CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 166 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1653
Discussione:

TOSHIBA FOLIO 100 + FlashPlayer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Baby Droid L'avatar di neni


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, allora facciamo un resoconto...

    sono riuscito a installare le foliomod by dexter, con la 1.4 fa l'update correttamente senza segnalare errori, ma poi al riavvio si blocca sulla scritta "android"...e non va avanti..

    ...spero di non aver fatto un pasticcio...ora vi spiego!

    Visto che superoneclick non mi permetteva di diventare root ho cercato di capire cosa faceva (e per questo devo ringraziare questo utente di un altro forum).

    Per prima cosa dovevo risolvere il problema di diventare root:
    utilizzando adb shell ho copiato in una cartella del folio su cui chiunque puo' scrivere (/data/local/tmp) usando "adb push <nome del file>". il file e' "psneuter" e si trova nel package di superoneclick.

    codice:
    adb push psneuter /data/local/tmp
    Poi da adb shell l'ho reso eseguibile con chmod e l'ho eseguito. Il programma ha fatto il suo lavoro e mi ha restituito il prompt di root (#).

    codice:
    chmod 455 psneuter
    codice:
    psneuter
    A questo punto da "adb shell" sei root sino al riavvio del folio.
    Allora ho rimontato lo storage del folio in rw con il comando: "mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system".

    codice:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system

    ************************************************** ************************************************** *******************************
    NB!!!!!!!!
    Questa parte non è necessaria per installare la foliomod, serve solo per ottenere i permessi di root ogni volta che si vuole/serve.
    ************************************************** ************************************************** *******************************
    Quindi ho copaito i programmi "su-v1" "su-v2" "su-v3" in /system/bin, sempre con il solito "adb push ..."
    Anche qui ho fatto un "chmod 4777 /system/bin/".
    A questo punto puoi diventare root ogni volta che vuoi da adb shell con il comando "su".
    ************************************************** ************************************************** ********************************

    Proseguiamo:
    Ora da adb shell sono root, allora ho seguito tutti i passaggi della guida suggerita da baluba, solo che li ho eseguti tutti da adb shell:

    ho pushato(copiato) recovery.img in /data/recovery.img poi ho dato il comando "cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7"

    Poi ho preso update.zip di foliomod1.4 e l'ho copiato in una sd ed ho fatto la procedura standard per l'aggiornamento, che va a buon fine...ma al riavvio non parte nulla...

    Sto smanettando ancora...vi tengo informati...sperando in buone notizie
    Ultima modifica di neni; 26-03-11 alle 12:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato neni per il post:

    Baluba (26-03-11)

  3.  
  4. #1502
    Baby Droid L'avatar di neni


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Funziona

    Per provare ho installato la foliomod1.3d...installazione liscia, al reboot si blocca e non prosegue....spengo riaccendo faccio un factory reset e magicamente mi parte con foliomod1.3........

    ....ora provo con la 1.4....speremo ben...

  5. #1503
    Baby Droid L'avatar di neni


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii

    Aggiornato con la foliomod1.4


    Alla faccia di toshiba.......metti il blocco strxxa

    Dopo una settimana di lotta con l'androide ho avuto la meglio...



    ........si nota la contentezza?????????????!

    Ricapitolando il tutto, dopo l'aggiornamento serviva un factory reset per farlo partire....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neni per il post:

    Baluba (26-03-11)

  7. #1504
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neni Visualizza il messaggio
    Funziona

    Per provare ho installato la foliomod1.3d...installazione liscia, al reboot si blocca e non prosegue....spengo riaccendo faccio un factory reset e magicamente mi parte con foliomod1.3........

    ....ora provo con la 1.4....speremo ben...
    ciao neni

    sono molto contento che la cosa inizi a funzionare (stavo appunto per suggerirti in factory reset dopo installazione della rom ....).

    Ora sono io a chiedere una mano a te :
    Sul pc sei su win o linux ?
    Mi posteresti in PM un elenco piu' dettagliato delle istruzioni che lo metto nel wiki (ci sono dei punti poco chiari) ?
    oppure se vieni in chat fra un'oretta scambiamo un paio di info (11.30)

    riassumendo hai pushato il file per diventare root in folio nella directory di sistema del folio

    hai assegnato privilegi di "run" al file (chmod) e poi hai fatto tutto da shell adb (molto piu' comodo in effetti)

    TnX
    Ultima modifica di Baluba; 26-03-11 alle 11:44
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  8. #1505
    Baby Droid L'avatar di neni


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    ciao neni

    sono molto contento che la cosa inizi a funzionare (stavo appunto per suggerirti in factory reset dopo installazione della rom ....).

    Ora sono io a chiedere una mano a te :
    Sul pc sei su win o linux ?
    Mi posteresti in PM un elenco piu' dettagliato delle istruzioni che lo metto nel wiki (ci sono dei punti poco chiari) ?
    oppure se vieni in chat fra un'oretta scambiamo un paio di info (11.30)

    riassumendo hai pushato il file per diventare root in folio nella directory di sistema del folio

    hai assegnato privilegi di "run" al file (chmod) e poi hai fatto tutto da shell adb (molto piu' comodo in effetti)

    TnX
    Sono su un pc linux(ubuntu 10.04), installato e configurato sdk e adb shell...

    ...esatto alla fine non riuscivo a diventare root dal tablet, ed allora visto che da adb shell lo ero, ho fatto tutto da li...anche secondo me più comodo!

    ...a sto punto modifico il post sopra...

    sorry ma per le 11.30 non ci sono...

    resto a disposizione per qualsiasi info...

    Grazie per l'aiuto e la pazienza...

  9. #1506
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    grazie a te

    appena ho un attimo sistemo il wiki

    Quote Originariamente inviato da neni Visualizza il messaggio
    Sono su un pc linux(ubuntu 10.04), installato e configurato sdk e adb shell...

    ...esatto alla fine non riuscivo a diventare root dal tablet, ed allora visto che da adb shell lo ero, ho fatto tutto da li...anche secondo me più comodo!

    ...a sto punto modifico il post sopra...

    sorry ma per le 11.30 non ci sono...

    resto a disposizione per qualsiasi info...

    Grazie per l'aiuto e la pazienza...
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  10. #1507
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    OK ho aggiornato il wiki QUI il link.

    neni sei hai tempo, non voglio romperti troppo, gli daresti un occhio ?

    grazie anche da parte di tutti gli utenti che potranno trarre giovamento da cio'




    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    grazie a te

    appena ho un attimo sistemo il wiki
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  11. #1508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate: ma dove si mete la scheda SIM? (inltre quali simi si possono inserire?)

  12. #1509
    Baby Droid L'avatar di neni


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prego figurati...è stato un piacere...

    ...per mè sono le prime esperienze con android....mi ci è voluto un pò per capire come utilizzare e dovere adb shell...e devo dire che molte guide sono solo per win...

    Anch'io ho qualche dubbio su questo comando:

    codice:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    In pratica bisogna rimontare il filesystem il lettura/scrittura, altrimenti non si hanno i permessi per scrivere, e l'errore che da è permission denied!

    Un altra cosa che prima ho omesso, i file che copiavo da pc a tablet dovevo metterli nella cartella platform-tool del sdk perchè il comando adb mi veniva riconosciuto solo in quella cartella...

    Quindi il comando da terminale posizionato in mia_home/android-sdk-linux_x86/platform-tools era:

    codice:
    ./adb shell
    e varianti varie...basta guardare il man di adb...

    La sett prossima tempo prmettendo faccio un po di prove ulteriori e posto una guida fatta bene...

    Grazie a presto...

  13. #1510
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    grazie
    confermo i files devono essere nella cartella dove c'è adb, oppure creare un link simbolico... ma la prima soluzione è piu' semplice... aggiorno guida

    Quote Originariamente inviato da neni Visualizza il messaggio
    Prego figurati...è stato un piacere...

    ...per mè sono le prime esperienze con android....mi ci è voluto un pò per capire come utilizzare e dovere adb shell...e devo dire che molte guide sono solo per win...

    Anch'io ho qualche dubbio su questo comando:

    codice:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    In pratica bisogna rimontare il filesystem il lettura/scrittura, altrimenti non si hanno i permessi per scrivere, e l'errore che da è permission denied!

    Un altra cosa che prima ho omesso, i file che copiavo da pc a tablet dovevo metterli nella cartella platform-tool del sdk perchè il comando adb mi veniva riconosciuto solo in quella cartella...

    Quindi il comando da terminale posizionato in mia_home/android-sdk-linux_x86/platform-tools era:

    codice:
    ./adb shell
    e varianti varie...basta guardare il man di adb...

    La sett prossima tempo prmettendo faccio un po di prove ulteriori e posto una guida fatta bene...

    Grazie a presto...
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

Pagina 151 di 166 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy