CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 250
Discussione:

[FAQ]Chiedete e vi sarà dato - Per qualunque dubbio chiedere qui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è partito grazieee

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao raga, comincio a rompere... mi arriva a giorni il play usato.
    Mi conviene aggiornare al 2.3.4 + fare root + bravia engine? trovo qualcosa in merito al bravia engine qui nel forum?
    Poi come apps indispensabili cosa mi consigliate?
    Titanium backup cos'è/a che serve?
    Quale task manager?
    Ho una micro sd 16gb sandisk class 2, ce ora uso sul mio n97 mini. Può andare per il play, o e troppo lenta?
    Siete mitici!

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    ciao raga, comincio a rompere... mi arriva a giorni il play usato.
    Mi conviene aggiornare al 2.3.4 + fare root + bravia engine? trovo qualcosa in merito al bravia engine qui nel forum?
    Poi come apps indispensabili cosa mi consigliate?
    Titanium backup cos'è/a che serve?
    Quale task manager?
    Ho una micro sd 16gb sandisk class 2, ce ora uso sul mio n97 mini. Può andare per il play, o e troppo lenta?
    Siete mitici!
    benvenuto

    1) si ti conviene aggiornare e fare root, per il bravia engine hai bisogno di root+recovery, puoi vedere cmq qui [DEV] Bravia Engine for Xperia play [Rel:v01] - xda-developers

    2) bella domanda XD: titanium backup su tutte, i giochi ottimizzati che trovi per il play, emulatori se ti piacciono i retro games, un file manager (es. ASTRO), camera mod (aggiunge lo scatto foto con il tasto R), link2sd (root, sposta l'inspostabile su sd), button savior (root/mette i tasti fisici a schermo per non rovinarli troppo), devo continuare xD? poi quello che preferisci o ti serve;

    3) titanium backup serve a fare backup completi (per poi ripristinare anche i dati applicazione), eliminare app di sistema inutili incancellabili (occhio poi non potrai aggiornare ufficialmente, ma basterà avere un backup e ripristinare le app di sistema), congelare app, insomma INDISPENSABILE, ci vuole il root;
    i task manager lasciali perdere, android se li gestisce da solo i processi e chiude se serve spazio, se vuoi ram libera elimina le app inutili che la occupano (tanto se elimini un processo con task killer si riapre da solo);

    4) va bene per il play una classe 2, tanto è consigliata una classe 4 max 6, ad esempio la 10 fa laggare alcuni giochi e non è consigliata .

    buon divertimento
    Ultima modifica di Frankieee; 22-02-12 alle 13:51

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    deddy84ai (22-02-12)

  6. #34
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    benvenuto

    1) si ti conviene aggiornare e fare root, per il bravia engine hai bisogno dello sblocco bootloader cmq non so se sul forum sia mai stato trattato, ma puoi vedere cmq qui ...
    mi pareva si potesse fare anche senza sbloccare il bootloader... devo averlo letto da qualche parte... farò una ricerca
    Ultima modifica di deddy84ai; 22-02-12 alle 13:37

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    beh si hai ragione ci vogliono i permessi di root e la recovery, che si può installare anche con bootloader bloccato [APP]/[RECOVERY] Auto-Installer 5.0.2.7-nAa-r2 [Version 4.0] 31/1/12 - xda-developers, mi hai fatto ricordare che si può avere la recovery anche in questo modo...

    allora edito su
    Ultima modifica di Frankieee; 22-02-12 alle 13:50

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto! Se quando ti arriva il telefono questo dovesse montare Android 2.3.3 potresti fornirci il backup?
    Edit: Aggiungo una domanda: come fa il play a far laggare alcuni giochi con la Sd di classe 10 e non con quella di classe 2? Insomma la classe indica la velocità minima di lettura sequenziale, quindi ci si dovrebbe aspettare che ad un aumento di classe aumentino le prestazioni, no?
    Ultima modifica di corrado95; 22-02-12 alle 18:49
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado95
    Ciao e benvenuto! Se quando ti arriva il telefono questo dovesse montare Android 2.3.3 potresti fornirci il backup?
    Edit: Aggiungo una domanda: come fa il play a far laggare alcuni giochi con la Sd di classe 10 e non con quella di classe 2? Insomma la classe indica la velocità minima di lettura sequenziale, quindi ci si dovrebbe aspettare che ad un aumento di classe aumentino le prestazioni, no?

    forse nn la supporta


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  10. #38
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado95 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto! Se quando ti arriva il telefono questo dovesse montare Android 2.3.3 potresti fornirci il backup?
    Edit: Aggiungo una domanda: come fa il play a far laggare alcuni giochi con la Sd di classe 10 e non con quella di classe 2? Insomma la classe indica la velocità minima di lettura sequenziale, quindi ci si dovrebbe aspettare che ad un aumento di classe aumentino le prestazioni, no?
    non ho provato una classe 10, ma ho riportato quello letto su xda e traduco: POTREBBE far laggare i giochi non in base alla lettuara sequenziale ma a quella casuale (se parliamo di trasferimento dati certamente si hanno prestazioni migliori), non è detto che lo faccia a tutti, ma perchè spendere di più per poi avere una % che non vada bene???

    cmq ecco cosa dicono su xda (c'è anche chi dice che la sua sd classe 10 va benissimo, ma non il 100%) Micro sd card 32go for xperia play - xda-developers

    cito alcuni utenti:

    "The problem is, the random access performance of higher class cards is not as good as the lower class cards.
    Some users have stated that Class 10 cards in their Android devices have created lag, which is attributable to the lower random access performance."

    "Unless you are doing a lot of data transfers between computer and phone... You really don't need the ultra speed one."

    "It has been proven that the Xperia PLAY and probably other phones as well have problems with Class 10 cards. The problem with Class 10 cards is that, while they have super high speed writing capabilities, there goes a trouble with reading speeds.
    It has been proven in games in which during gameplay, the games that were tested lagged to the point of unplayability while they are trying to read game data (or SD files, more commonly) from the card."

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    deddy84ai (22-02-12)

  12. #39
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado95 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto! Se quando ti arriva il telefono questo dovesse montare Android 2.3.3 potresti fornirci il backup?
    mi spiace, ho appena sentito il venditore mi ha detto che monta già la 2.3.4.
    Quote Originariamente inviato da corrado95 Visualizza il messaggio
    Edit: Aggiungo una domanda: come fa il play a far laggare alcuni giochi con la Sd di classe 10 e non con quella di classe 2? Insomma la classe indica la velocità minima di lettura sequenziale, quindi ci si dovrebbe aspettare che ad un aumento di classe aumentino le prestazioni, no?
    percui che faccio? Monto la mia microsd 16gb classe 2 e vedo se mi dà problemi!
    Altrimenti valuto l'acquisto di una classe 4/6, forse anche da 32gb...
    Ultima modifica di deddy84ai; 22-02-12 alle 22:12

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    mi spiace, ma il venditore mi ha detto che monta la 2.3.4.

    percui che faccio? Monto la mia microsd 16gb classe 2 e vedo se mi dà problemi!
    Altrimenti valuto l'acquisto di una classe 4/6, forse anche da 32gb...
    ho acquistato da poco una sd da 32 gb classe 4 aspetto con impazienza che arrivi
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy