CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghjko Visualizza il messaggio
    Finalmente ho risolto, in modo un po' empirico ma funziona egregiamente. Prima tom tom praticamente non era utilizzabile ma ora va meglio del mio vecchio tomtom 520 Go.
    Non perde più la carreggiata anche nelle vie di paese più strette e quindi meno coperte da satelliti.
    Le prove sono iniziate sere fa dopo aver letto il consigli di lasthero. Ho tolto la cover e ho cominciato a fare prove varie.
    Ho tagliato una strisciolina di circa 2 mm da una teglia di alluminio lunga circa 10 cm.
    ho smontato lo sciassy e l'ho inserita per i primi 4 mm a contatto con l' antennina interna del gps, lo fissata con un pezzettino di scotch e ho rimontato la schassi.
    Da varie prove ho notato che con l? antennina fatta di alluminio prendeva benissimo ( prove fatte sul tavolo da cucina dove prima il segnale era praticamente assente ) unico problema come avvicinavo l' antennina alla batteria il segnale era nuovamente a zero. Ed ora ????.
    Ho pensato di posizionare l' antennina fuori dalla cover praticamente appiccicata sopra.
    Ho modellato la strisciolina di alluminio con la forma dello schassy ed ho chiuso la cover facendo attenzione a non romperla. Sperando che incollata fuori sulla cover, lontana dalla batteria avrei risolto. Invece no come abbassavo l' antennina a contatto del telefono segnale nuovamente a zero.
    1° ) Soluzione appena fuori dalla cover ho piegato la strisciolina a 90° gradi facendola passare a fianco del tasto volume. l' ho coperta incollandola con una strisciolina di nastro adesivo nero, di circa 4 mm e di lunghezza appena sufficiente a coprire tutta l' antennina, quello da elettricista che si mimetizza perfettamente con il nero della cover in questo modo il segnale migliora notevolmente, ma per me non era ancora sufficiente. Per un uso corrente è più che accettabile.
    2° ) Soluzione ho praticamente fatto una finestrella di circa 3 mm sul nastro dalla parte opposta allo schermo. Per poterlo utilizzare come navigatore in macchina ho acquistato una staffa di supporto, a questa ho incastrato una striscia di alluminio di circa 10 cm per 5 mm di larghezza 6mm che termina quasi a punta, Montata nella parte superiore della ventosa in modo che risulti quasi orizzontale,quando aggancio il cellulare alla staffa, infilo la punta nella finestrella che ho creato prima, a contatto con la strisciolina del cellulare, in prossimità della piegatura a 90°, avviando GPS Test pochissimi secondi e vediamo che fixa tutti i satelliti con percentuali anche oltre al 40% con errore in marcia che varia tra il 1,5 ai 3 metri con punte nei posti più difficili di massimo 4,5 metri.
    tomtom non perde più la carreggiata e funziona perfettamente, fatta la prova su 50 km quasi tutti in paese e cambiando strada per vedere cosa succedesse.
    Le parole per spiegare sono tante ma vi posso garantire che in 15 minuti, o forse meno, di lavoro si fa tutto.
    Sono proprio le prove che feci io mesi fa, come ho raccontato da pagina 6 e come anche tu hai rilevato bastava ripiegare la strisciolina dietro il telefono per perdere tutto. Il posizionamento che ho trovato all'interno della cover serviva proprio a non andare in giro con l'antennina volante o appiccicata dietro all'esterno della cover senza perdere troppa ricezione, e quindi ad utilizzare il w8s come tutti gli altri telefoni.
    Se leggevi tutto, risparmiavi tempo e fatica con le prove e andavi a colpo sicuro.
    Ultima modifica di befano71; 16-12-13 alle 08:50

  2.  
  3. #242
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi trovo in una situazione pessima
    l'altro gg sono dovuto andare a torino (circa 80km da me) e il navigatore non si è mai degnato di funzionare avevo solo delle posizioni approssimative mediante AGPS
    oggi arrabbiato ho fatto il root e con fastergps ho selezionato l'italia come stato ma non agganciava comunque
    alla fine ho ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica e non funziona nemmeno, aprendo gps test da 0 satelliti

    ho provato a realizzare la linguetta di alluminio con il nastro adesivo di alluminio ma non cambia nulla ne con ne senza

    ditemi voi a sto punto ci fosse una versione di android aggiornata con varie correzioni potrei approfittarne in quanto resettato da poco e i dati ormai sono gia persi

    seno troverò qlc che si prende sto cell e mai piu cell cinesi (anche se devo ammetterlo l'unico serio problema è il GPS per il resto va abbastanza bene)

    PS
    il file da eliminare che dicono in questo link THL Technology Happy Life News - GPS FIX
    dove diavolo si trova

    PSS
    il mio cell ha i seguenti dati
    v android 4.2.1
    V kernel 3.4.5 mon jul 15 2013
    numero build 715 finale (se non sbaglio c'è una versione dopo 815)
    Ultima modifica di palloncini90; 17-04-14 alle 19:39

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palloncini90 Visualizza il messaggio
    ..
    seno troverò qlc che si prende sto cell e mai piu cell cinesi (anche se devo ammetterlo l'unico serio problema è il GPS per il resto va abbastanza bene)...
    Effettivamente l'unico vero problema è il gps, io personalmente ci ho rinunciato a cercare una soluzione( a malincuore) .

  5. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tra prendere male e prendere 0 assoluto è una cosa assurda

    o per evitare una spesa di un cel nuovo mi prendo un antennino BT esterno
    anche xche sinceramente non so quanto potrei ricavarci a venderlo (e di conseguenza un cell serio non cinese 350 400 euro ci vanno come minimo)
    l'ho preso ad agosto a circa 270euro spedito prenderne 150 sarebbe un lusso

    PS mi sono accorto ora nel titolo è indicato il w8 il mio è il w8s ma ho visto che metà delle descrizioni parlano appunto del w8s

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io per 3,50 euro su ebay presi il ricevitore GPS bluetooth ed ho risolto.... Purtroppo è vero, il GPS è l'unico vero problema di questo telefono, per il resto dopo 8-9 mesi che ce lho mi ha solo dato soddisfazioni

    Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    Io per 3,50 euro su ebay presi il ricevitore GPS bluetooth ed ho risolto.... Purtroppo è vero, il GPS è l'unico vero problema di questo telefono, per il resto dopo 8-9 mesi che ce lho mi ha solo dato soddisfazioni

    Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
    Solo 3,5€ ? Hai un link dell'oggetto. Come ti ci trovi?

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cortigno Visualizza il messaggio
    Solo 3,5€ ? Hai un link dell'oggetto. Come ti ci trovi?
    no, non ho più il link anche perchè era un oggetto singolo in vendita....e comunque mi trovo davvero bene, sempre ottima precisione. prova a cercare un pò in giro, tanto ormai sono dispositivi che nessuno più usa quindi si trovano a poco e sono comunque davvero efficaci

  9. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    no, non ho più il link anche perchè era un oggetto singolo in vendita....e comunque mi trovo davvero bene, sempre ottima precisione. prova a cercare un pò in giro, tanto ormai sono dispositivi che nessuno più usa quindi si trovano a poco e sono comunque davvero efficaci
    Su ebay non si trovano a meno di 20€. Il tuo modello qual'è?

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cortigno Visualizza il messaggio
    Su ebay non si trovano a meno di 20€. Il tuo modello qual'è?
    guarda non ricordo, ma fu una botta di fortuna...semplicemente trovai un'asta che partiva da 0.01 euro , quindi non è detto che trovi sempre qualcosa di simile; ecco perchè ti dicevo di guardare un pò in giro

  11. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche io un THL W8 beyond, ottimo telefono, fa tutto quello che deve fare egregiamente. Come leggo qui, e mi aggiungo a tutti quelli che piangono, anche sul mio cell. c'è il problema del gps. Ho hetto di tutto, le uniche cose che mi hanno aiutato sono un filmatino su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=QOsaepBWO_0#t=56
    Con questo penso si possa dire di aver sistemato la parte software (non sono un informatico, passatemi la semplificazione). La parte hardware, cioè l'antenna, penso che sia altrettanto lacunosa. Ho risolto con una striscia di carta stagnola. Dopo un po' di prove ho capito che la cosa migliore è creare un'antenna, come quelle di una radiolina, che si estende dall'apparecchio.
    Quindi stagnola di 120x40, ripiegata 5-6 volte. Ho ora una striscia da 120x6. Apro il posteriore, la inserisco nel lato delle cuffie, giusto per entrare in contatto con l'antenna originale e richiudo. Bruttissimo aspetto ma funziona che è una meraviglia. L'intensità di tutti i satelliti aumenta di 1/3. La posizione migliore è tenerla in linea con il cell. e non piegarla. UGLY, è vero ma funca.
    Io ho la fortuna di avere un bumper di plastica sul retro, quando non la uso la piego e la metto dentro.
    Non ho trovato altre soluzioni.....

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy