CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Cool

    Chuwi V99 Quad Core

    Chuwi V99 Quad Core



    UPDATE: Grazie al grande lavoro di Christian Troy sono ora disponibili le rom CyanogenMod 10.1, AOKP 4.2 e Paranoid 3+ per il nostro Chuwi V99!! Thread originale, guide e link di download nelle sezioni sotto.

    Recensione del 20 Febbraio
    Spoiler:

    ------------------------------------------------------
    STOCK ROM
    Stock ROM (v3.2)

    Stock ROM 31-05 (v2.0)

    Stock ROM 07-04 (v2.0)

    Stock ROM 13-03 versione BETA (v1.35)

    Stock ROM 30-01 (v1.31)

    CUSTOM ROM
    CyanogenMod 10.1 (v3.2 based)
    Download 15/07
    Thread originale
    Spoiler:

    AOKP 4.2.2 (v3.2 based)
    Download 16/07
    Thread originale
    Spoiler:

    Paranoid 3+ (v3.2 based)
    Download 16/07
    Thread originale
    Spoiler:


    Onda v972 (sdk3.2 android 4.2.2)
    Download

    AinolNovo (sdk3.0 android 4.2.2)
    Download

    Rom precedenti nel post #5


    GUIDA AGGIORNAMENTO STOCK ROM:
    Guida spostata nel post #3


    GUIDA INSTALLAZIONE CUSTOM ROM:
    Guida spostata nel post #3

    TIPS & TWEAKS

    • INSTALLAZIONE RECOVERY CWM
      Spoiler:
    • PERMESSI DI SCRITTURA SU SD ESTERNA
      Spoiler:


    APP UTILI
    Elenco presente nel post #5
    Ultima modifica di Sambaaa; 20-07-13 alle 21:34

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Sambaaa per il post:

    bberry (16-03-13),Eric (26-07-14),ilpatri (22-02-13),Lucky81 (17-03-13)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio

    Avendo notato l'assenza di un thread apposito per questo tablet, a differenza che per la versione dual core, ho deciso di rendere qui disponibile la mia esperienza fino ad oggi per chi ne fosse interessato!

    Per il momento non saprei cos'altro aggiungere e vi invito a chiedere se interessati a questo modello.

    Con la speranza di poter vedere una comunità Chuwi v99 quad core attiva anche qui in Italia, per il momento vi saluto!
    Avevo notato anche questo modello davvero interessante prima di ordinare il Nextway F9x. Ero davvero indecisissimo, alla fine ho scelto quest'ultimo piu' che altro per la scocca in plastica che a differenza dell'alluminio del Chuwi (e dell'Onda V972) non diminuisce considerevolmente la ricezione del segnale wifi da parte dell'antenna integrata ( su slatedroid c'e' un approfondimento in materia proprio nel thread Chuwi v99).
    Per il resto come dotazioni il Chuwi e' superiore sia per le due fotocamere (da 2 e 5 mpx) che per la batteria (1000 mah in piu' ).

    Sono comunque interessato a conoscere il comportamento del Chuwi in tutto e per tutto secondo la tua esperienza e in particolare ti chiedo se ci sono stati:

    - problemi di riavvio improvviso di Android
    - problemi di schermo nero (BSOD) o non accensione
    - cali drastici della batteria
    - problemi di touchscreen
    - come va l' OTG con internet keys e pendrive
    Ultima modifica di bluemask; 20-02-13 alle 09:18
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    GUIDA AGGIORNAMENTO STOCK ROM:
    1. Scaricare l'ultima versione di firmware ufficiale rilasciata dal link riportato sopra
    2. Scaricare e installare Phoenixsuit 1.0.6 sul PC da questo indirizzo
      phoenix106.zip
    3. Aprire il programma, andare in firmware e caricare il firmware scaricato al punto 1
    4. Seguire con il tablet la procedura descritta nell'immagine presente QUI
    5. Comparirà un pop up e vi consiglio di scegliere "erase data"
    6. Aspettare pazientemente

    Se avete ancora dubbi, date un'occhiata alla seguente video guida:
    Spoiler:



    GUIDA INSTALLAZIONE CUSTOM ROM:
    ATTENZIONE per l'installazione della rom Onda 1.35.2 seguire la guida presente nel post #90 e non le seguenti.

    Guida per installazione valida per ROM CyanogenMod 10.1 (v3.2 based), AOKP 4.2.2 (v3.2 based) e Paranoid 3+ (v3.2 based):
    • Scaricare il firmware stock Chuwi sdk3.2
    • Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    • Scaricare la recovery TWRP da questo link e la rom v3.2 scelta
    • Scaricare il pacchetto Gapps da http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip
    • Scaricare il compatibility zip per Chuwi V99 da qui
    • Posizionare questi tre file nella sd esterna e riavviare in recovery stock (settings>backup&reset>reboot recovery)
    • Installate la recovery TWRP e riavviate
    • Riavviate in recovery TWRP ed effettuate un wipe data&cache&dalvik (attenzione perchè con la TWRP si possono anche fare wipe più pesanti)
    • Installate la rom v3.2, le Gapps e per ultimo il compatibility zip
    • Attendere pazientemente che abbia finito e riavviare una volta ultimato
    • Enjoy


    Guida per installazione valida per ROM CyanogenMod 10.1 (v3.0 based), AOKP 4.2.2 (v3.0 based) e Paranoid 3+ (v3.0 based):
    • Scaricare il firmware Ainol 4.2.2 (v3.0) da qui
    • Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    • Scaricare il file zip della rom presente nel post 1 (CM10.1, AOKP 4.2 o Paranoid 3+)
    • Scaricare il pacchetto Gapps da http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip
    • Posizionare questi due file nella sd interna o esterna ed entrare in recovery CWM
    • Effettuare un wipe data & cache & dalvik cache
    • Andare in Install zip from sd card-->choose zip from sd card -->e flashare in ordine il file zip della rom e poi le Gapps
    • Attendere pazientemente che abbia finito e riavviare una volta ultimato
    • Enjoy


    Guida per installazione valida per ROM CyanogenMod 10 (v2.0 based) e CyanogenMod 10 (v1.35 based) e AOKP:
    • Scaricare il firmware stock Chuwi del 07/04 per la v2.0 oppure quello del 13/03 per la 1.35
    • Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    • Installare la recovery ClockworkMod (vedi guida nella sezione Tips and Tweaks)
    • Scaricare il file zip della rom presente nel post 1 (20130411 per la v2.0 oppure 20130404 per la v1.35 oppure quello per la AOKP)
    • Scaricare il pacchetto Gapps da qui
    • Scaricare il compatibility zip per Chuwi V99 da qui per la v2.0 e per la AOKP o da qui per la v1.35
    • Posizionare questi tre file nella sd interna o esterna ed entrare in recovery CWM
    • Effettuare un wipe data & cache
    • Andare in Install zip from sd card-->choose zip from sd card -->e flashare in ordine il file zip del 20130404, le Gapps e per ultimo il compatibility zip
    • Attendere pazientemente che abbia finito e riavviare una volta ultimato
    • Enjoy

    Guida per installazione valida per ROM Adrenaline 2.0, Supernova 4.0, Canary v2.0, Timeless v0.005, Ave Fenix AR. 2.0, Supernova 4.1, Adrenaline 2.1, Jenova Beta 4, Victory:
    1. Scaricare il firmware stock Chuwi del 07/04
    2. Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    3. Installare la recovery ClockworkMod (vedi guida nella sezione Tips and Tweaks)
    4. Scaricare il file zip della rom e posizionarlo nella sd interna (o esterna)
    5. Entrare in recovery CWM
    6. Effettuare un wipe data & cache
    7. Flashare il file zip della rom da SD
    8. Riavviare una volta ultimato
    9. Enjoy

    Guida per installazione valida per ROM Timeless v0.004 e Supernova 3.1:
    1. Scaricare il firmware con recovery Clockworkmod abilitata presente in questo LINK
    2. Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    3. Scaricare una delle custom rom elencate sopra e posizionare il file zip nella sd interna (o eventualmente nella sd esterna)
    4. Entrare in recovery mode andando in
      Settings-->backup&reset-->recovery mode
    5. Effettuare un wipe data & cache
    6. Andare in Install zip from sd card-->choose zip from sd card (o eventualmente external sd card)-->selezionare il file zip della rom
    7. Attendere pazientemente che abbia finito e riavviare una volta ultimato
    8. Enjoy

    Guida per installazione valida per ROM Jenova e Iberica:
    1. Scaricare il firmware stock Chuwi 1.35 in versione BETA presente in questo LINK
    2. Installarlo con la normale procedura tramite Phoenixsuit
    3. Installare la recovery ClockworkMod (vedi guida nella sezione Tips and Tweaks)
    4. Scaricare una delle custom rom elencate sopra e posizionare il file zip nella sd interna
    5. Entrare in recovery CWM
    6. Effettuare un wipe data & cache
    7. Flashare il file zip della rom da SD
    8. Riavviare una volta ultimato
    9. Enjoy



    Post originale nello spoiler
    Spoiler:
    Ultima modifica di Sambaaa; 20-07-13 alle 20:57

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    bluemask (20-02-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 82 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao Sambaaa
    approfitto della tua esperienza sul Chuwi, sono ancora indeciso tra il tuo ed il V10 che ha un design particolare. Comunque sto valutando e cambio idea circa una volta al giorno.
    Ho due domande
    - se funziona tutto bene e la batteria come ti pare
    - posso sapere come hai fatto a pagare quella cifra di dogana, cioè chi è il venditore , lo spedizioniere e se hai fatto scrivere tu qualcosa per il valore
    grazie
    ilpatri

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    APP UTILI
    Ecco a voi un elenco di app che, a seconda delle esigenze, possono riuscire a far tirar fuori quel qualcosa in più al vostro Chuwi Quad
    • Complete Linux Installer
      Sognate un SO desktop sul vostro Chuwi? Questo installer fa tutto per voi montando l'immagine della vostra distro linux preferita all'interno di Android e sfruttando un metodo di tipo chroot per utilizzare Ubuntu/Debian/OpenSuse e così via sul tablet Link
    • Dual Screen Browser
      Divide lo schermo in due aeree e vi consente di utilizzare due finestre di navigazione in contemporanea
    • Floating Browser
      Mentre leggete un PDF o qualsiasi altra attività, quest'app vi consente di portarvi dietro una finestra floating (come l'app 4K Player in pratica) dalla quale navigare
    • Full!screen
      Molto comoda e configurabile per passare alla modalità schermo intero, perfetta per film e lettura
    • Icon Changer
      Nulla di peggio di avere un tablet retina, con app con icone orribili... con questa potete personalizzare come preferite ogni icona
    • Network Speed
      Vi fornisce durante l'uso del tablet un'indicazione nella barra delle notifiche della vostra velocità di Download/Upload
    • No-Frills CPU Control
      A mio avviso un'app completa per controllare la frequenza della CPU
    • Pimp my Rom
      Vi consente di applicare con una certa facilità modifiche più o meno pesanti alla vostra rom. Da usare con molta cautela e non cambiando valori a casaccio o rischiate grossi casini. Link
    • Rom Toolbox
      App sulla stessa lunghezza d'onda della precedente e in parte più votata verso la customizzazione dell'interfaccia. Da usare con cautela.
    • Battery Calibration
      Consente un wipe del battery stats (dopo aver flashato una nuova rom) a prova di pigro
    • Rotate
      Controllo della rotazione, non necessario in tutte le rom
    • Screen Filter
      Consente di diminuire la luminosità dello schermo al di sotto del livello minimo, ottima per la lettura notturna e non affaticare la vista
    • Wi-fi Analyzer
      Quantifica la potenza del segnale e fornisce utili indicazioni per la scelta del miglior channel


    CUSTOM ROM PRECEDENTI
    FireBall v1.00 alpha
    Download
    Thread originale

    Victory
    Download

    Jenova Beta 4
    Download

    Supernova 4.1
    Download

    Timeless v0.005
    Download
    Thread originale

    Adrenaline 2.1
    Download
    Thread originale

    Ave Fenix AR 2.0
    Download

    Canary v2.0
    Download
    Thread originale


    Supernova 4.0
    Download
    Thread originale

    Adrenaline 2.0
    Download
    Thread originale

    Iberica v.2d
    Download
    Thread originale

    CyanogenMod 10 (v1.35 based)
    Download 08/04
    Thread originale

    Jenova Beta 3
    Download
    Thread originale

    Supernova 3.1
    Download
    Thread originale

    Onda 1.35.2
    Download1 + Download2
    Thread originale

    Timeless v0.004
    Download
    Thread originale

    Post originale nello spoiler
    Spoiler:
    Ultima modifica di Sambaaa; 20-07-13 alle 20:50

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 82 volte in 41 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao! Per quanto riguarda questo tablet ti posso dire che attualmente la vera lacuna è soprattutto il fatto che non sia diffuso tanto quanto ad esempio l'onda v972, soprattutto in Italia. Mentre per quest'ultimo è già stato rilasciato un primo abbozzo di custom rom, per il Chuwi al giorno d'oggi sembra mancare un developer che si prenda carico dello sviluppo della rom (ma in fondo i primi modelli sono sul mercato da un mese, c'è tempo), ma la casa madre sembra puntare abbastanza sul modello e non credo lo abbandonerà tanto presto per quanto riguarda gli aggiornamenti i quali fino ad oggi sono stati sempre positivi passi in avanti.

    Entrando nello specifico, qualche modello (facendo una statistica decisamente abbozzata direi 1 ogni 10 giusto per avere un'idea) soffre di un problema inizialmente identificato come "sound bug" che in realtà bug non è, ma bensì molto probabilmente un difetto hardware che qualche esemplare, compreso il mio, presenta. Nulla di allarmante, si tratta di un suono simile ad un "pop" che si verifica 2-3 secondi dopo un'attivazione/disattivazione degli altoparlanti. Alcuni utenti pur avendolo nemmeno se ne accorgono, mentre la gran parte non ce l'ha quindi se decidi di ordinare il v99 chiedi esplicitamente di verificare che il tuo modello non soffra del problema (semmai se decidi per questo modello ti spiego più nel dettaglio).
    Questo è l'unico problema che mi ha dato il tablet, per il resto la qualità costruttiva è veramente notevole considerato il prezzo e lo schermo, alla pari degli altri retina A31, è probabilmente il miglior display che tu possa acquistare nel mondo android (anche meglio del galaxy nexus 10 probabilmente).
    Questa qualità di schermo la paghi tutta con la durata della batteria che, pur potendo durare in standby per giorni, nel mio caso si è sempre attestata sulle 4-5 ore di utilizzo e non oltre anche se qualcuno, non so come, dichiara anche a 6-6.5 di utilizzo. In sostanza se ti serve una lunga autonomia, prendere uno schermo retina (che sia chuwi, onda o nextway) non è la scelta migliore, anche se qualcuno sostiene che questi processori A31 abbiano anche un chip dedicato al risparmio dell'energia che gli attuali firmware ancora non usano (o usano solo sotto il 10-15%) e che, forse, ci sono margini di miglioramento.
    Questi tablet A31 ad oggi non sono perfetti ed hanno tanto da migliorare, per un oggetto impeccabile forse qualche euro in più va speso, è una questione di scelte. Così come la scelta tra il v99 retina da 9.7" e il v10 da 10.1" a più bassa risoluzione è per lo più dovuta all'utilizzo che faresti del tablet.

    Per quanto riguarda la dogana, io ho comprato da Eternal su ali e non ho chiesto di dichiarare nulla in particolare (ho lasciato piena autonomia a loro che indubbiamente hanno più esperienza di me) ed ho scoperto una volta arrivato il pacco che era stato dichiarato come "ebook reader free sample" e per la dogana quindi avevo pagato sulla base di un prezzo statistico medio di un ebook direi.
    Grazie, sei molto gentile.

    Il problema delle custom rom, per me non è un problema perché comunque tendo anon installarle,
    più che altro sono gli aggiornamente del produttore e mi pare che questo chuwi ne abbia già rilasciati.

    Sto guardando il venditore che mi hai detto ... tanto per confondermi ancora di più le idee
    lo spedizioniere era Ups ?

    grazie ciao

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 82 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ops altro domanda
    è accessibile l'android store di google ?

    ri ri ri grazie

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ro
    Quote Originariamente inviato da ilpatri Visualizza il messaggio
    Grazie, sei molto gentile.

    Il problema delle custom rom, per me non è un problema perché comunque tendo anon installarle,
    più che altro sono gli aggiornamente del produttore e mi pare che questo chuwi ne abbia già rilasciati.

    Sto guardando il venditore che mi hai detto ... tanto per confondermi ancora di più le idee
    lo spedizioniere era Ups ?

    grazie ciao
    Si, sono state rilasciate 3-4 versioni di firmware e ne è attesa un'altra in tempi medio brevi (il capodanno cinese è finito una settimana fa), inoltre, anche se non ti interessa, un ragazzo ha iniziato a lavorare ad una custom rom proprio ieri.

    Il venditore che ti ho detto è indubbiamente affidabile e in genere veloce nelle spedizioni, è stato un pò rigido nel non voler ammettere il difetto del mio tablet (sound bug) dandomi un rimborso abbastanza misero di 10$. C'è da dire che l'errore è stato mio nel non aprire una contesa quando potevo, credendo alla versione iniziale che fosse solo un bug.
    Come spedizioniere ho preso DHL, sotto loro consiglio, in quanto mi avevano detto essere meno pignoli nei controlli, ma poi non so dirti se ciò corrisponda al vero. Considerando che nel mio caso dalla presa in consegna del pacco all'arrivo ci ha messo sole 36 ore mi sento di consigliartelo.

    Il tablet viene spedito con già i permessi di root e il playstore. Qualche applicazione non appare tra quelle disponibili e ti toccherà talvolta cercare il file apk su internet oppure alcuni hanno utilizzato vari metodi per ampliare ulteriormente l'elenco delle app disponibili nello store e, se deciderai per questo modello, ti potrò spiegare meglio come fare. Io per ora non ho avuto comunque problemi particolari di incompatibilità per le app finora provate.
    Ultima modifica di Sambaaa; 24-02-13 alle 16:14

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    certo che di questi tab ne escono come i funghi, oggi ho visto un window yuandao n90 fhd sempre con processore a31 2gb di ram, retina ecc ecc.
    sono orientate proprio su questo per gli angoli arrotondati a differenza dell'onda v972 che e' identico all'ipad

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyse7en Visualizza il messaggio
    certo che di questi tab ne escono come i funghi, oggi ho visto un window yuandao n90 fhd sempre con processore a31 2gb di ram, retina ecc ecc.
    sono orientate proprio su questo per gli angoli arrotondati a differenza dell'onda v972 che e' identico all'ipad
    Si, sono stati lanciati molti modelli retina con processore A31. Le differenze di scheda tecnica sono abbastanza trascurabili (di solito si distinguono per capacità della batteria, cover in plastica/alluminio e fotocamere). Al di là dei gusti estetici sui quali c'è poco da dire di oggettivo, ciò che conterà sarà l'ottimizzazione di firmware e kernel e, ad oggi, capire quali di questi abbia maggiori speranze di sviluppo è difficile dirlo, si vedrà!

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy