CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Zenithink ZT280 - USB Huawei E1750 non si connette in 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenithink ZT280 - USB Huawei E1750 non si connette in 3G

    Ciao a tutti, ho un problema di connessione rete dati usando una chiavetta USB E1750 sul tablet ZT280

    Questi sono i dati del tablet
    Modello: ZT ICS
    Android 4.01
    Kernel 2.6.34
    Root@android#2835
    Numero build: f04ref-eng 4.0.1 ICS.f04ref.20111223 eng.root.20111223.170541 test-keys

    Non riesco a salvare l'apn di connessione per la sim TRE che ho acquistato, anche se uso l'app "Apn Italiani".
    Se spengo il tablet, inserisco la chiavetta usb e poi riaccendo il tablet non si connette comunque.

    Non so più dove sbattere la testa per farlo connettere.
    Avete consigli?

    Grazie.
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a risolvere.

    Negli apn, se inserisco solo nome ed esco mi chiede di inserire l'mcc etc. Esco senza salvare e trovo l'apn, però senza parametri.
    Se inserisco tutti i parametri e salvo l'apn sparisce

    Potete darmi una mano?
    Grazie mille.
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Hai disabilitato la richiesta del pin via PC tramite il software di gestione della chiavetta?

    Qui trovi la guida manuale con i parametri corretti per i vari operatori: Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki

    Potrebbe essere anche un problema di Android 4 il fatto che non riesca a salvare correttamente i dati dell'APN, tra l'altro vedo che hai installato la versione 4.0.1, è uscita già la versione 4.0.3 che risolve alcuni problemi.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Sì, ho disabilitato la richiesta del PIN.

    Seguo attentamente le istruzioni e se non dovesse andare, proverò ad aggiornare alla 4.0.3

    Grazie
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ed ho questo problema:ho un tablet ZX07F con android 2.3 e non so come configurare la mia chiavetta Huawei E1750. Premetto che con la chiavetta non ho nessun software e non saprei come procuramelo per disabilitare eventuale richiesta di pin.Potete aiutarmi per favore? Grazie e scusate

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per disabilitare il pin metti la SIM in un telefono, togli il pin e la rimetti nella chiavetta del tablet. Devi fare così, perché il tablet dice sempre "pin errato"
    Dopo di che devi configurare la connessione con l'APN, ma qui mi fermo perché io la chiavetta non ce l'ho, ho solo aiutato un collega a togliere il pin dalla sua!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio,ma il mio problema x ora è che non riesco proprio a far riconoscere la chiavetta al tablet.....
    E' come se nn la inserissi mentre,mettendola in pc windows,la installa subito.
    Il tuo suggerimento lo seguirò una volta attivata la chiavetta.
    Grazie cmq sei stato gentile

    Quote Originariamente inviato da MauroP65 Visualizza il messaggio
    Per disabilitare il pin metti la SIM in un telefono, togli il pin e la rimetti nella chiavetta del tablet. Devi fare così, perché il tablet dice sempre "pin errato"
    Dopo di che devi configurare la connessione con l'APN, ma qui mi fermo perché io la chiavetta non ce l'ho, ho solo aiutato un collega a togliere il pin dalla sua!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbsb56 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio,ma il mio problema x ora è che non riesco proprio a far riconoscere la chiavetta al tablet.....
    E' come se nn la inserissi mentre,mettendola in pc windows,la installa subito.
    Guarda, non sono ancora abbastanza pratico, ma non credo che in Android debba partire un programma di installazione come in windows, semplicemente dovresti:
    1) Disabilitare il wifi (off)
    2) Infilare la chiavetta e aspetti che lampeggi (credo blu).
    3) Nelle impostazioni vai su Altro, entri in reti mobili ed abiliti dati & roaming dati
    4) Poi sempre lì, su operatori di rete dovresti trovare e selezionare il tuo operatore
    5) Torni allo step precedente e vai in Nomi punti di accesso a settare l'APN
    ma qui mi fermo perchè non so esattamente cosa mettere, caso mai chiedi al tuo operatore.
    Penso che ora dovrebbe apparire la connessione con le barrette in basso.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy