CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 68 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 671
Discussione:

ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto giochicchiando con questo tablet di un amico che mi ha chiesto di sbloccargli la parte telefonica. Sono finito a leggere questo thread che mi sono studiato abbastanza attentamente prima di mettermi al lavoro. Seguendo le istruzioni sono riuscito a installare la rom XNETFOX ma ho comunque un problema. Appena installata, il tablet va alla grande. Posso farci tutto e le cose funzionano come dovrebbero. Se però spengo il tablet con la sim inserita non riesco più ad avviare correttamente il LENOVO A2107-H (versione 16 Gb). Arriva diciamo a chiedermi il pin per sbloccare il tablet e poi si spegne. Ciò accade ogni qualvolta la sim è inserita.

    Se tolgo la sim dallo slot 2 (quello 3G) e provo a riavviare il tablet invece tutto funziona alla perfezione e Android si avvia correttamente.

    Chiedo in particolare allo sviluppatore di questa bella rom, @devilzwolit , se ha qualche suggerimento da darmi per ovviare il problema. Ho già provato sia la 3.91 che la 3.92 rilasciata ieri.

  2.  
  3. #512
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppuz Visualizza il messaggio
    Se però spengo il tablet con la sim inserita non riesco più ad avviare correttamente il LENOVO A2107-H (versione 16 Gb). Arriva diciamo a chiedermi il pin per sbloccare il tablet e poi si spegne. Ciò accade ogni qualvolta la sim è inserita.
    Se tolgo la sim dallo slot 2 (quello 3G) e provo a riavviare il tablet invece tutto funziona alla perfezione. Ho già provato sia la 3.91 che la 3.92 rilasciata ieri.
    Ho fatto le prove inserendo il pin e il tablet si avvia correttamente dopo avere chiesto lo sblocco tramite PIN. D'altra parte nessuno in oltre 1 anno aveva segnalato un bug simile. Penso che il problema possa essere legato alla sim (gestore? tipo sim? 128 o 256? telefono o dati?)

    Suggerimento:
    Togli il PIN, reinstalla la Rom facendo tutti i wipe, riavviala un paio di volte e poi rimetti il pin.

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilzwolit Visualizza il messaggio
    Fai in questo modo:
    Tieni la rom sulla micro sd e sempre sulla micro sd copia i due files zip delle ripartizioni.
    Avvia in recovery mode
    Installa la recovery normale come da procedura (ti ricordo che devi usare la cwm e non la twrp in questa fase)
    al termine scegli di riavviare in recovery mode, installa la rom con i suoi wipe e riavvia in recovery mode
    Installa la recovery modificata come da procedura e al termine scegli di riavviare in recovery mode,
    installa la rom con i suoi wipe e riavvia in recovery mode
    Installa la recovery normale, riavvia in recovery mode e installa la rom.
    A questo punto dovrebbe partire

    Adesso se vuoi puoi installare la ripartizione modificata e se vuoi anche la recovery twrp
    Non mi è chiara bene la procedura, e anche rileggendo pagina 1 nonj capisco molto. SOno un po inesperto di queste cose.

    Per recoery normale a installarla come faccio? Ora è installata la cwm

    Non capisco tra recovery normale e modificata la differenza.

    Scusa la rottura

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeraDante Visualizza il messaggio
    Non mi è chiara bene la procedura, e anche rileggendo pagina 1 nonj capisco molto. SOno un po inesperto di queste cose.
    Per recoery normale a installarla come faccio? Ora è installata la cwm
    Non capisco tra recovery normale e modificata la differenza.
    Scusa ma nello scrivere ho fatto un errore io. Mi riferivo a partizione e scrivevo recovery!!
    Ti riepilogo cosa devi fare :
    Copia il file zip della rom sulla micro sd e sempre sulla micro sd copia i due files zip delle ripartizioni.
    Avvia il tablet in recovery mode.
    Visto che hai installato la recovery cwm : a tablet spento premi contemporaneamente il tasto di accensione e i due tasti del volume fino a quando non si avvia in recovery (circa 3 sec)
    Installa la partizione normale come descritto a pag.1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la partizione modificata come descritto a pag. 1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la partizione normale come descritto a pag. 1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la rom facendo tutti i wipe.
    Riavvia il tablet e a questo punto dovrebbe avviarsi con la nuova rom e la partizione standard.

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilzwolit Visualizza il messaggio
    Scusa ma nello scrivere ho fatto un errore io. Mi riferivo a partizione e scrivevo recovery!!
    Ti riepilogo cosa devi fare :
    Copia il file zip della rom sulla micro sd e sempre sulla micro sd copia i due files zip delle ripartizioni.
    Avvia il tablet in recovery mode.
    Visto che hai installato la recovery cwm : a tablet spento premi contemporaneamente il tasto di accensione e i due tasti del volume fino a quando non si avvia in recovery (circa 3 sec)
    Installa la partizione normale come descritto a pag.1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la partizione modificata come descritto a pag. 1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la partizione normale come descritto a pag. 1
    al termine scegli di riavviare in recovery mode
    Installa la rom facendo tutti i wipe.
    Riavvia il tablet e a questo punto dovrebbe avviarsi con la nuova rom e la partizione standard.
    Niente da fare, fatto tutto a modo passo per passo bloccato da 20 miuti ulla scritta lenovo

  7. #516
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    A questo punto non capisco !!

  8. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemmeno io T.T mmm però con una rom stock ma non EU parte.

    Magari c'è un pack linguaggio italiano a inserire, e un modo per abilitare le chiamate con la sim?

  9. #518
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeraDante Visualizza il messaggio
    Nemmeno io T.T mmm però con una rom stock ma non EU parte.
    Magari c'è un pack linguaggio italiano a inserire, e un modo per abilitare le chiamate con la sim?
    Il pack lingue in italiano non esiste. Ho sentito di programmini che traducono le rom ma non ho esperienza in proposito
    Potresti provare a scaricare la MIUI4 anch'essa cinese/inglese con funzione telefono e vedere se funziona.
    https://drive.google.com/file/d/0B0L...it?usp=sharing

    Un'altra possibilità è installare la rom stock europea con SPFT con il suo file scatter (trovi una guida a pag 22) anche se molto laborioso e complicato.
    La cosa strana è che questo tablet si comporta come se avesse le partizioni bloccate.
    Un'altra cosa : se leggi il ripartizionamento a pag.1, durante il procedimento la cwm deve dare un messaggio di errore. Lo dà?
    Per come la vedo io se non riesci a ripartizionare il tablet, non riuscirai mai ad installare una rom europea, quindi insisterei a installare files della ripartizione.

  10. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisis mi da i 4 errori quando installo

  11. #520
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    I 4 errori sono la spia che la partizione è stata modificata. quindi capisco ancora di meno il fatto che poi alla fine non parta!

Pagina 52 di 68 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy