CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Pipo M6 blocco rete in 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pipo M6 blocco rete in 3G

    Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo tablet android, ed è un Pipo M6 con android 4.2.2. Ora, avendo il modulo 3G integrato, vorrei bloccare la ricerca della rete solo in 3G dato che io uso la 3 come operatore telefonico. Ho notato che piuttosto sovente perde la linea per qualche istante, forse perché il 2G ha un miglior gain, per poi ritornare in 3G. Mentre effettuando una video chiamata, la connessione è stata stabile per più di un ora. Vorrei provare a bloccare la ricerca rete solo in UMTS ma, non ho l'opzione di scelta, attraverso le impostazioni di android posso solo selezionare l'opzione 2G per il risparmio batteria. Purtroppo non essendo telefono non riesco ad entrare nel menù di servizio attraverso i codici da inserire nel tastierino numerico. Ho provato ad installare anche Radio Swicher ed un altro programma simile, ho cliccato only wcdma ma, ritorna sempre poi suwcdma preferred. Qualcuno sa come aiutarmi o come potrei risolvere? Grazie
    Ultima modifica di dingo977; 27-06-13 alle 17:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non ho capito molto dal tuo messaggio..però se ho capito bene potresti provare ad utilizzare questa app che ti consente di switchare tra 2G e 3G e di conseguenza bloccare la rete in 2G o 3G. Se però non è questa la soluzione fammi capire meglio qual'è il problema...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie della risposta. Mi spiego meglio, usando la 3 (H3G) come operatore mobile, posso usare l'opzione dati (super internet) solo su linea 3 e quindi solo su UMTS. Se il tabl va in roaming 2G aggangiandosi alla Tim pago una cifra esorbitante. Ho disattivato il roaming dati nelle impostazione di android, ma mi resta comunque un gran problem in quanto, il tablet se percepisce una migliore ricezione della rete 2G rispetto alla 3G automaticamente vi transita cambiando rete. Ora avendo disattivato il roaming dati quando ciò accade, mi disconntette. Vorrei quindi bloccare la rete solo in UMTS per ottenere una connessione decisamente più stabile. Purtroppo il programma che mi hai linkato è un widge e con la mia versione di android non riesco a visualizzarlo (dov'è?).

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma come quel programma ce ne sono tanti! Basta che cerchi "switch 2g 3g"...installane uno qualsiasi...e fammi sapere altrimenti chiedo a qualche amico su XDA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari, ne ho installate tante, ma nessuna ha fatto al caso mio. L'ultima app che ho installata è Radio Switcher che mi fa accedere al menu di servizio di android, seleziono l'opzione "only wcdma" ma, in automatico si reimposta su "wcdma preferred". Ti ringrazio moltissimo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato altre due possibili soluzioni!
    La prima:
    1-Componi questo numero: *#*#4636#*#*
    2-Vai su 'informazioni telefono' -> scorri fino a trovare 'imposta tipo di rete preferito' : di default c'e' gsm/cdma auto e metti su wcdma only per bloccare in 3g fisso.

    Qualora nemmeno dovesse funzionare prova questo:
    Vai in impostazioni > Altre impostazioni > Reti mobili > Profili e modifica l'Apn del 2G con qualcosa tipo dfsdfs.fsdfs...insomma una qualsiasi cosa. In questo modo, non potendosi connettere al 2G, anche se ci va non spendi nulla poichè l'Apn non esiste!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dingo977 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo tablet android, ed è un Pipo M6 con android 4.2.2. Ora, avendo il modulo 3G integrato, vorrei bloccare la ricerca della rete solo in 3G dato che io uso la 3 come operatore telefonico. Ho notato che piuttosto sovente perde la linea per qualche istante, forse perché il 2G ha un miglior gain, per poi ritornare in 3G. Mentre effettuando una video chiamata, la connessione è stata stabile per più di un ora. Vorrei provare a bloccare la ricerca rete solo in UMTS ma, non ho l'opzione di scelta, attraverso le impostazioni di android posso solo selezionare l'opzione 2G per il risparmio batteria. Purtroppo non essendo telefono non riesco ad entrare nel menù di servizio attraverso i codici da inserire nel tastierino numerico. Ho provato ad installare anche Radio Swicher ed un altro programma simile, ho cliccato only wcdma ma, ritorna sempre poi suwcdma preferred. Qualcuno sa come aiutarmi o come potrei risolvere? Grazie


    Ciao, ci potresti fare una recensione del tablet?? sono indeciso tra m6 e m9 e non riesco a decidermi... Autonomia e fluidità come vanno??
    Grazie mille

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì interesserebbe anche a me sapere in generale come si comporta questo nuovo pipo. Ad esempio il wi-fi se prende bene, una valutazione sulla scocca, impressioni sul display, fluidità generale sia nei giochi che nella navigazione, insomma un pò sapere come si và in generale. Io ho recentemente acquistato il Pipo m8 pro 3g e mi ci trovo bene, solo che sono molto attratto da questo visto che a differenza dell'm8 che ha un display con risoluzione hd (1280x800) l'm6 ha un retina (2048X1536), ma avendo le altre caratteristiche uguali come processore e ram, sono un pò frenato a prenderlo perché penso abbia dei rallentamenti visto che deve gestire un risoluzione più alta. Vorrei vendere il mio per prendere questo, vale veramente la pena? Grazie.
    Ultima modifica di alexdroid; 30-06-13 alle 06:34

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    androiduserfan: Purtroppo non posso digitare il tuo codice poichè il tablet non possiede la tastiera per effettuare chiamate. Ha il 3G solo per connessioni internet. Grazie per il consiglio dell'APN ma non ne ho bisogno, mi basta bloccare il roaming dati ed evito i costi aggiuntivi. Purtoppo blocco il roaming dati ma non posso bloccare il roaming del network, per questo magari perdo la connessione e mi necessita quindi, bloccare l' hardware in umts.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per gli altri: Sinceramente è il mio primo tablet, finora ho posseduto come hardware android solo due smartphone, per tanto le mie impressioni non sono tanto empiriche . Comunque, il tablet ha un'ottima risoluzione, non vedo ne scatti ne rallentamenti vari, ho visto due film in hd e sono filati lisci. Quello che non mi ha convinto tanto è l'audio, credo sia un pò basso, devo riuscire ad entrare nel menù di servizio e vedere se riesco a settare un volume maggiore. E' molto fluido nel funzionamento, non mi si è mai bloccato. Lo lascio quasi sempre in stand by per poi riattivarlo e solo in qualche occasione, alla ripresa dello stand by, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè il modulo 3G non si attivava o tardava nel farlo. Il display a Retina ha dei colori molto vivaci e brillanti, la differenza è sostanziale rispetto ad un comune display IPS, di contro il Retina comporta un consumo maggiore della batteria. Nel caso del M6 comunque, i due pacchi batteria da 5000 Mah, per un totale da 10.000 Mah, rappresentano una buona autonomia. Ho provato un piccolo test fatto in casa della batteria, dopo sei ore precise di navigazione costante in 3g, con una illuminazione display al 70% circa, il tablet aveva ancora un'autonomia residua del 35%. L'autonomia mi lascia decisamente soddisfatto. Ho provato il wifi mettendolo in paragone col mio notebook accendendo entrambi i moduli e, il notebook presenta una ricezione migliore, in pratica con il notebook le linee wifi con una tacca di ricezione, non sono state agganciate dal tablet. Comunque, ho connesso l' M6 in Wifi ed è stato molto stabile, la linea l'ha persa solo quando l'ho spento ! Ripeto, che è il mio primo tablet, quindi, non so se i notebook presentano una scheda di rete wifi più potente dei tablet o meno e pertanto, la mia prova comparativa sia da ritenersi inutile.
    Ho appena installato una rom cooked con i permessi di root presi da arctablet. Non posso fare commenti su di essa, l'ho installata appena ieri sera ed ancora non ho avuto tempo di provarla effettivamente su campo...!
    Come browser ho provasto, Chrome, Opera, dolphin ed i browser predefinito di android. Al primo posto, per fluidità e praticità metto il browser predefinto di android, al secondo Operaed in ultimo Chrome e Dolphin che ho trovato abbastanza pesanti ed hanno comportato qualche ritardo. Comunque la prova dei browser l'ho effettuata sulla rom originale.
    Il mio interesse ora, è riuscire a bloccare la linea in UMTS.
    Per altre domande non esistate.
    Ultima modifica di dingo977; 30-06-13 alle 12:27

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy