CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 156 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1554
Discussione:

ONDA TQ150 Official Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiodo1981 Visualizza il messaggio
    Comincio con il ringraziare simongabry e chi c'e alle spalle per la ROM e le info.
    La mia ragazza possiede il modello B12.
    Ho provato ad installare la ROM modificata ma mi dice errore signature

    Nella prima pagina sarebbe bello avere più info sulla ROM modificata con una lista delle cose tolte/aggiunte.

    OT: Come si modifica una ROM?
    OT - OT: Ho un tablet e ho una ROM .img, una volta estratta come la modifico?

    Grazie
    Ricomincia a leggere il primo post dall'inizio, vedrai che se segui bene le istruzioni, cominciando dai prerequsiti non avrai problemi, e poi se c'è qualcosa che non ti è chiaro sarò felice di spegarti meglio.

    Nella rom modificata ho specificato di aver tolto le personalizzazioni TIM, sono le animazioni di boot e di chiusura e le applicazioni preinstallate che vanno in esecuzione non appena si accende il telefono:
    119Self, 187_AT, GenieWidget, Maps, Street, TIMApps e YouTube
    tutte queste applicazioni ovviamente possono essere installate successivamente se servono.

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwewq Visualizza il messaggio
    Ciao simongabry, ho visto che le "partizioni" disponibili vanno dal mtd0 al mtd7, io per sicurezza mi sono fatto una copia come hai descritto di tutte e 8. Questa copia va bene per ripristinare il telefono? qual'è il comando per ripristinarle, "cat /sdcard/mtd0.img > /dev/mtd/mtd0 può andare bene? c'è un modo per montare o leggere queste copie anche da pc?

    PS: la recovery fa un backup veramente completo? io ho brikkato il milestone 1 perchè nandroid non faceva un backup veramente completo...

    Mille grazie,
    Qwewq.
    Una volta che hai la copia di boot.img, system.img e recovery.img non ti serve altro per ripristinare il telefono, le partizioni boot e recovery le puoi copiare come ho descritto ma non puoi fare lo stesso con la partizione system, per copiare la partizione system ci vuole la recovery modificata (CWMrecovery) e se installi la recovery modificata puoi fare il backup che crea automaticamente il dump di boot recovery e system, oltre ai dati e alla cache che però servono per salvare la configurazione e le applicazioni installate.
    Quindi se hai un backup del sistema e se hai la possibilità di entrare in modalità fastboot puoi sicuramente recuperare il sistema per intero.
    Non so con il milestone 1 ma con il TQ150 si può avviare la modalità fastboot sia dalla CWMrecovery (attenzione, non con la recovery originale!) che dal boot normale, basta che una delle due modalità funzioni e con un backup il telefono è recuperabile tramite fastboot.

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Gnexus, Nexus4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Attenzione:
    Verificate prima la versione del vostro telefono selezionando dal menu "impostazioni" - "info sul telefono" - "Versione banda base"
    la CWMrecovery che trovate quì è stata verificata con le seguenti versioni:
    - TQ150.TIM.FW.B15
    - TQ150.TIM.FW.B12
    se avete una versione diversa evitate di installarla fino ad eventuale verifica.


    E' con vero piacere che vi presento la ClockworkMod Recovery per il TQ150 Tim.

    Allegato 7082

    L'installazione è da fare con il pc e con il cellulare collegato in modalità fastboot, per chi non sa di cosa sto parlando, prima di continuare a leggere vada a leggere questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html
    La discussione è specifica di un altro prodotto ma è fatta molto bene e si adegua perfettamente anche al nostro telefono, dovete solo saltare la parte relativa all'installazione dei driver che per il nostro telefono va fatta con i driver forniti.

    La procedura descritta, oltre a far decadere la garanzia, se non eseguita correttamente può portare alla prematura dipartita del vostro telefono, non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni, eseguite la procedura a vostro rischio e pericolo.

    Istruzioni:
    Come prima cosa scaricate la mia recovery sul pc TQ150-cwr5.0.2.7-bySimongabry.img e poi dovete far andare in modalità fastboot il telefono, con il pc collegato, il telefono acceso e il "Debug USB" abilitato dal prompt del dos scrivete:

    ADB reboot bootloader

    il telefono, con calma, si riavvia e si ferma alla prima schermata blu, non è bloccato, è in modalità fastboot
    A questo punto dal prompt del dos verifcate che sia tutto a posto con:

    fastboot -i 0x19d2

    (ringrazio gotux per la dritta del numerino)
    Il computer deve rispondere con:

    finished. total time: 1331817541.488s

    non dovete aspettare più di un miliardo di secondi, non so perchè tiri fuori una cifra simile ma la risposta è immediata.
    Dopodichè passiamo alla programmazione della nuova recovery, date il comando che segue da dos supponendo che il file scaricato sia nella stessa cartella, altrimenti bisognerà specificare il percorso (Attenzione a quello che scrivete!):

    fastboot -i 0x19d2 flash recovery TQ150-cwr5.0.2.7-bySimongabry.img

    anche qui la risposta è pressoche immediata, pochi secondi, e sono anche gli ultimi, perchè l'ultimo comando che rimane è quello di farlo uscire dalla modalità fastboot e cioè:

    fastboot continue

    a questo punto dovrebbe partire regolarmente.

    Per provare a vedere se funziona, una volta che il telefono è pronto potete o spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto volume+ oppure dal pc potete eseguire:

    adb reboot recovery

    e dovrebbe apparire la schermata che vedete nella foto sopra.
    Una volta nella Clockwork recovery la prima cosa che vi consiglio di fare è di selezionare backup and restore e fare un backup completo del software del telefono (assicurarsi di avere almeno 400 Mb liberi sulla sd), con la stessa opzione sarà possibile in futuro ripristinare il telefono esattamente nelle stesse condizioni, consiglio anche di farne una copia sul pc.
    Altra opzione utile è install zip from sdcard, con questa opzione è possibile installare custom rom.

    Informazione aggiuntiva:
    Volevo informarvi che effettuando l'operazione "wipe data/factory reset" oltre al fatto che verranno perse tutte le impostazioni e i programmi installati fino a quel momento, il telefono impiegherà più di 2 minuti al successivo riavvio, potrebbe sembrare bloccato ma non lo è bisogna solo aspettare, i successivi riavvii saranno normali.
    La stessa cosa avviene se si utilizza il menu impostazioni-privacy-ripristino dati di fabbrica.

    vorrei farlo ma è troppo complicato.. con il mio SE X8 ci ho messo molto meno a installare la recovery

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Installata la ClockWorkRecovery. Grazie.
    Quando verrà messa unline l'originale per la B12? Giusto per sicurezza.
    Dopo che dato fastboot continue il cel è rimasto bloccato nella schermata con scritto TIM, ho atteso almeno 30 minuti. Poi ho tolto la batteria, riavviato e tutto ha funzionato.
    Ottimo lavoro.

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Installata la ROM modificata.
    Animazione di boot molto carina. Superuser preinstallato, molto utile.

    Cosa si potrebbe modificare a mio avviso?
    Aggiornare Market
    Aggiungere APN per altri operatori
    Sostituire browser. Per esempio con Dolphin
    Adobe Flash Player?
    Applicazioni su SD
    Sostituire il Player video con uno più completo. Per esempio MX video player
    SpeedHack se non ci sono
    Rimuovere Guida Utente
    Sostituire lo sfondo della TIM. Per esempio con l'immagine che c'e all'avvio
    Aggiornare tutte le App

    Non avrei mai detto che sto telefono avesse tutte ste cose. Bussola e accelerometro per esempio. Manca solo il flash.
    Ancora grazie.

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora io ho un problema , erroenamente smanettando ho sbloccato il root con unlock root, ora installando rom manager , prima di sapere tutta questa pagina, non volendo ho fatto installa clockmod recovery 5.0.2.8 , tuttavia rileggendo........quando provo con i tasti ad andare in recovery non mi fa andare..rimane con la schermata blu tim
    ..ora ho provato a seguire la procedure per il fastboot, con la pagina che spiega tutto per installare android sdk java e bla bla bla..in parole povere...nonostante abbia fatto alla lettera...risultati niente!...e in più quando metto in debug il telefono..mi rileva cmq l'archivio di massa....soluzioni possibili?

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma sopratutto se con rom manager scarico una rom e provo installarla rovino il cellulare? auguri di buona pasqua a tutti cmq

  9. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadi90 Visualizza il messaggio
    Allora io ho un problema , erroenamente smanettando ho sbloccato il root con unlock root, ora installando rom manager , prima di sapere tutta questa pagina, non volendo ho fatto installa clockmod recovery 5.0.2.8 , tuttavia rileggendo........quando provo con i tasti ad andare in recovery non mi fa andare..rimane con la schermata blu tim
    ..ora ho provato a seguire la procedure per il fastboot, con la pagina che spiega tutto per installare android sdk java e bla bla bla..in parole povere...nonostante abbia fatto alla lettera...risultati niente!...e in più quando metto in debug il telefono..mi rileva cmq l'archivio di massa....soluzioni possibili?
    L'altro ieri alla tua domanda sulla discussione specifica della mia CWMrecovery:
    Quote Originariamente inviato da dadi90 Visualizza il messaggio
    hai ragione, ma cosa potrei fare per aiutarti? senza possibilmente rovinare il cellulare e fare tutto senza pericoli?
    Ho risposto:
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Per il momento aspetta, forse sono riuscito a recuperare la recovery, stiamo facendo i test.
    Dopo poche ore ho pubblicato:
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    E ora disponibile una custom rom anche per la versione B12 la trovate quì:
    https://www.androidiani.com/forum/tu...entazioni.html
    E ho anche modificato la pagina della CWMrecovery scrivendo che funzionava con entrambe le versioni, sinceramente mi dispiace per te, io mi impegno a sperimentare personalmente o con la collaborazione di qualche altro utente, tutto quello che pubblico, prima di pubblicarlo, per cui mi sento di dire che se seguite correttamente le mie indicazioni non correte rischi, purtroppo non posso fare altrettanto se utilizzate procedure o programmi che non sono stati provati da me.
    Non ho idea di cosa facciano i programmi che hai installato, inoltre, perchè qualcuno possa aiutarti, devi dare più informazioni di un "risultati niente"
    Hai installato Android SDK sul pc?
    funzionano i comandi ADB e fastboot dal pc?
    hai installato i driver forniti con il telefono?
    il computer riconosce il telefono quando collegato?
    riesci ad entrare in modalità fastboot?
    se la risposta è si a tutte le domande puoi installare la mia CWMrecovery e da quella recuperare il telefono installando una dell mie rom.

    Non sarò in grado di aiutarti se non seguirai le mie indicazioni, quindi non installare le rom con altri sistemi che non siano quelli da me descritti.

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Certamente ti fornisco tutto con dettaglio e ti ringrazio per la disponibilità e l'aiuto... Il discorso è questo gabry, io prima di sapere la pagina web, come un pollo con rom manager ho fatto clockorwod mod recovery e bla bla ....è stato un grave errore? ...una volta letta questa pagina poi ho seguito la guida che corrisponde al tablet per attivare i comandi vari fastboot e il resto da dos, ho installato il sdk android con i tools , e l'adb da cmd funziona, ho installato anche il java e via discorrendo, ora i driver forniti con il telefono quali sarebbero? ....io ho notato una cosa , se collego il cellulare al pc e metto attivo debug usb , me l'ho riconosce il pc come archivio android di massa , di fatto mi esce vuoi fare archivio di massa? ciò nonostante però , se spengo il cell e lo accendo con tasto di accensione e volume alto , si blocca con una schermata blu della tim ( sarebbe quella per farlo andare in recovery) e se lo ricollego , installo i driver come spiega la pagina , con superoneclick oppure con pda , etc etc,,,e lui installa e fa tutto corretto , tuttavia da dos , quando faccio adb devices non mi esce un bel fico niente



    In sintesi ho fatto tutto precisamente,,tuttavia il cell viene riconosciuto non da accesso e con il debug usb acceso, perkè me lo da come archivio di massa.ma se premo come fosse in recovery allora si.tuttavia una volta che installa e finisce tutto non rilevo nessuno telefono ...e di conseguenza niente comandi.........

    Spero di risolvere uffy .

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Una volta che hai la copia di boot.img, system.img e recovery.img non ti serve altro per ripristinare il telefono, le partizioni boot e recovery le puoi copiare come ho descritto ma non puoi fare lo stesso con la partizione system, per copiare la partizione system ci vuole la recovery modificata (CWMrecovery) e se installi la recovery modificata puoi fare il backup che crea automaticamente il dump di boot recovery e system, oltre ai dati e alla cache che però servono per salvare la configurazione e le applicazioni installate.
    Quindi se hai un backup del sistema e se hai la possibilità di entrare in modalità fastboot puoi sicuramente recuperare il sistema per intero.
    Non so con il milestone 1 ma con il TQ150 si può avviare la modalità fastboot sia dalla CWMrecovery (attenzione, non con la recovery originale!) che dal boot normale, basta che una delle due modalità funzioni e con un backup il telefono è recuperabile tramite fastboot.
    Scusa l'insistenza, quindi mi confermi che vengono salvati anche quei dati unici, tipo quelli che rigurdano il numero imei, unico per ogni dispositivo.Nel milestone era salvato nella cartella/partizione DATA e una volta cancellato è perso per sempre, e al momento non esistono programmi per il recupero dati di file system YAFFS2.
    Grazie ancora,
    Qwewq.

Pagina 7 di 156 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 18-08-12, 03:13
  2. 15-08-12, 03:13
  3. 11-08-12, 20:19
  4. 01-08-12, 15:13
  5. 20-07-12, 13:11
  6. 19-07-12, 11:51
  7. 19-07-12, 11:37
  8. 19-07-12, 11:25
  9. 14-07-12, 04:23
  10. 07-07-12, 15:09
  11. 04-07-12, 22:06
  12. 04-07-12, 02:01
  13. 03-07-12, 19:11
  14. 01-07-12, 14:55
  15. 01-07-12, 10:53
  16. 29-06-12, 17:00
  17. 27-06-12, 21:27
  18. 27-06-12, 07:07
  19. 25-06-12, 21:34
  20. 24-06-12, 19:14
  21. 24-06-12, 18:55
  22. 24-06-12, 17:03
  23. 24-06-12, 16:40
  24. 24-06-12, 16:30
  25. 24-06-12, 14:51
  26. 20-06-12, 20:07
  27. 18-06-12, 21:40
  28. 18-06-12, 19:47
  29. 18-06-12, 16:18
  30. 09-06-12, 08:21
  31. 06-06-12, 11:50
  32. 06-06-12, 02:54
  33. 04-06-12, 23:08
  34. 04-06-12, 21:25
  35. 04-06-12, 18:40
  36. 03-06-12, 15:51
  37. 01-06-12, 11:46
  38. 19-05-12, 23:45
  39. 14-05-12, 22:38
  40. 13-05-12, 15:45
  41. 08-05-12, 23:11
  42. 07-05-12, 18:41
  43. 03-05-12, 23:54
  44. 02-05-12, 22:01
  45. 29-04-12, 23:25
  46. 17-04-12, 22:14
  47. 12-04-12, 15:20
  48. 03-04-12, 14:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy