CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Unhappy

    [RISOLTO] Problema MMS

    Salve a tutti! Da un po' di tempo riscontro problemi nella ricezione/invio degli MMS. Hanno sempre funzionato perfettamente e non capisco perché ora non riesco più a scaricarli/caricarli! L'APN è correttamente impostato, uso GoSMS(ma non funzionano nemmeno nell'applicazione nativa) e uso la ROM Wolf Xperia 6.0.0s. Ho provato anche ad impostare manualmente la configurazione APN da GoSMS ma il risultato non cambia!

    Uso:
    MMSC: http://mms.wind.it
    PROXY: 212.245.244.100 - oppure .11
    PORT: 8080

    Grazie a chi mi saprà aiutare o comunque ci proverà!
    Ultima modifica di diegz; 25-03-12 alle 15:23


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Soluzioni dirette al tuo problema non ne conosco
    ....ti posso solo suggerire qualche tentativo che farei con le mie conoscenze generiche tenendo conto che a pari condizioni prima funzionava:
    - se non hai provato in altre zone di ricezione val la pena per valutare prima non ci siano problemi dell'operatore (anche se rilevi il segnale pieno e in HSPA funzionante a dovere!)...capita facilmente che con problemi concernenti la SIM ci si sbatta molto per poi scoprire che il device non ha nulla...almeno ti assicuri di non perdere tempo
    - un'altra possibilità riguarda sempre la SIM...ti occorrerebbe provare a inserirne un'altra dello spesso operatore per valutare, quindi se hai modo di fasrlo, benvenga togliersi il dubbio
    - puoi verificare se possa dipendere da qualche conflitto con go sms (magari ti accade da un aggiornamento di questa) bloccandolo temporaneamente...riavvii il device e già che ci sei con Xrecovery può servire un wipe cache e fix permission (? forse fa qualcosa come forse non centra niente, ma tentar non nuoce)
    - puoi anche provare a reinstallare la ROM senza nessun wipe
    ho la sensazione che le custom ROM, mantenute a lungo termine, mostrino bug a random forse dovuti proprio ai conflitti con apps aggiornate o forse per altri motivi. Sta di fatto che ho montato per mesi la ROM di wolf (TW 6 ULBL doomlord Kernel) e era diventato normale rilevare un bug al giorno (circa) più o meno fastidioso, ma sempre diverso, che si autorisolveva ignorandolo ed attendendo...un refresh può tornare utlie, ma dovrai attendere qualche giorno prima di vedere la ROM stabile e poterne giudicare il funzionamento complessivo.
    - ultima spiaggia è reinstallare tutto che sia la sola ROM (ma con full reset e full wipe) o addirittura ripartendo da pc companion (e a questo punto ti consiglierei di "associare" alla procedure un bel reset anche della sd così riporti tutto a nuovo.

    ...si tratta di suggerimenti che vanno misurati da te secondo le tue possibilità e quello che hai già rilevato..forse con le prove non invasive (quelle che azzerano), se non risolvono il problema, riscontrerai altri dettagli che possano restringere il campo di possibilità...spera anche un eventuali ulteriori suggerimenti (valuta...il thread non è molto frequentato, potresti attendere per niente..)

    Indica qui cosa riscontri dalle tue prove fatte, forse si può evitare di azzerare tutto :P

    ...se hai trovato le info utili accreditale col tasto thanks in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    diegz (25-03-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Risolto! Non so bene come però! XD
    Come consigliato da te ho provato con un'altra SIM. Ho fatto cambio con mia sorella, ed usando la sua SIM dal mio terminale, riuscivo a mandare e ricevere MMS tranquillamente. Ma anche lei con la mia SIM dal suo Android riusciva ad inviare tranquillamente! -_- Reinserendo la mia scheda SIM nel mio smartphone tutto è tornato a fungere perfettamente.. che fosse un problema di SIM "messa male"? Mi sembra assurdo, ma non riesco a capire quale fosse il problema! Che si sia "resettata" nel momento in cui l'ho tolta e reinserita? Buh! Comunque tutto è finito per il meglio! Grazie!


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato diegz per il post:

    Cecco1970 (25-03-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    BENE!
    ..ho letto di analoghe risoluzioni per via del traffico dati ...comincio a ridimensionare eventuali disservizi concernenti la SIM e l'accoppiamento elettrico (detto in termini tecnici ) col device..si vede che i contattini possono risentire "parzialmente" da "quasi falsi contatti"..è un ipotesi accreditata anche dal tuo risultato!


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy