CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99
Discussione:

[info] pellicola display preinstallata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ma la pellicola ogni quanto la cambiate?
    Semplicemente quando comincia ad essere più disfunzionale che protettiva (troppo sporca o rigata, angoli sflaldati che alterano l'accoppiamento, eventuali bolle..non so)

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ma c'è un modo per evitare che i pulviscoli siano presenti al momento dell'applicazione?
    Sicuramente aiuta stare in una stanza chiusa e non ventilata fintanto che si fa l'operazione.
    E' preferibile approfittare della luce del sole e non artificiale (può aiutare anche a vedere i pulviscoli che stanno "girando" per aria per valutare la condizione sommaria)
    Cercare di sfogliare la facciata di contatto lasciandola il meno possibile all'aria, quindi significa anche "sincronizzare" lo sfogliamento della protezione facciata di contatto all'installazione su device.
    ...più tempo si impiega, ma anche, più area della parte che deve fare contatto rimane all'aria, più c'è il rischio di pulviscoli indesiderati....
    ...più veloce sarai e maggiore è la possibilità di non metterla dritta...

    in definitiva, devi trovare il tuo compormesso ideale...
    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ci sono per caso dei panni che evitino la presenza, io ho fatto il possibile, ma sullo schermo qualcosa ci finisce sempre, molto spesso si tratta di polvere già presente sul panno.
    Voi come vi comportate?
    Eliminare i pulviscoli dal display non è affatto così difficile, anche perchè si vedrebbero subito...molto dipende da ciò che ho scritto sopra, se ti finisce qualcosa sulla parte della pellicola che deve fare il contatto non so se si riesca ad eliminarla!...si rischia di peggiorare la cosa, perchè ormai ti occorre lasciar all'aria e quindi alla mercè dei pulviscoli, la parte più delicata di tutta la procedura.
    Ribadisco che aiuta maggiormente evitare che questa sia in aria, chiudersi in una stanza senza nessun tipo di ventilazione e lasciar "posare" il più possibile, oppure crearsi una copertura al volo che impedisca alla polvere di svolazzarti intorno..


    EDIT: E se proprio proprio non ce la fai c'è anche l'opzione androidiani:
    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Se vuoi fornisco ripetizioni di installazione pellicola per 20€ all'ora
    Ultima modifica di Cecco1970; 14-05-12 alle 19:41

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato questa discussione solo ora, io pensavo che la pellicola fosse di scorta per sostituire la prima, ormai però, dopo 5gg di intenso utilizzo, la pellicola preinstallata è compromessa, anche se impercettibili ci sono già dei segnetti, quindi è troppo tardi per metterci sopra quella della scatola.
    Rassicuratemi sul fatto che se sostituirò la pellicola preinstallata con quella nella scatola non ci sarà nessun problema…nei primi giorni di vita sono superapprensivo con il mio bambino!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    troppi...

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xperia Active CrAsh Test! INCREDIBLE, AMAZING!!! - YouTube

    in questo video si vede xperia active senza pellicola, è resistenztissimo, ma se elimino tutte le pellicole al mio xperia s sapete dirmi se è la stessa cosa? non dico a martellate ma almeno per la resistenza ai graffi...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dogemt per il post:

    dannos (13-09-12)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dogemt Visualizza il messaggio
    Xperia Active CrAsh Test! INCREDIBLE, AMAZING!!! - YouTube

    in questo video si vede xperia active senza pellicola, è resistenztissimo, ma se elimino tutte le pellicole al mio xperia s sapete dirmi se è la stessa cosa? non dico a martellate ma almeno per la resistenza ai graffi...
    Non credo che qualcuno abbia provato fin d'ora, dobbiamo affidarci alle attuali info...l'Active ha di sicuro caratteristiche particolari in merito alla resistenza ad agenti esterni ed affini, quindi dubito ci siano analoghi risultati.
    Come scritto sopra c'è solo la pellicola preinstallata che previene i graffi...se sei fortunato forse su youtube si trova qualcosa di nuovo in merito..se sei doppiamente fortunato forse davvero qualcuno può rispondere per esperienza diretta...al momento io sono fermo e "non aggiornato" dopo queste info della discussione

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha trovato pellicole o cover in qualche centro commerciale?
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Maledizione, sulla mia preinstallata ci sono 2 leggerissimi segni visibili solo controluce, ma mi scoccia non poco visto che il telefono ha due settimane e lo tengo maniacalmente, nella tasca dell'abito o nella giacca ... inutile dire vetro minerale antigraffio, pellicola 1, pellicola 2 ecc ecc .. da questo punto di vista ci sarebbe voluto un gorilla glass, che dopo oltre un anno sul mio precedente telefono, era ancora impeccabile senza aver mai messo pellicole e niente e la differenza la si sentiva anche al tocco, sembrava molto più spesso
    Ultima modifica di Crow89; 17-06-12 alle 21:38

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bé si .. è difficile spiegarlo a parole : ) ma picchiettando con l'unghia sul display, diciamo che la sensazione e il suono restituiti dal gorilla glass erano di una maggiore solidità e spessore, ed anche se non centra col topic, lasciatemi dire che la parte sotto la barra luminosa, dove sono le antenne, ha iniziato ad avere piccoli scricchiolii plasticosi mentre impugno il telefono, cosa che appena preso non accadeva, ma parliamo di soli 15 giorni fa, per questo devo dire che sono un po' deluso dai materiali di questo telefono .. bello tutto, altrimenti non l'avrei scelto, ma magari preferivo pagarlo 100 euro in più ( diciamo 599 come tutti i top di gamma più o meno ) e non avere questi piccoli difettucci che se per molti saranno insignificanti, per un maniaco come me sono abbastanza fastidiosi

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ma c'è un modo per evitare che i pulviscoli siano presenti al momento dell'applicazione?
    Ci sono per caso dei panni che evitino la presenza, io ho fatto il possibile, ma sullo schermo qualcosa ci finisce sempre, molto spesso si tratta di polvere già presente sul panno.
    Voi come vi comportate?
    guarda ho seguito questo video sul play e non ho avuto polverini di nulla non sembrava nemmeno ci fosse la pellicola. lo seguirò anche sul xperia s

    Screen Protector Fitting without Bubbles and Dust - YouTube
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate..... sono un nuovo utente con in mano xperia s da 1 giorno.quindi da questa discussione si evince che dovrei installare la pellicola in più che trovo allegata alla scatola per proteggere ulteriormente lo schermo? ma non è una contraddizione ? ! perchè allora la pellicola già preinstallata a che serve ......?mi sa troppo di contraddizione .io non credo che sony faccia una cavolata del genere...non ha senso che la pellicola preinstallata sia una protezione intrinseca allo schermo.ma solo una semplice precauzione ......bo.poi non so chiaritemi meglio le idee se avete notizie ufficiali ..

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Qui si parla non della pellicola nella confezione ma di quella già applicata di default. Se vuoi puoi mettere anche l'altra ma certo non "devi".
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy