bene! Così fai da tester poi mi dici...
Curiosità: ma la sd da 8gb inclusa nel play, che classe è?
NOW: SAMSUNG S9 PLUS
gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html
se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma
Quella stock con il play mi pare non ci sia scritto nulla sopra, quindi probabilmente è classe 2, come detto inoltre da molti su xda (e funziona bene).
Ciao a tutti. Proprio ieri ho acquistato un xeperia play brandizzato TIM ed appena acceso ho scoperto che la sd fornita col telefono è corrotta (provata anche nel pc), la mia domanda è: per caso il gioco Crash bandicot incluso è installato sulla sd? Perchè non riesco a farlo partire in nessun modo e quando tento di scaricare i dati mi da sempre errore. Grazie in anticipo a chi vuol rispondermi.
serve la sd per giocare a crash, poichè il gioco scarica dati aggiuntivi.
Se sei sicuro che è corrotta che aspetti a tornare dove hai comprato il telefono? Hai provato a formattarla dal pc?
L'ho preso da euronics ieri, ma sono tornato a casa tardi ed oggi sono a lavoro tutto il giorno, in più stanotte parto quindi se riparla lunedì se devo riportarlo indietro, cosa che però vorrei evitare se la sd non contiene nessun tipo di dati per i giochi. Infatti ieri ho messo una sd che avevo e le altre app funzionano bene: ho giocato a fifa, sims 3 e Bruce Lee (anche se questo si è aperto una volta su 5). E' solo Crash che mi dà problemi ed anche l'altro gioco Batalion nonsoche, adesso che ci penso.
Dal pc non ho formattato perchè mi son detto e se c'è qualcosa su questa sd e la perdo? Ho solo visto se era un problema di scheda o di cell.
Mi consigliate di portarlo indietro? Ho già scaricato delle app, messo il mio account gmail e inserito la scheda tim all'interno, se non è un problema grave lo terrei.
Ultima modifica di deddy84ai; 23-02-12 alle 16:45
allora mi pare ovvio che, se nel prezzo devo avere una sd 8 gb funzionante, io la pretenda (poi posso averne anche una da 64 gb, ma la sostanza non cambia); poi se ne hai un'altra, poco ti frega di 8gb e vuoi evitare di recarti al negozio... ok.
La sd contiene (a parte i file che si mettono personalmente e le app scaricate dal market) i contenuti aggiuntivi dei giochi (zpak), che sono indispensabili per giocare, cioè senza di questi di crash non te ne fai niente, ma puoi scaricarli di nuovo su un'altra sd (tanto sono sempre gli stessi); mi pare che i salvataggi siano in "dati applicazione" nella memoria interna (si può vedere da "gestisci applicazioni" nelle impostazioni).
Ultima modifica di Frankieee; 23-02-12 alle 19:09
Eh, Frankie. io sono d'accordissimo col tuo ragionamento: l'ho pagato e lo voglio funzionante! Ma, credimi, per me è un pò disagevole ritornare da euronics, dove l'ho comprato. Prima di partire sto aggiornando all'ultima versione con Companion, poi vedrò di sistemare l'errore che mi viene fuori al momento di scaricare i contenuti aggiuntivi di Crash.
Grazie per le risposte, ma credo assolutamente che avrò ancora bisogno del vostro aiuto!