CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134
Discussione:

Teclast A10t - Le mie opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Teclast A10t - Le mie opinioni

    Oggi ho avuto l'onore di provare questo tablet dalle ottime caratteristiche, direi che a finale è un Aurora ma con un display da ben 9,7"


    Per ora ho potuto provarlo solo con Android 2.3.4, ICS è ancora in versione beta ma sarà rilasciato a breve.

    Il tablet è qualitativamente valido, il display IPS da 9,7" ha dei colori molto caldi, il touch screen di vetro antigraffio è di ottima qualità e ultra sensibile.
    Molto sottile, leggero al punto giusto (è un 9,7" e pesa poco meno di un Ipad2), la scocca dietro è di alluminio, il display ha una cornice nera lucida ricoperta anche questa dal vetro del touch.
    Tre tasti fisici, un pò pochi per Gingerbread, sufficienti per ICS dove anche il volume sarà presente nella barra di sistema.
    Uscita HDMI 1.4 e porta microUSB con funzione OTG. 8 GB di memoria (per me più che sufficienti data la possibilità di collegare il mio HDD esterno e la possibilità di espandere con microsd/sdhc da 32GB)
    Il processore Allwinner A10 oramai uno standard dei top della gamma dei brand cinesi è cloccata come sempre a 1GHz, il processore garantisce fino a 1.5GHz ma per garantire maggior autonomia e stabilità viene undercloccata.
    1GB di RAM DDR3 doppio canale chiudono questo breve elenco di caratteristiche di tutto rispetto.

    Il display ho potuto confrontarlo con quello di un Ipad2, e siamo li come resa di colori e angolo di visualizzazione.
    Ho provato qualche giochetto, giusto perché era il caso di provare per l'ennesima volta il Mali-400, perfetto con Shadowgun (farò un video il prima possibile) e con tutti gli altri giochi testati: OSMOS, Asphalt 6 e Sprinkle.

    Miei voti

    Rapporto qualità/prezzo: 4/5
    Costicchia, ma il display IPS vale la spesa e ne giustifica il prezzo per un 9,7" comunque molto economico se confrontato con altre marche più blasonate a cui non ha niente da invidiare

    Display: 5/5
    IPS, non aggiungo altro se non il vetro antigraffio

    Ergonomia: 4/5
    Troppo simile all'Ipad, ho sempre preferito design nuovi ed innovativi, ma comunque valido. Peccato la camera sia stata posta lateralmente e non in alto.

    Usabilità: 3/5
    Android 2.3.4 è niente dopo che hai visto ICS, speriamo aggiornino ufficialmente al più presto!

    Multimedia: 5/5
    Le uscite e le capacità ci sono tutte, senza dover spendere per adattatori come si fa su Galaxy Tab e Ipad.

    Voto generale: 4/5
    Un ottimo tablet, visto come girano i giochi stiamo tranquilli che ci potrà accompagnare per molto tempo senza temere che l'hardware diventi "OLD" ed obsoleto.



    Firmware:

    Versione 1.04 Android ICS

    Mirror: http://www.4shared.com/rar/5xKrDSZZ/...3-V104-DC.html
    Mirror2: https://hotfile.com/dl/150328962/b3d..._DCD7.rar.html

    Script per Market e altro:
    http://www.mediafire.com/download.php?p3p4sm48q1p1508
    Ultima modifica di gleam2003; 05-04-12 alle 18:42
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gleam2003 per il post:

    badipaddress (11-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma il tablet di cui hai fatto la recensione è un dual core o ha il solito processore dell'Onda (1,5 mhz) o Cube/Aoson M19 (1,2mhz).
    Se non è disturbo ti vorrei fare un paio di domande:
    -quindi non ha nessun problema a leggere HD esterni..........anche autoalimentati da 2.5 pollici?? Il tuo HD che capacità possiede , è alimentato con rete o autoalimentato?
    -com'è il wifi??
    -ma esiste un sito in cui scaricare (prossimamente ) la versione ics 4?? Dove lo hai letto??
    -Quante fotocamere e con che risoluzione?
    -Se non sono indiscreto,dove si può acquistare e a che prezzo??

    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di libellula; 08-03-12 alle 18:33

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Io uso un connettore usb con una Y per presa per alimentatore esterno in modo da garantire l'alimentazione all'HDD 2.5 pollici autolimentato.
    Il Wifi è ottimo
    Io ho già scaricato ICS e l'ho provato, ma ha un terribile bug nella gestione della luminosità del display, sotto certe valori di luminosità si spegne il display.
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi lo alimenti con la rete elettrica??
    Da ricerche che ho fatto in questi ultimi minuti,il tablet in questione è praticamente identico all'Onda VI40 come cpu;l'Onda però a suo vantaggio ha un HD da 16 giga , un wifi con in aggiunta il protocollo n e fotocamera da 2 mhz.
    A pro del Teclast ,la cassa è in metallo (contro la plasticaccia dell'Onda ) e ha come SO android 2.3...e finche ics non sarà stabile è meglio,penso,il vecchi sist.operativo.
    Ho trovato il tablet in tuo possesso a 265 euro + spese di spedizione ( da sito Italiano).....cosa ne dici????? In un altro sito l'Onda me lo vendono ,con spedizione diretta ,a 274+ spese di spedizione.
    Sono molto confuso su quale acquisto effettuare.............ma li valgono secondo tè quasi 300 euro ,queste cineserie.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Tieni presente che Android ICS viene sviluppato da Allwinner direttamente che poi passa in mano ai produttori che lo adattano ai loro Hardware.
    Onda è stato il primo a rilasciare ICS per i suoi tablet ma è basato su una vecchia versione Allwinner è non è maturo al pari dei nuovi firmware Ainol che sono stati rilasciati ieri e che hanno introdotto molte migliorie tra cui l'abilitazione dell'accelerazione Hardware 2D e 3D. Quindi Onda ha fatto solo un operazione di marketing, ma col tempo penso che tutti i produttori aggiorneranno i loro firmware ai livelli qualitativi di Ainol (cerca il thread leggerai le opinioni più che positive)

    Per tutto ciò i due tablet penso siano equivalenti, anche la camera penso sia identica, ti posto qualche foto appena torno in laboratorio e mi dici tu se è VGA rinterpolato o se anche questa è da 2MP, io non l'ho ben capito.

    Queste cineseri, sia l'onda che il teclast sono ottimi prodotti, a volte su alcune cose anche migliori di quelli di brand più blasonati, per esempio: l'Ipad non ha uscita video, non legge memory card esterne (a meno di non spendere in adattatori che non leggono memorie superiori a tot giga), stesso dicasi per Galaxy Tab ecc. Cioè questi già si pigliano 400 - 600 € poi devi pure spendere altri soldi per adattatori che potevano includere, no? Certo qui manca il 3G integrato, ma poco male, se vuoi lo aggiungi, se ne puoi fare a meno risparmi quei 40 € in più che costa una e1750.

    EDIT: è B/G/N anche il taclast A10t
    Ultima modifica di gleam2003; 08-03-12 alle 21:09
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ecco alcune foto della componentistica interna del tablet prese dal forum cinese imp3.net

    Il tipo di antenna WiFI sembra essere un ottima soluzione per un antenna interna, molto grande direi


    Molto semplice e compatta la scheda madre


    Le batterie da 3000 mAh, 2 in parallelo per una capacità di 6000 mAh
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Faccio una correzzione per quanto riguardano le fotocamere dell'Onda;sono due di cui una da 5 mpx( saranno reali?????).
    Guada,il 3G è una opzione di cui non sento la necessità,e comunque ,come hai detto,con poche decine di euro si può comperare una chiavetta 3G.
    Quindi ,secondo te,i due tablet sono praticamente la stessa cosa ( a parte qualche piccola variante tecnica) ed è quindi solo questione di tempo (spero non troppo) per avere un sistema ics stabile e performante.
    Non ho ancora letto niente a riguardo di ics per Ainol........ma è così più avanti rispetto agli altri produttori??

    Grazie per le info.

    PS
    C'è un pò da rimanerci male a vedere come è fatto un tablet dentro................molto spoglio ed essenziale.
    Ma l'antenna non si potrebbe ,secosdo te dissaldare e metterne un'altra più potente e performante ;a che distanza riesci a tenere il tablet dal rutter/modem ed ottenere ancora un segnale accettabile per poter navigare?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    L'antenna va bene, perchè modificarla, qui a casa ho un router cisco ed è inutile dirti che posso andare veramente lontano, domani testo con un qualcosa di più normale e ti faccio sapere.

    Ainol è stata solo più veloce degli altri ad adattare il firmware al proprio hardware, tieni presente che con la collaborazione con MIPS e Google hanno avuto un buon ritorno di conoscenze a livello tecnico, hanno avuto buoni insegnanti per spiegarci meglio. Stai tranquillo però che avremo gli stessi risultati su Onda o Teclast basati su Allwinner A10. Questo vale anche per i tablet di altri brand basati su questo processore.
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie!!!!!!!!!!
    Ora come ora sono più propenso per il tablet dell'Onda per via della fotocamera da 5 mpx,per l'HD da 16 giga e ,perchè no,per il suo guscio ,si in plastica ,ma a mio giudizio bello.
    Spero che sia come dici tu per quanto riguarda ics super performante melle prosime settimane,anche perchè l'Onda parte subito con ics e finchè da dei problemi, penso non sia il massimo.
    MA tu lo hai tenuto con la versione 2.3 oppure lo hai portato alla versione 4 ????????
    L'HD esterno quindi te lo legge con la versione 2.3 oppure la 4. Nella discussione riguardante il Cube,è saltato fuori che il suddetto tablet leggeva gli HD esterni solo con android 2.3,mentre portandolo alla vers.4 ics non li leggeva.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Gli HDD esterni li legge sia con ICS che con 2.3 (ma ho provato solo uno formattato in FAT32 con ICS non so se NTFS funzionerebbe non ci avevo pensato in effetti sarebbe da provare), io ho messo ICS per provarlo, ho fatto qualche modifica, ma poi ho visto che ci sarebbe stato troppo da lavorare e sono tornato a 2.3.
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy