CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Configurazione sincronizzazione account Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    SonyEricsson Xperia Neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione sincronizzazione account Gmail

    Salve a tutti, sono da poco possessore di un Xperia Neo..e nuovo nel mondo Android.
    Ho un dubbio con la sincronizzazione di posta e contatti del mio account Gmail sul Neo..spiego.
    Ho configurato tutto, e la sincronizzazione va..ma non trovo il modo per dire al Neo quali elementi sincronizzare, e ogni quanto.
    Le uniche opzioni sono "sincronizzazione automatica" e "dati in background"..fra l'altro disattivando la seconda la batteria mi dura decisamente di più.

    Per il mio uso mi basterebbe sincronizzare la mail 1/2 volte al giorno, dato che sarebbe una mail di emergenza..come posso fare?

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Se vai nel menu Account e sincronizzazione, nell'account gmail, puoi decidere cosa sincronizzare al momento o sempre (con sincronizzazione automatica). Se disattivi tutto, ovviamente non avviene la sincronizzazione in background. Se ti interessa sincronizzare al momento solo la posta, basta che apri il client di gmail, clicchi sul tasto fisico destro e nella finestra che ti si apre fai aggiorna. In questo modo cerca se c'è posta in arrivo a tuo comando, e penso faccia al tuo caso, visto che vuoi farla 1-2 volte al giorno.
    Spero di esserti stato utile!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    SonyEricsson Xperia Neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Pensavo si potesse distinguere fra "automatica" a "a tempo", ovvero impostando un timeout in cui si collegasse.
    In ogni caso dopo aver verificato che la batteria mi dura di più tenendo "dati in background" disattivato, faccio il controllo a mano.
    Fra l'altro usando Widgedsoid ho potuto inserire sulla home uno switch che mi fa la sincronizzazione senza entrare nella mail.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy