CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 179
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info (STAR)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Sinceranmente i motivi del cambio ROM sono scarsamente comprensibili; Visto inoltre che la versione della ROM non centra nulla con le tue richeiste (vedi mie risposte) .

    Personalmenet visto che per scegliere la ROM giusta, fare le opprtune operazioni per il caricamento, il che non garamntisce una ROM migliroe di quelal che hai, visto che sei praticamente a digiuno di Android ti sconsiglio di cambiare ROM (se non vuoi avere al postod el tefono un mattone).

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Sinceranmente i motivi del cambio ROM sono scarsamente comprensibili; Visto inoltre che la versione della ROM non centra nulla con le tue richeiste (vedi mie risposte) .

    Personalmenet visto che per scegliere la ROM giusta, fare le opprtune operazioni per il caricamento, il che non garamntisce una ROM migliroe di quelal che hai, visto che sei praticamente a digiuno di Android ti sconsiglio di cambiare ROM (se non vuoi avere al postod el tefono un mattone).
    Chiedo solo aiuto. L ho gia fatto in passato ma tempo fa. Ci sará qualcuno che ha il mio telefono che ha fatto quello che sto chiedendo. Uno cambia la rom per migliorare il dispositivo. La versione di android che ho non mi soddisfa.

    Evidentemente se lo chiedo i motivi ci sono, non mi va di smanettare per divertiemnto con il cellulare. Ho avuto un s3mini e un s3 prima di questo cellulare ed era pieno di opzioni, impostazioni, funzioni che qua non trovo. Alcune veramente elementari.
    Ripeto per l ennesima volta. Non pisso risistemare e organizzare in cartelle l elenco delle app con questa versione. Cambandola e mettendone un altra potrei riuscirci? Questo è solo uno dei problemi che mi da. Potrei parlare delle impostazioni mancanti riguardo il led del cellulare, riguardo le impostazioni di blocco dello schermo, del controllo della ram, dall'impossibilità di personalizzare i pannelli della home, del mancato supporto di alcuni widjet elementari, del fatto che devo entrare nel menu impostazioni per connettermi ad una rete wifi perchè mi è impossibile farlo cliccando sul bottone wifi dell'area notifiche, del fatto che non posso decidere il tempo d'illuminazione dei tasti indietro e menù. non so dimmi tu se non esistono motivi di cambiare rom o se sono sufficenti questi.

    Mi piacerebbe solo ricevere una risp a questa domanda e aver consigliato una rom adatta e una guida per ignoranti come me, anche solo sapere se si può fare quello che chiedo, in caso mi arrangio io smanettando su google. Solo una risposta desidero. Grazie mille per l attenzione
    Ultima modifica di GalaxyMona; 01-08-14 alle 17:26

  4. #133
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Probabilmente continui a chiedere ma non puoi (o non vuoi) comrpendere.

    La versione della ROM non è come quella di un sistema operativo che puoi organizzare le cartelle come vuoi e fai quello che vuoi.
    Il sistema operativo Android ha una serie di cartelle prefissate.
    Le opzioni che trovi nella ROM sono quelle stabilite dalla base Android e sono quelle.
    Le personalizzazioni che chiedi (e che epr alcune sono risbili) sono per la massima parte stabilite dal produttore e non le puoi decidere tu come vuoi.

    Controllo della RAM? Quale cellulare ce l'ha? E in che senso?
    Supporto di widget elementari? Non mi risulta. Funziona i widget che ci sono. Se vuoi puoi installrne altri.
    Il panenllo Wifi abilita/disabilita il Wifi (non fa le impostazioni).
    Per molte delle cose che hai richiesto non sono comprese in questa ed altre versioni di ROM, ma sono abilitate tramite appe sterne.
    Vuoi fare cose da superesperto che nessuno può spiegarti in qualche pagina perchè richiedono tempo ed esperienza.
    Le ROM devonoe ssere per il tuo modello/board harwdare/driver LCD video. Quindi non va bene una ROM qualsiasi.
    Vale il consiglio dato prima. Vista l'inconsistenza della richiesta, la tua scarsa esperiezna in merito, il consiglio è di lasciar perdere e usare la ROM che hai (se hai problemi segnalalo al venditore e chiedi le correzioni). Se perserveri su questa direzone molto probabilmente alla fine avrai un mattone e non un telefono.

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho premesso più volte che sono ignorante in materia. Non so cosa ti irrita della mia richiesta. Da persona poco capace in questo campo ho solo chiesto delle delucidazioni. Volevo sapere se apportando delle modifiche software potevo incrementare le prestazioni a livello organizzativo, piuttosto scarse di fabbrica, del mio dispositivo. Da quello che dici mi pare capire che è impossibile. Dunque ne deduco che non esistono rom compatibile con il mio star s9500. E anche se esistessero non ci sarebbe motivo di farne uso perchè qualsiasi ragione sarebbe inconsistente a tuo dire. Dico bene? Esiste qualcosa di compatibile o no? Se esiste chi l'ha creata l'ha fatto per diletto o magari l'ha fatto per uno scopo?

    Ti ringrazio perchè in tre post che ho scritto per la sezione "star modding" sei stato l'unico che ha avuto la voglia di rispondere. Ma le risposte che mi hai dato non mi hanno aiutato molto, mi è sembrato fossero mirate piuttosto a puntualizzare sul fatto che non ne capisco nulla. Ma questo "star modding" a cosa serve?!

  6. #135
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    A far comprendere alle persone che il loro punto di vista possa essere sbagliato/irrelaizzabile.
    Star modiing vuol dire modificare dove possibile qualcosa. Non vuol dire fare l'impossibile non conoscendo nulla.

    Nessuno ha voluto puntilizzare la tua non conoscenza.
    E' stato consigliato (vedi bene consigliato) che le cose che chiedi sono irrealizzabili e che lo solo lo fossero minimamente, servono sicuramente molto esperienza (che non si può acquisire solo leggendo dei thread).

    Per fare uan similitudine, tu ti stai lamantndo, perchè vuoi scalare il K2, e senza allenamento, conoscenze, preprazione fisica e mentale, vai da una sherpa locale e gli dici "spiegami come si fa..."
    Quello giustamente ti risponde chieddendoti "perchè vuoi andarci? Toi sei allenato? Che esperienze hai" e tu gli rispondi "Ma non dovresti aiutare le peersone che vogliono andare lassù?".
    Per arrivare a pensare a quella cosa devi costruirti una solida base di conoscenza e allenamento per comprendere su cosa devi mettere le mani, come farlo e allenarti al riguardo.
    Poi forse capirai cosa vuoi fare, come farlo in modo efficace e potrai pensare di cominciare.

    Poi fai come credi.
    Ultima modifica di bovirus; 02-08-14 alle 01:05

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apprezzo i tuoi consigli. Penso che questo forum serva per aiutare la gente. Non pretendo di fare nulla, tanto meno di scalare il k2. Ho solo esposto delle domande precise. Avresti potuto rispondere semplicemente alle mie domande senza preoccuparti di altro.

    Apprezzerei adesso se potessi consigliarmi delle rom che sono compatibili con il mio star s9500. Se poi voglio distruggere il mio cellulare non credo ti interessi più di tanto. Gradirei solo sapere se esistono rom compatibili e dove posso trovarle. Grazie infinite

  8. #137
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Il problema principale che continui a fare domande senza leggere le risposte precedenti.
    Non esiste un solo S9500. Ne esistiono diversi con hardware diverso con board diverse con driver LCD diversi.
    Non hai indicato nessuna di queste info (ricavabili con MTK Droid e CPU-Z per Android) e poi bisgna aprire build.prop per vedere qual'è la stringa del firmware.
    A questo punto cerca nei vari forum e fai le domande se le ROM ivi presente sono compatibili con le indicazioni harwdare del tuo device.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    GalaxyMona (03-08-14)

  10. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente un aiuto

  11. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IO invece ho un problemino che mi pare un pò serio.. ho fatto il root del telefono, installato la CWM e fin qui tutto bene.
    Poi ho installato la MIUI di un utente che mi pare molto attiva in questo forum, Daniela si chiama
    Il problema è che dopo aver fatto i due wipe (purtroppo non ho fatto gli advanced wipe) lo schermo ora è completamente buio, funzionano solo i tasti fisici e non mi avvia nè il sistema nè tanto meno la recovery.. non vedo praticamente più nulla.
    Neppure il download mode funziona, va per un paio di secondi, poi il cellulare scompare.
    Temo che ci sia qualcosa di grosso e forse non risolvibile.. ma aspetto qualche dritta
    Flashtools non vede nulla, mtktools neppure in quanto il cellulare non viene visto dal sistema.
    Spero di non doverlo buttare ma temo molto... avevo anche fatto il backup ma temo che onn potrò utilizzarlo..

  12. #140
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Galaxymania
    Finalmente un aiuto? Prova a rilegegrti i post precedenti e vedrai che le stesse risposte ti sono già state date più volte?

    @llinuxboy
    Setsso discorso di Galaxymania.

    Il tuo teelfono (e ogni telefono) è composto da board/lcd e se la ROM non è adatata a quei due componenti la ROM non funzionerà. Non basta uan ROM qualsiasi per il mdoello uguale al tuo. Daniela avave aindicato per quale board/driver LCD era la sua MIUI.

    L'aggiornamento della MIUI via recovery aggirona solo il system e non tocca altri componenti (recovery/bootloader)
    Verifica se la recovery funziona (nota: avresti dovuto fare prima del flash un backup via recovery).
    Se hai fatto un backup con MTK Droid (+ preparazione file x Flashtool) puoi tornare alla tua ROM.

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy