Originariamente inviato da
nagash
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Soffro anche io del suddetto problema con TIM (connessione a singhiozzo, presumibilmente per problemi di NAT, DHCP o simili)... da circa 2 o 3 mesi.
e.. NON NE POSSO PIÙ.
Non riesco nemmeno a finire 1 dei miei 2 gb di connessione mensili (ho tim special a 10 euro: 400min, 1000sms, 2gb, infiniti minuti verso 1 numero tim, tim music incluso).
La WIND mi ha lanciato una offertona per farmi tornare con loro: 400min, 400sms, 2gb a 6 euro!!!!
Sono scappato da wind perchè il 3g era penoso, connessione sempre lenta e non sempre prendeva il 3G.
Unico punto di forza di WIND (per me) è che il 2G prende ovunque e mi pareva che il 2G di wind fosse un po` più veloce del 2G di TIM.
Non so se tornarea WIND o se fare causa a TIM
Ma seriamente, nessuno ha pensato ad una azione legale nei confronti di TIM per disservizio o qualcosa di simile?
Noi siamo clienti, abbiamo un contratto, sicuramente ci dovranno garantire una certa qualitá del servizio (immagino..) dato che PAGHIAMO.
Ho anche diversi amici che lamentano lo stesso problema, ma nessuno fa nulla e nessuno ne parla, anche perchè spesso la gente ha altro da fare che cercare di risolvere problemi legati ad un servizio che paga regolarmente ogni mese.
Per me è una cosa scandalosa..
Ho provato a chiamare il 119, dopo 20 minuti di attesa la tipa dice che devo richiamare da un altro numero se voglio ricevere assistenza sul numero con cui sto chiamando...
Bene! Altri 20 minuti di attesa e mi risponde un tipo che poi mi dovrebbe passare l'assistenza tecnica e invece cade la linea (spero..).
Non ho più chiamato.
Non ho tempo ne voglia di stare dietro a questo personale ignorante.
C'è un problema in tutta la rete TIM, loro lo sanno e fingono di non sapere.
CHISSÀ quante lamentele dello stesso tipo gli sono arrivate.. e continuano a rispondere "ha provato a riavviare il telefonio"... ti fanno cascare i co****ni e probabilmente è la strategia di tim.. della serie se non ti va bene cambi operatore che noi ne abbiamo troppi e non riusciamo manco a garantire la qualitá del servizio.
Tanto non si scappa, gli operatori sono solo 3 e mezzo (H3G non lo considero un operatore pieno.. non avendo rete 2G). Chissá quanta concorrenza si faranno...
Scusate per la risposta prolissa..
PS: io non escluderei che ci siano accordi sottobanco tra i vari operatori per passarsi i clienti, guarda caso la tim ultimamente aveva incrementato nettamente la sua clientela grazie a tim young e soprattutto tim special dell'estate scorsa. Poi c'è stato un aumento generale delle tariffe e adesso il servizio tim fa pena.. forse hanno abbassato troppo i prezzi, e forse vogliono che la gente coi vecchi contratti passi a qualche altro operatore per poi riaccaparrarselo più avanti in qualche altro modo. Bah, saranno ipotesi complottiste ma mi pare assurdo che una azienda enorme come TIM lasci problemi simili nella sua rete per mesi interi..