CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 198
Discussione:

Parere su Star h900 e consiglio su clone s5!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pitone02
    Che siano idientici o no devi usare la cartella flashtool. Perchè è strutturata con i file giusti.
    Ed è documentato nelle varie guide di MTKDroid.

    La cartella indicata con quei nomi di file (system.ext4.img) è quella prodotta dal backup.
    La cartella ha una serie di file inutili, contiene i propri dati personali, ed ha una dimensione esagerata..

    La procedura corretta e illustrata in vari thread (ex. xda) comrpesi quelli di MTKDroid, è un'altra.
    Fatto il backup si seleziona in MTKdroid "Preparazione file x flashtool", sis eleziona il file FILES.MD5.
    Verra creata una cartella con i soli file neecssari a Flashtool.
    Mancano i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG che MTKdroid non produce per questioni di privacy.
    Se si usa la cartelal Flashtool per proprio backup personale si copiano in questa cartella i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG del proprio backup.
    Se la si vuole condivdiere, vanno usati i file CACHE.IMG/USERDATA.IMG vuoti presenti sul sito patrucco.

    @Caso76
    Non l'ho capita. Nè la parte perdita IMEI nè quella dell'aggironamento via recovery.

    Se usi correttamente la procedura di MTKDroid (preparazione file epr flashtool), lo scatter carica e flagga automaticamente tutti i file (ad eccezione di CACHE.IMG/USERDATA.IMG - vedi spiegazione precedente)

    In modalità DOWNLOAD ONLY di Flashtool (Referesh firmware senza cambio partizioni), vanno sempre deselezionati SEC_RO (partizione NVRAM) e PRELOADER (partizione aggancio flashtool).
    Ultima modifica di bovirus; 20-10-14 alle 15:30

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio

    @Caso76
    Non l'ho capita. Nè la parte perdita IMEI nè quella dell'aggironamento via recovery.

    Se usi correttamente la procedura di MTKDroid (preparazione file epr flashtool), lo scatter carica e flagga automaticamente tutti i file (ad eccezione di CACHE.IMG/USERDATA.IMG - vedi spiegazione precedente)

    In modalità DOWNLOAD ONLY di Flashtool (Referesh firmware senza cambio partizioni), vanno sempre deselezionati SEC_RO (partizione NVRAM) e PRELOADER (partizione aggancio flashtool).
    Mi era capitato con un Jiake X3s di flashare una nuova ROM completa di tutto (anche userdata, cache e preloader) tramite spflashtool e al riavvio mi sono trovato con gli imei cancellati. Riscritti tramite mobileuncletool o mtkdroids tool ma ad ogni ripristino totale venivano resettati nuovamente. C'è un modo di integrarli nuovamente? Oppure l'unico modo è prevenire evitando di flashare il sec_ro che dovrebbe contenere proprio gli imei?
    Altra cosa: se non ho tutti i file compreso userdata, cache o preloader non posso selezionare update ma solamente download. Che differenza c'è tra le 2 modalità?
    Scusami per le numerose domande ma mi sembra di capire che hai un'ottima conoscenza di queste procedure!

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  4. #133
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Gli IMEI li puoi rirpistinare una volta per tutte solo se hai fatto un backup con MTKDroid prima di flashare, usando semrpe MTKDroid e il fiel NVRAM.

    Va semrpe fatto un backup con MTKDroid + preparazioen file epr flashtool prima di flashare una nuova ROM.
    SP Flashtool, va usato semrpe ed esclusivamente se possibile in DOWNLOAD mode deselezionando SEC_RO e PRELOADER.
    Se si hanno problemi con il displòay, usare al posto del nuovo file LK.BIN della nuova ROM quello del proprio backup.-
    Se SP Flashtool richiede la formattazione (es. cmbio partizioni da 4.2.2 a 4.4.2), usare i fiel SEC_ROe PRELAODEr del proprio backup.

  5. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Faccio sempre un backup dello smartphone prima di un nuovo flash ma, nello specifico, come faccio a ripristinare gli imei definitivamente? Devo per caso flashare il sec ro del backup? A proposito, ho flashato anche il file system.ext4 e il flash è andato a buon fine, però ancora non riesco a fare funzionare go backup e altre app: mi dicono tutte che la sd esterna non è montata invece è correttamente montata e funzionante se utilizzo titanum. Provato anche a usare kit kat fix sd che permette ai programmi di avere l'autorizzazione a scrivere in qualunque cartella della sd ma niente.

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  6. #135
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Stiamo mischiando più cose contemporaneamnte.

    Ripristino IMEI
    Non devi ripristinare SEC_RO. Devi usare il file NVRAM che hai salvato con MTKDroid e ripristinarlo sempre usando MTKDroid.
    Riavvi il cellulare e gli IMEI vengono ripristinati.

    SD non montata.
    Ci potrebbe essere un problema con la ROM caricata che non è compatibile.
    Prova a ricaricare il backup della tau ROM originale e vedi se ti da lo stesso problema.
    Se non ti da problemi vuol dire che le ROM che hai caricato non sono compatibili con il tuo harwdare.

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il backup lo devi flashare con spflashtool, non da recovery.
    devi selezionare tu la spunta sul quadretto relativo alla riga android e cliccare a fianco per selezionare il file system.ext4.img
    finito.
    il preloader non serve, te l'ho già detto.
    userdata non serve flasharlo.
    Ultima modifica di pitone02; 21-10-14 alle 15:35

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @pitone02
    Che siano idientici o no devi usare la cartella flashtool. Perchè è strutturata con i file giusti.
    Ed è documentato nelle varie guide di MTKDroid.

    La cartella indicata con quei nomi di file (system.ext4.img) è quella prodotta dal backup.
    La cartella ha una serie di file inutili, contiene i propri dati personali, ed ha una dimensione esagerata..

    La procedura corretta e illustrata in vari thread (ex. xda) comrpesi quelli di MTKDroid, è un'altra.
    Fatto il backup si seleziona in MTKdroid "Preparazione file x flashtool", sis eleziona il file FILES.MD5.
    Verra creata una cartella con i soli file neecssari a Flashtool.
    Mancano i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG che MTKdroid non produce per questioni di privacy.
    Se si usa la cartelal Flashtool per proprio backup personale si copiano in questa cartella i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG del proprio backup.
    Se la si vuole condivdiere, vanno usati i file CACHE.IMG/USERDATA.IMG vuoti presenti sul sito patrucco.
    infatti, come ho scritto, i file che ho condiviso sono sufficienti per fare il flash.
    sono gli stessi che vengono creati con la proceduta di mtkdroid.

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Stiamo mischiando più cose contemporaneamnte.

    Ripristino IMEI
    Non devi ripristinare SEC_RO. Devi usare il file NVRAM che hai salvato con MTKDroid e ripristinarlo sempre usando MTKDroid.
    Riavvi il cellulare e gli IMEI vengono ripristinati.

    SD non montata.
    Ci potrebbe essere un problema con la ROM caricata che non è compatibile.
    Prova a ricaricare il backup della tau ROM originale e vedi se ti da lo stesso problema.
    Se non ti da problemi vuol dire che le ROM che hai caricato non sono compatibili con il tuo harwdare.
    Riavvio il cellulare ma se al riavvio faccio un reset se ne vanno di nuovo gli imei mentre invece dovrebbero rimanere

    La SD è montata: alcuni programmi la vedono, altri no.

    Altra cosa: wondershare mobile go ha qualche problema con gli smartphone che montano kit kat?! Non me lo riconosce, stessa cosa del mio precedente Jiake X3s.


    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  10. #139
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Hai ripristinato il file NVRAM con MTKdroid (non basta reinserirre il codiec IMEI - quello lo perdi al reset)?

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Si si. Facevo il ripristino del nvram, riavviavo ed era ok. Però se lo resettavo alle impostazioni di fabbrica anche gli imei se ne andavano!

    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy