CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
Discussione:

Xperia Ray

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto pienamento con Roberto,avrei scritto le stesse identiche cose,

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    un salve a tutti chi è in possesso del xperia ray è riuscito a fare l'aggiornamento software tramite PC Companion?
    Io ne ho uno garanzia europa ma non mi fa fare l'aggiornamento all 2.3.4 dicendo che il telefono è già aggiornato pur avendo la 2.3.3.
    A qualcuno è capitato la stessa cosa?
    Grazie

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Il mio è garanzia italia, penso che sia dovuto al firmware europeo che forse non viene riconosciuto come adatto alla upgrade. Prova a sentire il servizio assistenza Sony.


    Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    E' stata finalmente creata la sezione dedicata agli Xperia Ray : Sony Xperia Ray - Forum Android Italiano

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alexperia per il post:

    mcaronte1 (17-11-11),piskerlo (17-11-11)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WOW!! finalmente!! grazie!
    ora aspetto che qualcuno più bravo di me mi spieghi come fare il root e tante altre cosette che non so fare!! magari con le vostre bellissime guide !!

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho da poco questo cellulare, l'ho preso dopo aver trovato una buona occasione per vendere il mio galaxy 2. Pensavo intanto uso questo è poi verso maggio - giugno passerò ad un nuovo top di gamma. Nel frattempo devo dire che mi sta davvero stupendo. La gestione Sony Eriksson del firmware e della sua iterazione col pc personalmente la trovo ottima e tra le meno invasive. Fa bene e velocemente tutto quello che facevo prima ma senza l'ingombro di uno schermo gigante, poi oggi scopro che shadowgun gira bene anche qui... Viene quasi da chiedersi quanto ancora non siano ottimizzati i software per i dualcore se xperia riesce cmq a stargli abbastanza vicino nonostante la differenza di prezzo.


    Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho un SonyEricsson Xperia Ray, aggiornato all'ultima versione firmware 2.3.4.

    L'interfaccia per la gestione delle chiamate e rubrica, non è, a mio avviso, user friendly, è più curata rispetto a quella originale di Android, ma anni luce dietro all'inferfaccia proprietaria "Sense" dell'Htc.

    Non vi è la possibilità di creare gruppi.

    La liste delle chiamate, è macchinosa, se chiami lo stesso numero, viene ripetuta ogni volta, invece di raggrupparle, indicando in un sottomenù le chiamate ricevute, fatte e perse.
    Non si possono trovare i contatti per nome digitando i tasti contenenti le lettere presenti (per esempio, per cercare Aldo senza passare alla scheda contatti, posso digitare 2536 e il contatto apparirà tra i suggeriti).
    E non vi è la possibilità(si può entrando nei dettagli della telefonata), di visualizzare sul display al termine della telefonata, la durata.
    Ho risolto questa "pecca", installando un ottimo software gratuito esterno "Go Contacts Ex", purtroppo gravato ancora da qualche bug(quando c'è una "chiamata persa", mi rimane nell'angolo in alto a sx la freccetta curva rossa, ma anche richiamando non viene cancellata.Per poterla eliminare devo utilizzare la gestione delle chiamate di default del SonyEricsson(menù-telefono-chiamate)!

    Ho notato una scarsa sensibilità wi-fi!

    Nel ottimo browser Android usato da Sony Ericsson Xperia Ray, non c'è la possibilità di scegliere, se non con appositi trucchi o con browser esterni, la possibiltà di visualizzare la pagina in tema Desktop o Mobile.
    Funzione utile per visualizzare pagine del tipo www.corriere.it(in quale vieni indirizzato nella pagine mobile, senza possibilità di scelta).
    Nel mio precedente device, Htc Desire nonostante venisse utilizzato il browser Android di default, nelle impostazioni c'era la possibilità di selezionare la visualizzazione desiderata.
    Ho notato che utilizzando il programma "Whats'app", alcune volte nel refresh del messaggio ci sono dei microrallentamenti, con la comparsa di bande nere!

    Inoltre non comprendo la non integrazione, nel software di default, della funzione Flash automatico, devo attivarlo e disattivarlo manualmente!
    Le foto fatte alla luce del giorno sono molto buone, il problema si presenta quando c'è poca luce, le foto sono inaccettabili, perchè il SonyEricsson xperia Ray non ha un flash led come neo o arc...ha un illuminatore che ha meno potenza e quindi fa meno luce e non scatta ma resta sempre acceso.Una scelta non felice.

    Ho anche notato dei rallentamenti nell'apertura delle foto!

    La memoria interna, purtroppo è a mio avviso limitata, ho dovuto, dietro abilitazione dei permessi di root, con Titanium Backup, disinstallare programmi, proprietari che non utilizzavo, aumentando lo spazio interno disponibile.
    Anche la Ram poteva essere aumentata di almeno altri 256 mb.
    Altra nota da evindenziare è la cover posteriore, molto ben curata, ma a mio avviso poco pratica, infatti risulta un pò scivolosa.

    Ho evidenziato solo gli aspetti negativi!
    La ricezione, l'audio e l'autonomia che sono fondamentali per un telefono, sono ottimi.

    Nella mia recensione ho evidenziato solo gli aspetti negativi del telefono.
    Purtroppo il 70% di questi problemi sono dovuti ad un immatura interfaccia grafica di SonyEricsson, nella quale oltre a non essere ottimizzata nell'utilizzo delle risorse a disposizione dell'ancora valido Snapdragon, è ancora incompleto. Se il costruttore avesse dato la possibilità di poter scegliere(come fa Acer es.) all'utente finale tra l'interfaccia proprietaria e android originale, il terminale sarebbe stato molto più prestante.
    Sono sicuro che nel prossimo aggiornamento ad IC sarà accompagnato anche da un refresh ed ottimizzazione della UI.
    Per quanto riguarda il comparto telefonico(autonomia,ricezione ed audio),nulla da dire, anzi il Ray è sopra la media.
    Ha uno schermo più piccolo, ma ancora leggibile e di cui ne beneficia la "tascabilità".
    E' sottile ed è leggero, ma nostante l'utilizzo di materiali di qualità, a mio parere non c'è il "grip" giusto.
    Per quanto riguarda il wifi non performante, a meno che non sia un difetto strutturale, dovuto alle ridotte dimensioni del terminale, per via software,può essere risolto.

    P.S. Attualmente sconsiglio di utilizzare rom alternative tipo la Cyanogen, perchè non funziona la radio Fm e l'autonomia viene ridotta notevolmente ed è ancora piena di bug.

    Root:
    Il procedimento è estremamente semplice e veloce. Praticamente è tutto automatizzato.

    La procedura funziona sia su dispositivi con bootloader sbloccato che su quelli con bootloader bloccato. In pratica è compatibile con tutti i terminali.

    Non comporta nessun tipo di rischio ed è reversibile installando nuovamente un firmware ufficiale.

    E’ richiesto sistema operativo Windows.

    Detto questo, iniziamo con la guida.

    ROOT Xperia Ray

    Andate nelle impostazioni – applicazioni – sviluppo e attivate la funzione dububUSB
    Sempre nella stessa pagina abilitate l’installazione delle applicazioni sconosciute
    Collegate il telefono al pc e installate eventuali driver che vi chiede e la PC suite per il riconoscimento del device
    Scaricate il pacchetto per il root: Download root Xperia 2011
    Scollegate il telefono dal pc
    Dezzippate il pacchetto
    Collegate il telefono e annullate l’installazione della pc suite se la chiede
    Aprite la cartella dezzippata e cliccate sul file RUNME.bat e attendete la procedura
    Godetevi il ROOT sul vostro dispositivo ed installate tutte le applicazioni che richiedono diritti di ROOT
    http://forum.xda-developers.com/atta...=1319631837(il link per scaricare il root Xperia 2011)

    http://yourlifeupdated.it/2011/10/ro...peria-ray.html

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie ottima guida... ho fatto il root in 2 minuti :-)... che lusso rispetto al vecchio wildfire :-))) ... con lo stesso procedimento posso anche fare l'unroot? Hai per caso disponibile una lista delle applicazioni che si possono rimuovere senza problemi su xperia e magari il file rar con tutte le applicazioni di sistema in caso poi volessi ripristinarne qualcuna (o sai dove posso trovarlo)?
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io personalmente ho disinstallato quasi tutti i programmi di default di SonyEricsson!
    Cmq con Titanium backup, fatti anche una recovery per sicurezza così se dovessi avere dei problemi li reinstalli.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,sono un novellino...
    cosa si ha in più facendo il root,oltre alla memoria interna?
    Come avete risolto il problema della scarsa durata della batteria...
    giocandoci 2 ore,e stando 10 minuti su facebook,di cui 5 chattando,la batteria mi si piazza intorno al 50%...se uso il programma preinstallato "modalità risparmio" mi dura qualcosina in più...
    Grazie per la pazienza,spero mi capirete

    Comunque per ora mi trovo benissimo,rispetto al mio ex n95!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy