CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consumo Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo Batteria

    Salve a tutti ragazzi sono nuovo. Ieri grazie ad un'offerta della 3 ho acquistato un Xperia 8. Volevo chiedere ai possessori ( se ci sono ) la batteria quanto vi dura? A me arriva a fine giornata ma non di più. Avete consigli da darmi o applicazioni che possono ridurre l'utilizzo delle stesse. Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cosworth88


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iiMoR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi sono nuovo. Ieri grazie ad un'offerta della 3 ho acquistato un Xperia 8. Volevo chiedere ai possessori ( se ci sono ) la batteria quanto vi dura? A me arriva a fine giornata ma non di più. Avete consigli da darmi o applicazioni che possono ridurre l'utilizzo delle stesse. Vi ringrazio
    ciao!

    io ho l'x8 e ho cambiato rom mettendo la floyo 0.30, anche a me la batteria dura circa 1 giornata usandolo spesso col wifi..

    per aumentarla ti posso consigliare di installare setcpu, un programma che permette l'oc e che ti fa scegliere la frequenza della cpu...

    io invece che tenerla fissa a 600mhz ho impostato valori tra 122mhz e 768mhz, in questo modo quando serve ho maggiori prestazioni mentre quando il telefono è a riposo consuma molto poco...così faccio quasi 2 giorni

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Madonna scusami io non capisco niente di queste cose xD

    Più che altro vedo ceh quando è in standby vedo che consuma il 15% della batteria ma come è possibile? Quindi se installo quell'applicazione setcpu imposto quei valori e nel momento in cui il cell è inattivo consumerà di meno?
    Ho provato btkmanager ho visto che lo consigliano in questo forum però dicono anche che è nocivo per la batteria però ho visto che consuma meno ram quando lo smart va in standby. Che mi dici

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosworth88 Visualizza il messaggio
    ciao!

    io ho l'x8 e ho cambiato rom mettendo la floyo 0.30, anche a me la batteria dura circa 1 giornata usandolo spesso col wifi..

    per aumentarla ti posso consigliare di installare setcpu, un programma che permette l'oc e che ti fa scegliere la frequenza della cpu...

    io invece che tenerla fissa a 600mhz ho impostato valori tra 122mhz e 768mhz, in questo modo quando serve ho maggiori prestazioni mentre quando il telefono è a riposo consuma molto poco...così faccio quasi 2 giorni
    ciao, scusami ma setcpu è compatibile per android 2.1? forse la domanda è banale ma non sono molto pratico grazie mille! per di più posso scaricarlo solo dall'android market o c'è qualche sito dove è possibile trovarlo gratis?
    di nuovo grazie in anticipo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho fatto la procedura descritta sul sito ufficiale della sony ericsson: aggiungete il widget "controllo risparmio energia" e disabilitate tutto(in pratica dovete toccare tutte le iconcine e spegnere i led verdi; questa procedura disabilita wifi,bluetooth, gps ,traffico dati e mette la luminosità dello schermo al minimo).
    In più ho installato no-frills(va bene anche set-cpu) e impostato la frequenza minima a 122, massima a 600( non voglio overcloccare perchè scalda e consuma troppo), come politica ho messo "ondemand"...
    In questo modo il cellulare consuma molto meno e dura di più


    ps: qualcuno di voi ha provato una batteria maggiorata? ne ho viste alcune da 2400mah della stessa dimensione dell'originale, quindi non c'è bisogno di usare cover più grosse...sono intenzionato a comprarla, ma non essendo originale ho paura che sia una "cinesata" che rovina il cell...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per usare set cp devo rootare?


    Inviato dal mio XperiaX8 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy