CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526
Visualizzazione dei risultati da 251 a 258 su 258
Discussione:

Problema GPS THL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    antenna GPS.jpg
    confermo che l'antennina interna per ricevere il segnale GPS del mio thl W8s è pessima!
    dopo vari esperimenti sono riuscito però a migliorare di molto la situazione inserendo nel cover posteriore un riflettore di segnale come illustrato in foto.
    Ho fatto diverse prove ed ho trovato che la lunghezza ottimale della barretta che fa da antenna deve essere 6,5 Cm (misurati a partire dall'angolo del cover) e la sua larghezza è di 0,50 Cm. la parte più larga sull'angolo serve invece a concentrare il segnale in corrispondenza dell'antenna GPS interna.
    il riflettore è realizzato con del nastro adesivo di rame che non è facile da trovare (io l'ho acquistato su internet). il alternativa si può usare del nastro adesivo di alluminio che si trova facilmente nei ferramenta ma, essendo l'alluminio un cattivo conduttore, i risultati saranno meno buoni.
    sembra incredibile ma con questa (apparentemente) semplice modifica il GPS funziona molto bene!
    ciao a tutti

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frfrau per il post:

    cortigno (16-08-14),utente998 (16-08-14)

  3.  
  4. #252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In un anno di utilizzo ho provato tutte le soluzioni invano! E sono sempre piu convinto che il problema sia hardware! L'antennina gps su questo telefono ha scarsa ricezione!
    Ho provato anche io la soluzione proposta su xdadevelopers installando una striscia di alluminio adesivo sulla cover posteriore che sembra aumentare un po il segnale. Avevo pensato di saldare un filo a mo di antenna gsm che fuoriesca un pochino dietro la batteria! il punto esatto dovrebbe essere questo!

    P8130170.jpg

    Ho il cell fuoriuso causa rottura lcd! Appena mi arriva l lcd nuovo in viaggio dalla cina effettuerò qualche test! speriamo di trovare una soluzione definitiva

  5. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io con la striscia di alluminio mi trovo bene, certo non é precisissimo ma è sicuramente utilizzabile.

  6. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi4nluk4 Visualizza il messaggio
    In un anno di utilizzo ho provato tutte le soluzioni invano! E sono sempre piu convinto che il problema sia hardware! L'antennina gps su questo telefono ha scarsa ricezione!
    Ho provato anche io la soluzione proposta su xdadevelopers installando una striscia di alluminio adesivo sulla cover posteriore che sembra aumentare un po il segnale. Avevo pensato di saldare un filo a mo di antenna gsm che fuoriesca un pochino dietro la batteria! il punto esatto dovrebbe essere questo!

    P8130170.jpg

    Ho il cell fuoriuso causa rottura lcd! Appena mi arriva l lcd nuovo in viaggio dalla cina effettuerò qualche test! speriamo di trovare una soluzione definitiva
    O.T.
    Anche a me si è rotto il vetro... dove lo hai ordinato e a quanto? Lo sostituisci tu?

  7. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cortigno Visualizza il messaggio
    O.T.
    Anche a me si è rotto il vetro... dove lo hai ordinato e a quanto? Lo sostituisci tu?
    io ho ordinato lcd+touch perche ha avuto una brutta caduta e ho rotto tutto! Preso su aliexpress e pagato 50 euro spedito...si lo cambio io!

    Attenzione nella sostituzione del solo vetro! Il vetro è incollato con gel OCA al LCD! Per cambiare solo il vetro va quindi scollato a mo di Samsung facendo attenzione al flat presente sulla parte superiore

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gi4nluk4 per il post:

    cortigno (19-08-14)

  9. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Posseggo un W8S con il quale sono riuscito ad utilizzare il GPS soltanto con il metodo dell'antennina di carta stagnola esterna ed infilata nella fessura che si trova appena sotto l'auricolare.
    Poichè ho distrutto touch e display ho smontato il tutto fino alla mobo.
    Ebbene, preso a riferimento la foto della mobo postata da gi4nluk4, i due "pin sulla destra (di cui uno cerchiato di rosso) dovrebbero essere i contatti del WIFI mentre il pin a destra deve essere quello del GPS (dico deve perchè è li che sono andato ad inserire l'antennina di carta stagnola che mi ha amplificato il segnale.
    Osservando i pin a destra ho notato che esistono due piazzole (nella foto di gi4nluk4 la piazzola è coperta da bollinbo bianco) e su sulla mia mobo il pin a destra è saldato nella piazzola di sotto mentre nella foto postata è saldato sopra. Ma quello che mi "strugge" è il fatto che per il GPS esiste un unico contatto (esiste un solo pin) mentre per tutte le antenne (pensate al semplice dipolo) i contatti dovrebbero essere 2 ed in effetti l'antenna integrata sulla base riporta un solo contatto.
    Che sia questa l'origine della pessima ricezione ?
    Qualcuno esperto di elettronica potrebbe controllare ?

    Grazie

  10. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Porto il mio modesto contributo a questa discussione. Ho comprato ieri sera il thl w8s. Uso Sygic 13.4.1 con le ultime mappe installate. Ho provato il gps del telefono ed è abbastanza usabile, con fix abbastanza rapido ecc. Ho risolto tutto usando una antenna gps bluetooth esterna collegata via bluettoth al cellulare e funziona alla perfezione. Fix immediato e precisione nell' ambito di 2 metri. Precisamente uso una Holux m-1000 a 32 canali che si collega al telefono attraverso l' app gratuita Bluetooth GPS con l' opzione Enable Mock GPS Provider attivata. Usavo la Holux col mio precedente telefono (un lg l9) con l' app Bluetooth GPS Provider ma quest' ultima non funzionava col thl w8s, non riusciva a collegarsi al telefono. Invece l' app Bluetooth GPS funziona col thl. A chi continuasse ad avere problemi di fix consiglio l' antenna gps esterna. Poco ingombrante e del tutto sicura. Non perde mai il segnale, tranne naturalmente in galleria usciti dalla quale lo riaggancia immediatamente. Ho trovato la Holux M-1000 sulla baia perfettamente funzionante al prezzo di 10 euro+10 di spedizione. Ho raggiunto la pace dei sensi, navigatoristicamente parlando. Byez.
    Ultima modifica di captainkirk; 09-10-14 alle 15:03 - Motivo: chiarimenti

  11. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info non sono molto esperta proverò con lòa modifica di stagnola poi vi dico!!!

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy