CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 226 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    io ho installato la Hammer e la sto provando.
    ButtonLed mi crasha, mentre il resto pare andare bene.
    Ho installato, anzi ripristinato tramite titanium backup, nova launcher... mi pare giri fluido! Posso farvi qualche prova in particolare?

    Forse ho beccato un bug... in pratica, quando faccio una chiamata mi appare il pop up che mi chiede con quale linea (sim) effettuare la chiamata.
    La stessa cosa mi dovrebbe apparire con i messaggi, ma non succede, sebbene abbia già impostato la voce "CHIEDI SEMPRE" nella gestione delle sim.... voi?

    Per tutti: mi spiegate un attimo questa cosa dei due modi di installare le rom?
    In alcuni casi si deve usare Sp Flash Tool, in altri semplicemente la CWM.... ora, ero convinto fossero due modi completamente diversi, cioè proprio due tipi di OS diversi, invece mi sta venendo il sospetto che:

    con sp flash tool tendenzialmente si installano le rom stock senza root
    mentre se hai root sul device è molto più semplice utilizzare CWM tramite le rom che come file hanno .zip d'estensione.

    Ma il risultato finale non cambia, viene reinstallato tutto l'os...

    Sono sulla retta via della comprensione?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (23-04-14)

  3.  
  4. #902
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Sopratutto vorrei capire quale delle due è più stabile, che poi è la cosa che conta di più Tu come ti trovi con la stock??? Crash, riavvii, freez????? La hammer proprio adesso si è bloccata, ma credo dipenda da xuimod, non da Gravitybox.
    Da quando la utilizzo nulla di nulla , se non i leggeri rallentamenti con Gravity Box attivo , senza è tutto ok .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  5. #903
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    io ho installato la Hammer e la sto provando.
    ButtonLed mi crasha, mentre il resto pare andare bene.
    Ho installato, anzi ripristinato tramite titanium backup, nova launcher... mi pare giri fluido! Posso farvi qualche prova in particolare?

    Forse ho beccato un bug... in pratica, quando faccio una chiamata mi appare il pop up che mi chiede con quale linea (sim) effettuare la chiamata.
    La stessa cosa mi dovrebbe apparire con i messaggi, ma non succede, sebbene abbia già impostato la voce "CHIEDI SEMPRE" nella gestione delle sim.... voi?

    Per tutti: mi spiegate un attimo questa cosa dei due modi di installare le rom?
    In alcuni casi si deve usare Sp Flash Tool, in altri semplicemente la CWM.... ora, ero convinto fossero due modi completamente diversi, cioè proprio due tipi di OS diversi, invece mi sta venendo il sospetto che:

    con sp flash tool tendenzialmente si installano le rom stock senza root
    mentre se hai root sul device è molto più semplice utilizzare CWM tramite le rom che come file hanno .zip d'estensione.

    Ma il risultato finale non cambia, viene reinstallato tutto l'os...

    Sono sulla retta via della comprensione?
    Con Flash Tool cancelli TUTTO dal cell, compreso foti dati ecc.ecc. , con CWM o TRWP solo la parte della ROM .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  6. #904
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Con Flash Tool cancelli TUTTO dal cell, compreso foti dati ecc.ecc. , con CWM o TRWP solo la parte della ROM .. .
    ecco perchè mi ritrovo tutte le fotine del caso!
    Quindi non è proprio proprio un reset totale giusto?

    ma non sarebbe meglio effettuare una reinstallazione completa tramite appunto SP flash? Diciamo un pò da best pratics di sistemi operativi server, ecco...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (23-04-14)

  8. #905
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ecco perchè mi ritrovo tutte le fotine del caso!
    Quindi non è proprio proprio un reset totale giusto?

    ma non sarebbe meglio effettuare una reinstallazione completa tramite appunto SP flash? Diciamo un pò da best pratics di sistemi operativi server, ecco...
    In teoria sì ma in pratica facendo un full wipe da Recovery (compreso il format System da mount ) fai una installazione 'pulita' della ROM e Ti ritrovi foto & c. .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  9. #906
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    queste operazioni le faccio, per lo meno il full wipe... non ho mica capito però il Format System da mount.

    Ascolta, ma invece per il forse bug che ho incontrato nell'invio degli sms?

  10. #907
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    queste operazioni le faccio, per lo meno il full wipe... non ho mica capito però il Format System da mount.

    Ascolta, ma invece per il forse bug che ho incontrato nell'invio degli sms?
    Quando sei in recovery vai in mount/storage , selezioni format/system , dopo torni al menu principale e fai tutti i wipe , indi installi la rom .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  11. #908
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Scrivo un po' su tutto.

    Odex vs Deodex
    Senza entrare nel tecnico (dato che ci sono millanta siti che lo fanno) elencherà semplicemente i vantaggi e svantaggi.
    Con il classico .odex le applicazioni partono più rapidamente.
    Se un apk viene deodexizzato allora occuperà un po' meno spazio (dato che non ci saranno più due file ma uno solo un po' più grosso) ma la stessa applicazione partirà più lentamente dato che il sistema dovrà decomprimere e interpretare il codice del .apk (cosa che invece è già stata fatta nei file .odex).
    Le ROM deodexizzate sono comode da modificare (theming o app modifications etc etc) perchè appunto gli sviluppatori dovranno modificare solo un file invece di due (.apk+rispettivo .odex).
    Morale, senza gli odex ci si risparmia un poco di spazio ma tutto funzionerà meno fluido. Provate a far partire un gioco pesante deodex e vi fate un pisolino prima di giocarci (ok, esagero volutamente ma non troppo).

    Flashing con le splash tools o via recovery
    Sono la medesima cosa, identica.
    La principale differenza sta nell'utilizzo che ne viene fatto non nella potenzialità (che ripeto è identica).
    Mi spiego meglio. I vari brand periodicamente mettono a disposizione gli aggiornamenti firmware della stock ROM dei vari cell. Quando lo fanno, distribuiscono la ROM in un formato flashabile solo con le splash tools e includono ogni singola partizione del cell e relativo scatter file. Quindi, se uno vuole aggiornare il firmware, usa le splash tools e flasha tutto eccetto il preloader (non flashatelo mai).
    E' proprio necessario flashare tutto tutto tutto? Volendo no, ma uno dovrebbe sapere cosa hanno cambiato e cosa è rimasto uguale al firmware precedente, perciò nel dubbio flsha tutto. In realtà, al 99,9% di solito variano solo il boot e la system (è facile verificare se dei file sono rimasti i medesimi fra due firmware....per esempio con winmerge). La recovery invece uno non la flasha proprio altrimenti si ritrova di nuovo con la stock e dopo deve riflashare nuovamente la custom. Evidente no?
    Se non esistessero le custom recovery, anche le custom ROM dovrebbe essere distribuite in formato flshabile con le splash tools. Ecco perchè qualcuno ha pensato bene di creare una custom recovery che supportasse un metodo di flashing semplice e condiviso, ovvero il formato .zip.
    Potenzialmente uno può prendere la ROM completa del firmware aggiornato, convertire la system, creare i metafile e scrivere lo script appropriato per flashare i medesimi settori e infine zippare il tutto e distribuirlo. Ok?

    In genere però una cosa del genere non la fa nessuno perchè non ha senso. Infatti dentro la stock ROM da flashare ci saranno come minimo un sacco di porcherie cinesi e una stock recovery da buttare. Inoltre il tutto è ancora da rootare e ottimizzare. Perciò immaginiamo che io prenda il nuovo firmware e lo voglia distribuire. Che faccio? Dato che le uniche cose che cambiano al 99,9% sono il boot.img e la system.img, mi metto da parte la prima e tiro fuori i file dalla seconda immagine. Poi sistemo i file della system cancellando il bloatware. Poi copio dalla mia vecchia rom i file necessari per il root (i binary su, supersu.apk e i richiami ai file). Poi faccio lo stesso con la busybox e i simlink. Poi ci metto nella system quello che piace a me del tipo Viper4android o la mia tastiera preferita o la mia camera preferita etc etc. Poi modifico la build.prop se voglio rimettere dei tweaks etc etc.
    Poi se voglio sbattermi per nulla, prendo pure il boot.img, lo decompilo, modifico il file init.rc per aggiungere il supporto alla init.d e infine ricompilo il tutto e creo la directory /etc/init.d
    Quando ho finito creo uno .zip e ci sbatto dentro il boot.img + la system + i metafile e lo script adatto per installare il tutto. Lo provo da recovery e se tutto è ok lo distribuisco scrivendo "nuovo firmware ripulito, già rootato, con busybox+init.d etc etc." e chiunque può aggiornare il firmware ufficiale da recovery sapendo che avrà già un sistema ripulito e ottimizzato...invece di doversi flashare il firmware ufficiale con le splash tools.

    Se invece di fare solo il lavoro scritto sopra, mi metto anche a sostituire il framework ed altre cose prendendole da una ROM di una altro cell. allora sto distribuendo non solo il nuovo firmware ma bensì un porting. Quindi all'interno dello zip non ci saranno i file ufficiali rilasciati dalla casa ma anche roba rilasciata da un'altro brand o modello. In questo caso, è bene fare anche i wipe delle due cache dato che ci saranno dentro app completamente diverse da quelle stock ma che potrebbero avere nomi indentici (e questo confonderebbe il sistema che non trova corrispondenza fra cache e file).

    In entrambi i casi avrei scelto il formato .zip solo perchè è comodo e facile da installare per tutti. Ma nessuno mi potrebbe impedire di ricostruire anche la system.img e sostituirla a quella presente nella stock del nuovo firmware. Farei la stessa cosa anche la boot.img e al posto della recovery standard ci metterei la una CWM. Poi zippo tutto e rilascio la versione modificata da flashare con le splash tools.
    A questo punto se uno flasha solo le partizioni boot e android (=system) fa esattamente quello che farebbe con lo zip di prima...ma è molto più comodo farlo con lo zip da recovery dopo un bel backup, no?

    In genere uno flasha una stock ROM con le splash tools solo dopo che ha fatto malanni (soft brick). Allora è meglio riflashare tutti i settori a nuovo e poi reinstallare la ROM preferita da recovery per riaggiornare eventualmente il firmware e avere una system già ottimizzata.

    Lo .zip è sostanzialmente molto più comodo come metodo per distribuire ROM e non solo. Infatti posso distribuire anche un solo file della system che modifica ad esempio una singola libreria, mentre com le splash dovrei distribuire l'intera system.img dopo averla aperta, aver sostituito il file e ricompilata. Non sarebbe la cosa più comoda del mondo. No?
    Ultima modifica di Bokonon; 23-04-14 alle 19:08

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (23-04-14)

  13. #909
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grazie delle spiegazioni :-) , personalmente non ho notato differenze di reattività (o velocità di apertura delle applicazioni ) tra la Stock e la Stock Deodex ma nongiocando sul cell magari le differenze sono davvero minime ... .
    PIxel 2 XL 4/64

  14. #910
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Grazie delle spiegazioni :-) , personalmente non ho notato differenze di reattività (o velocità di apertura delle applicazioni ) tra la Stock e la Stock Deodex ma nongiocando sul cell magari le differenze sono davvero minime ... .
    Ma infatti è così. Il sistema Dalvik di android è praticamente lo stesso dal 2007. I primi smartphone montavano processori ridicoli comparati a quelli di oggi e le risorse di sistema erano minime. Se prima aveva un senso ottimizzare i processi, oggi ne ha sempre meno.
    Tant'è che tutti i sistemi operativi desktop vengono già pensati per una convergenza futura col mobile.
    Stallman l'anno scorso prevedeva la convergenza dei sistemi linux e android nel 2015.
    Microsoft ha persino esagerato introducendo un sistema smil-mobile in win8, precorrendo un po' troppo i tempi per chi vuole usare un desktop.
    Quello che lascia perplessi piuttosto è che le biforcazioni dall'android di Google stanno aumentando. Per esempio non condivido proprio la scelta fatta dalla THL e Zopo di cambiare radicalmente il framework. La stock che avete sul T100s non si può quasi nemmeno chiamare più android.
    Questo mi porta ad una considerazione che ho scordato di fare nel post precedente. Il framework delle due ROM deodexed non può essere il framework originale. Quei file jar.jex che avete nella stock funzionano con un altro compiler (JAZZ invece di JIT ne ho già scritto in precedenza). I .jar invece sono rimasti solo per mantenere la compatibilità con le app e se noti hanno tutti dimensione pari 1 kb...in pratica sono una sorta di simlink ai file jar.jex. La mia supposizione è che quei due port debbano avere un framework preso da un cinafonino analogo ma con la AOSP tipo il Newman (oppure Region98 è andato oltre e ha preso quello del Nexus...non lo so con certezza). Ecco perchè funziona Xposed.
    Per Xposed non importa che una ROM sia odex o deodex...quello che conta è che i metodi chiamati siano quelli standard di Google e interpretati da JIT, altrimenti i moduli Xposed e il framework parlano lingue diverse e non funzionano.
    Ultima modifica di Bokonon; 23-04-14 alle 21:03

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (24-04-14)

Pagina 91 di 226 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy