicco su "Flash" per selezionare il file del Kernel V14 (scaricato dal link che mi hai indicato tu -con estensione .ftf) ma il software non mi da la possibilità di selezionare nessun tipo di file ma vede solo cartelle.

    Dove sbaglio? ...sarà flashtool che ho scaricato (Flashtool 0.2.9.1) che non va bene?

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    il Flashtool 0.2.9.1 non è solo quello che uso anche io, ma è anche quello più adatto. Sei tu che non l'hai usato bene. Fa quanto segue.


    Metti i file ZIP della rom e delle gapps... per l'amor di bioparco SENZA ESTRARLI... devono essere file ZIP... sulla SDcard.

    Prendi il file FTF del kernel e spostalo nella cartella FIRMWARES, contenuto nella cartella FLASHTOOL, laddove l'hai installata.

    Avvia X10flashtool.exe

    Nella finestra che si aprirà premi il pulsante FLASH.

    si aprirà un'altra finestra più piccola per permetterti di scegliere quale kernel iniettare nel terminale. Tu ne hai uno solo, dovrà apparirtene uno. Device: E15. Version: nAa-14. Branding 2.6.29.6-nAa-14.

    Seleziona detto firmware e premi OK.

    Si aprirà l'ultima finestra, mentre le scritte scrollano dando errore nella finestra in background (FREGATENE, fa così perché ancora non hai collegato il telefono) segui le istruzioni della finestra in forefront e prendi il terminale e tenendo premuto il tasto BACK del cellulare (basso a destra) collegalo al cavetto USB.

    La finestra che ti diceva come collegare il terminal scomparirà e la programmazione del kernel comincerà. Sono necessari pochi secondi.

    Appena flashtool ti dice di accendere il terminale e attivare il Debug USB, sospendi le operazioni su PC. NON CHIUDERE IL FLASHTOOL MA LASCIALO IN ATTESA. Stacca il X8 dal cavetto. Entra in CWM. Esegui un Full Wipe, poi flasha prima la ROM e poi le Gapps e alla fine dai reboot.

    Il primo reboot prende sempre qualche tempo, ma alla fine potrai entrare in MiniCM7, entrare in IMPOSTAZIONI/APPLICAZIONI/SVILUPPO, attivare il Debug USB e ricollegare il cellulare al PC per l'installazione o upgrade della BusyBox (fatta automaticamente dal Flashtool... tu non devi fare niente).

    Quando Flashtool dice di aver installata/upgradata la BusyBox, scollega il terminale per l'ultima volta dal cavetto, disattiva il Debug USB e dai l'ultimo reboot di pulizia. Al riavvio il telefono è pronto.


    Facci sapere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 25-08-12 alle 18:21

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!!! ...fra un pò proverò e vi farò sapere! ...incrociamo le dita e speriamo bene!!
    Un'ultima domanda, ma i file .zip delle Gapps e della rom (MiniCM7-2.2.1-shakira) devo metterle in una qualsiasi posizione della SDram del cellulare o in una particolare cartella? ....io con PcCompanion le ho messe nella SDram del cellulare insieme alle altre cartelle in essa già presenti.

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La ROM e le Gapps puoi metterle dove vuoi. È consigliabile metterle nella SDcard senza metterle in nessuna cartella semplicemente perché sono più semplici da trovare e da gestire via menu di CWM durante un'installazione, questo è tutto.

    Per dire... io ho una cartella vera e propria contenete Gapps e le ROM 2.2.0 e 2.2.1 sempre sulla SDcard in caso ne avessi bisogno, ma avrei potuto lasciare tranquillamente i file ZIP nella SDcard senza metterli in nessuna cartella... e infatti la mia prima installazione la feci con i file che erano nella SDcard senza cartella.

    A quanto ne so, è una questione di stile e basta. Se ti va di intrecciarti le dita con CWM per cercare il file della ROM e delle Gapps in una cartella, fallo pure, sennò lasciali fuori dalle cartelle e li trovi scrollando verso il basso. That's all folks.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..allora ho fatto la procedura e tutto sembrava essere andato per il verso giusto ma il cellulare è fermo dopo il reboot con la scritta MiniCM fissa sul display! ...che faccio ora? ...provo a spegnerlo e lo riaccendo? ...ho solo il dubbio che abbia saltato il passaggio wipe data/factory reset !!! ...se è così cosa devo fare ora?
    AIUTOOO!!!!
    Ultima modifica di avant2002; 25-08-12 alle 20:18

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se hai saltato il wipe, problemi sono da aspettarsi.

    Rientra nella CWM. FAI IL WIPE e poi ri-flasha rom e Gapps e vai avanti da li.

    Fammi sapere.


    PS
    Se hai spento il PC e chiuso Flashtool nel frattemo, non te ne fare una malattia. Se proprio vuoi far controllare la versione di Busybox da Flashtool puoi sempre riflashare il kernel.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 26-08-12 alle 00:03

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto!!! ...aggiornamento effettuato con successo compresa l'installazione/upgrade della BusyBox.
    Grazie davvero di cuore per la disponibilità e cortesia.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Figurati.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy