CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Xperia P: bassa qualità delle foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Xperia P: bassa qualità delle foto

    Da circa 3 mesi ho un Xperia P, ho scattato circa un centinaio di foto, in condizioni e situazioni varie, in interni, all'esterno, piena luce, buio, con e senza flash, con e senza zoom.
    La qualità è davvero bassa, purtroppo...
    Ingrandendo le foto le vedo essenzialmente sgranate, spesso sfocate o poco definite, poco nitide e sempre sottoesposte di 1/3 o 2/3 EV.
    Prima di questo smartphone avevo un SonyEricsson C510 con il quale avevo fatto bellssime foto, alcune di elevata qualità. Avevo ad esempio fotografato una libellula e nella foto sono visibilissime le venature delle ali, dettagli che mi posso sognare con Xperia P.
    Avete notato un difetto simile? E' colpa del mio apparecchio? Consigli?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non conosci il C510,ma ti assicuro che ne ho provati un pò di terminali e una qualità come questa del p è difficile da avere...(escludo htc one o gli ultimissimi usciti che non ho provato)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho l'xp da una settimana circa, le foto devo dire sono molto soddisfacenti , il fatto che tu veda le foto sgranate quando fai un ingradimento è normale, dipende dalle condizioni di luce e dai parametri che usi durante lo scatto, conta che a 8mpx avrai comunque foto meno nitide che a 6mpx a causa del sensore che naturalmente essendo così piccolo gestisce meglio i 6mpx, sul fatto dell'esposizione hai ragione ma solo nel caso in cui scatti in automatico, il sensore di luminosità tende a non bruciare le parti più luminose appunto e di conseguenza se fai un inquadratura dove hai cielo ed edifici o mare o scogli ecc ecc per compensare l'esposizione sul cielo la camera renderà il resto più scuro, questo lo risolvi in due modi, o inizi a scattare settando manualmente esposizione e bilanciamento del bianco, oppure usi qualche app per controllare contrasto e illuminazione, Adobe Photoshop Express è gratuita e funziona bene ma solo con le foto presenti nella cartella fotocamera, inoltre toglie qualità alla foto al momento della modifica ma una volta salvata ritorna come prima.
    Per il resto devi solo trovare i parametri giusti ed escono foto buone, non avrai mai foto nitidissime tranne per qualche macro o condizioni di luce perfetta, prima del tramonto è il momento migliore . Se hai instagram mi trovi digghedeyes le foto con il tag #xperiap sono scattate con il cellulare e poi alcune ritoccate con qualche app altre no.

    Fai molte prove e vedrai che sarai soddisfatto, è una buona camera ci vuole qualche piccolo accorgimento e il gioco è fatto :-D

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestroclerici Visualizza il messaggio
    non conosci il C510,ma ti assicuro che ne ho provati un pò di terminali e una qualità come questa del p è difficile da avere...(escludo htc one o gli ultimissimi usciti che non ho provato)
    Quindi è anche probabile che il mio Xperia P abbia problemi suoi, oppure, come dice digghedeyes, è questione di affinare le impostazioni. Tenterò questa strada...
    Volevo anche mostravi la foto della libellula, ma non riesco a caricarla :o

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Da circa 3 mesi ho un Xperia P, ho scattato circa un centinaio di foto, in condizioni e situazioni varie, in interni, all'esterno, piena luce, buio, con e senza flash, con e senza zoom.
    La qualità è davvero bassa, purtroppo...
    Ingrandendo le foto le vedo essenzialmente sgranate, spesso sfocate o poco definite, poco nitide e sempre sottoesposte di 1/3 o 2/3 EV.
    Prima di questo smartphone avevo un SonyEricsson C510 con il quale avevo fatto bellssime foto, alcune di elevata qualità. Avevo ad esempio fotografato una libellula e nella foto sono visibilissime le venature delle ali, dettagli che mi posso sognare con Xperia P.
    Avete notato un difetto simile? E' colpa del mio apparecchio? Consigli?
    Grazie!
    Verissimo, anche io ho notato molto rumore nelle foto. Non è vero che fà foto buone, anzi. Avevo un samsung wave e le foto erano migliori anche con 5 megapixel di fotocamera. Comunque ci si accontenta, come fanno tutti dicendo che è fà delle foto ottime. Ma non è così.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digghedeyes Visualizza il messaggio
    conta che a 8mpx avrai comunque foto meno nitide che a 6mpx a causa del sensore che naturalmente essendo così piccolo gestisce meglio i 6mpx
    [...CUT...]
    Per il resto devi solo trovare i parametri giusti ed escono foto buone, non avrai mai foto nitidissime tranne per qualche macro o condizioni di luce perfetta, prima del tramonto è il momento migliore . Se hai instagram mi trovi digghedeyes le foto con il tag #xperiap sono scattate con il cellulare e poi alcune ritoccate con qualche app altre no.

    Fai molte prove e vedrai che sarai soddisfatto, è una buona camera ci vuole qualche piccolo accorgimento e il gioco è fatto :-D
    Grazie, farò, qualche tentativo e qualche aggiustamento.
    So bene che i sensori piccoli hanno problemi con tanti mpx, ma non credevo che il rumore fosse così visibile sulle foto del Xperia P.
    Volevo mostrarvi un paio di foto fatte con i due cell, ma non riesco a caricarle nei post.
    Non ho instagram, altrimenti avrei visionato volentieri :-)
    Grazie!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markuzz78 Visualizza il messaggio
    Verissimo, anche io ho notato molto rumore nelle foto. Non è vero che fà foto buone, anzi. Avevo un samsung wave e le foto erano migliori anche con 5 megapixel di fotocamera. Comunque ci si accontenta, come fanno tutti dicendo che è fà delle foto ottime. Ma non è così.
    Proprio oggi ho visto le foto su un Galaxy Note e sono rimasto sbalordito. Ingrandendo la foto di un cane si potevano contare i peli sul muso!
    Il video, poi, era uno spettacolo... e i mpx sono gli stessi, se non dico una fesseria.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Figurati, vi carico qualche foto così da togliere ogni dubbio, vi ripeto non per fare quello che vuole difendere a tutti i costi l'xp , ma settando bene la camera si ottengono davvero belle immagini, ve ne posto alcune dove ho regolato solo contrasto e luminosità . DSC_0008.jpgDSC_0030.jpgDSC_0053.jpg

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    concordo

    bellissime comunque caspita

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maestroclerici per il post:

    digghedeyes (16-04-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestroclerici Visualizza il messaggio
    concordo

    bellissime comunque caspita
    Grazie !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy