CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 122 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1214
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] NVIDIA Shield Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    D'accordo su tutto tranne sull'operazione che menzioni via software, perché non è che non distrugge nulla, anzi rende il tablet irrecuperabile per tutti anche per gli esperti di xda. Non siamo di fronte a terminali Samsung dove con odin è possibile fare miracoli Qui se qualcosa va male lo possiamo usare come ferma carte.
    Non c'è niente di irrecuperabile se non è danneggiato. Tempo fa girava un virus del PC che cancellava il BIOS... Pc morto. Bastava riprogrammarlo riflashando il chip e tutto tornava come prima. Per me tenteranno di fare qualcosa di simile.

    Il problema è solo quello di capire come accedere all'interno del terminale via software dopo che è stato disabilitato. Ma ci sarà in giro qualche diavolo di adattatore, presa, accrocchio, cinesate che te lo permette credo. Così come c'era per il problema del BIOS sopracitato.

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshadow Visualizza il messaggio
    Non c'è niente di irrecuperabile se non è danneggiato. Tempo fa girava un virus del PC che cancellava il BIOS... Pc morto. Bastava riprogrammarlo riflashando il chip e tutto tornava come prima. Per me tenteranno di fare qualcosa di simile.

    Il problema è solo quello di capire come accedere all'interno del terminale via software dopo che è stato disabilitato. Ma ci sarà in giro qualche diavolo di adattatore, presa, accrocchio, cinesate che te lo permette credo. Così come c'era per il problema del BIOS sopracitato.
    Non lo so, ma lo spero anche se ultimamente non vedo molte novità come prima, ho un terminale haweei p8 che ancora nessuno è riuscito a rootare senza aver prima chiesto via e-mail il codice al fornitore. Senza parlare della ps4 del Xbox one e persino della vecchia ps3 dove non è possibile fare un downgrade software.. Questo solo per dire che prima forse era più semplice usare tecniche per bypassare i controlli, ora di veri hack o novità ce ne sono veramente poche o inesistenti, quindi non credo sia così semplice come dici.
    Ultima modifica di masterminds; 16-08-15 alle 15:02

  4. #253
    Androidiano L'avatar di kamon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Poco x3 PRO

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @ masterminds

    Quando hai fatto la richiesta di RMA? Io la ho fatta il 31/07 e mi hanno mandato il messaggio di conferma l'1/08, quanto ci ha messo ad arrivarti il tablet sostitutivo?

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamon Visualizza il messaggio
    @ masterminds

    Quando hai fatto la richiesta di RMA? Io la ho fatta il 31/07 e mi hanno mandato il messaggio di conferma l'1/08, quanto ci ha messo ad arrivarti il tablet sostitutivo?
    2 settimane precise. la conferma del RMA è stata il 31/07 anche per me, il tablet è arrivato Giovedì 13, ma ora che ci penso la richiesta l'ho fatta almeno una settimna prima della ricezione via email della conferma dell'RMA.
    Ultima modifica di masterminds; 16-08-15 alle 22:58

  6. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    É arrivato anche a me il tablet sostitutivo, ci ha messo poco più di 2 settimane, ed é partito il 12 dall'Olanda.
    Per quanto riguarda il vecchio, penso che semplicemente ci flasheró CWM e una custom rom, sembra che basti a bloccare l'"urgent OTA" che contiene il kill switch.

  7. #256
    Androidiano L'avatar di kamon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Poco x3 PRO

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    É arrivato anche a me il tablet sostitutivo, ci ha messo poco più di 2 settimane, ed é partito il 12 dall'Olanda.
    Per quanto riguarda il vecchio, penso che semplicemente ci flasheró CWM e una custom rom, sembra che basti a bloccare l'"urgent OTA" che contiene il kill switch.
    Beh, facci sapere come è andata poi...Se ci facessi una guidetta ti abbraccerei forte (col pensiero eh XD).

    Comunque, anche a me è arrivato oggi:


  8. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Si l'intenzione é proprio di farci una guida, voglio utilizzare il procedimento più semplice in assoluto: windroid per sbloccare il bl e installare il TWRP, poi da TWRP flashare blisspop, evitando (perlomeno fino a che non verranno considerate sicure) di installare il pack di app nVidia per cm. Oggi nel tardo pomeriggio dovrei riuscire a provare, vi aggiorno
    piccolo edit, ho provato ad utilizzare Windroid ma sono risucito soltanto a sbloccare il bootloader. Non ha installato il TWRP e nemmeno il root. A questo punto conviene fare direttamente tutto da adb visto che bisognerebbe in ogni caso installarlo ed utilizzarlo per la recovery custom e per flashare superSU. Sono con una connessione lentissima quindi ci metterà un po' a scaricare gapps e custom rom, stasera provo tutto
    Ultima modifica di drop2; 17-08-15 alle 13:09

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato drop2 per il post:

    kamon (17-08-15),masterminds (17-08-15)

  10. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Si l'intenzione é proprio di farci una guida, voglio utilizzare il procedimento più semplice in assoluto: windroid per sbloccare il bl e installare il TWRP, poi da TWRP flashare blisspop, evitando (perlomeno fino a che non verranno considerate sicure) di installare il pack di app nVidia per cm. Oggi nel tardo pomeriggio dovrei riuscire a provare, vi aggiorno
    piccolo edit, ho provato ad utilizzare Windroid ma sono risucito soltanto a sbloccare il bootloader. Non ha installato il TWRP e nemmeno il root. A questo punto conviene fare direttamente tutto da adb visto che bisognerebbe in ogni caso installarlo ed utilizzarlo per la recovery custom e per flashare superSU. Sono con una connessione lentissima quindi ci metterà un po' a scaricare gapps e custom rom, stasera provo tutto
    Sono contento che finalmente sono arrivati anche a voi ! , possiamo farcela , quella della guida si è una bella idea.

  11. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Tutorial: Come salvare il vecchio tablet Y01 dalla discarica
    Nella guida vedremo come sbloccare il bootloader, installare una recovery modificata, il root e successivamente una custom rom in modo da impedire aggiornamenti indesiderati e bloccare il kill switch del tablet.
    - Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni, permanenti o meno, al device trattato -

    FASE 1: prepariamo tutti i tutti i files che ci serviranno.
    - Per lo sblocco del bootloader, l'istallazione della recovery modificata ed il root ci affideremo ad un pack pubblicato su questa pagina https://forums.geforce.com/default/t...droid-lolipop/ ecco il link diretto FoxRooter for Shield2.6
    - La custom rom che ho utilizzato io è questa http://forum.xda-developers.com/shie...vidia-t3124443 basata sulla CM12 propone un sacco di miglioramenti rispetto ad android stock, senza appesantirlo. Supporta inoltre i temi CM ed è ampiamente personalizzabile versione wi-fi http://downloads.blissroms.com/Bliss...cial/wx_na_wf/ versione lte http://downloads.blissroms.com/Bliss...cial/wx_na_do/
    - Ci serviranno anche le Gapps, io ho preso queste https://basketbuild.com/devs/TKruzze...0Stock%20GApps.

    FASE 2: Installazione dei driver adb
    a) Dal pc: scaricare il Minimal adb fastboot da qui http://forum.xda-developers.com/show...9#post42407269 e installarlo.
    A questo punto possiamo scompattare in una cartella il pack. Noterete che è presente una cartella chiamata ADB Driver, sono driver per lo shield necessari ad utilizzare il prompt di comandi. Se non li avete già installati dovrete farlo.
    b) Dal tablet abilitate la modalità sviluppatore e attivate, dal pannello opzioni sviluppatore, il debug usb.
    Dal pc: pannello di controllo-gestione dispositivi-nvidia shield tablet, poi aggiorna tablet e selezionate la cartella con i drivers. Ad alcune persone questo procedimento non ha funzionato, esistono altri sistemi per installare i driver adb del tablet, uno è quello di lasciar fare tutto a Windroid, una volta avviato l'eseguibile e scelto il tablet in questione si occuperà di scaricare e installare per voi i drivers, lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/shie...olkit-t3067000.
    L'utente masterminds consiglia di un utilizzare un pack alternativo di driver, che trovate qua
    http://forum.xda-developers.com/shie...t3067000/page3

    FASE 3: Sblocco del bl

    a) Da pc: a questo punto sarete pronti ad avviare adb. Fate partire l'eseguibile e spostatevi con il prompt (cmd di windows) nella cartella dove avrete scompattato tutti i dati di Fox rooter. Ora se non l'avete ancora fatto dovrete eseguire il backup dei dati presenti sul tablet perchè verrà formattato.

    b)
    Da adb date il comando adb reboot bootloader compariranno sul tablet alcune scritte di un menù, potrete navigarci tramite i tasti volume e dare l'ok premendo il tasto power, selezionate "fastboot proctal" e premete il tasto power. Il menù "lampeggerà" per un istante e tornerà a mostrare le opzioni di prima, controllate sempre sul pc se il comando di adb è andato a buon fine

    c) Per sbloccare il bootloader date il comando fastboot oem unlock ora riceveremo sul tablet la conferma dell'avvenuto sblocco del bootloader e potremo quindi passare ad installare una recovery custom

    FASE 4: Flash della recovery custom e root
    a) Per flashare la recovery diamo questo comando, sempre su adb fastboot flash recovery recovery.img.*
    b) Dal tablet scegliamo dal menù "recovery" e ci riavvierà il sistema sulla CWM
    c) dal menù del CWM scegliamo "install from zip" e poi "sideload"
    d)spostiamoci sul pc e da adb diamo questo comando: adb sideload supersu.zip a questo punto possiamo riavviare, se ci chiede "do you want to fix root permission" scegliamo YES.
    e) Per scrupolo da android ho controllato con rootchecker se aveva funzionato, ma potete tranquillamente saltare il passaggio se siete convinti di aver eseguito tutto correttamente.

    FASE 5: installazione custom rom e Gapps
    a)mettiamo ttere su una SD gli zip della custom rom e delle gapps, inseriamo la SD nel tablet, avviamo la CWM (tasto sopra del volume+power),
    b)nella CWM facciamo il wipe di tutte le cose possibili (user data, cache, davilk)
    c)spostiamoci su install from zip e installiamo prima il file contenente la custom rom (bliss-qualcosa.zip) e successivamente le GAPPS (nel mio caso tk_gapps_stock per 5.1.1).
    d)Riavviando troveremo un sistema pulito da configuarare, con un interfaccia molto vicina alla stock ma con qualche aggiunta, andando sulle info della batteria noterete che è sparito il riferimento alla Y01.. tutte le app nvidia dovrebbero funzionare correttamente meno dabbler che non funziona
    * la versione della recovery che ho utilizzato è un po' vecchia, ma avendo sempre usato CWM ho scelto quella, se volete invece installare la TWRP che è più recente e aggiunge il supporto touch, sostituite nel passaggio il file recovery.img con quello presente http://forum.xda-developers.com/shie...icial-t2877117 o semplicemente rinominate la TWRP come recovery.img e sostituitelo nella cartella di foxrooter
    Ultima modifica di drop2; 27-01-16 alle 13:51

  12. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato drop2 per il post:

    Blackshadow (24-08-15),danichi (10-10-15),darkaldo79 (17-08-15),giobbe68 (24-09-15),kamon (17-08-15),masterminds (17-08-15),vespizzatore (23-08-15)

  13. #260
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Tutorial: Come salvare il vecchio tablet B01 dalla discarica
    Nella guida vedremo come sbloccare il bootloader, installare una recovery modificata, il root e successivamente una custom rom in modo da impedire aggiornamenti indesiderati e bloccare il kill switch del tablet.
    Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni, permanenti o meno, al device in questione

    Per prima cosa scarichiamo tutti i files che ci serviranno.
    - Per lo sblocco del bootloader, l'istallazione della recovery modificata ed il root ci affideremo ad un pack pubblicato su questa pagina https://forums.geforce.com/default/t...droid-lolipop/ ecco il link diretto FoxRooter for Shield2.6
    - La custom rom che ho utilizzato io è questa http://forum.xda-developers.com/shie...vidia-t3124443 basata sulla CM12 propone un sacco di miglioramenti rispetto ad android stock, senza appesantirlo. Supporta inoltre i temi CM ed è ampiamente personalizzabile
    - Ci serviranno anche le Gapps, io ho preso queste https://basketbuild.com/devs/TKruzze...0Stock%20GApps.

    Ora dobbiamo scaricare il Minimal adb fastboot da qui http://forum.xda-developers.com/show...9#post42407269 e installarlo.
    A questo punto possiamo scompattare in una cartella il pack. Noterete che è presente una cartella chiamata ADB Driver, sono driver per lo shield necessari ad utilizzare il prompt di comandi. Se non li avete già installati dovrete farlo. Dal pannello di controllo-gestione dispositivi-nvidia shield tablet, poi aggiorna tablet e selezionate la cartella con i drivers.
    A questo punto sarete pronti ad avviare adb. Fate partire l'eseguibile e spostatevi con il prompt nella cartella dove avrete scompattato tutti i dati di Fox rooter. Ora se non l'avete ancora fatto dovrete fare il backup dei dati presenti sul tablet perchè verrà formattato.
    Da adb date il comando adb reboot bootloader compariranno sul tablet alcune scritte, potrete navigarci tramite i tasti volume e selezionare premendo il tasto power, selezionate "fastboot proctal" e premete il tasto power.
    Per sbloccare il bootloader date il comando fastboot oem unlock ora tocca alla recovery, da flashare con quest'altro comando fastboot flash recovery recovery.img.
    Scegliamo dal menù "recovery" e ci riavvierà il sistema sulla CWM, da scegliamo "install from zip" e poi "sideload", spostiamoci sul pc e da adb diamo questo comando: adb sideload supersu.zip a questo punto possiamo riavviare, se ci chiede "do you want to fix root permission" diciamo YES. Per scrupolo da android o controllato con rootchecker se aveva funzionato, ma potete tranquillamente saltare il passaggio se siete convinti di aver eseguito tutto correttamente.
    Ora dobbiamo mettere su una SD gli zip della custom rom e delle gapps, inseriamo la SD nel tablet, avviamo la CWM (tasto sopra del volume+power), nella CWM facciamo il wipe di tutte le cose possibili (user data, cache, davilk) dopodichè spostiamoci su install from zip e installiamo prima il file contenente la custom rom (bliss-qualcosa.zip) e successivamente le GAPPS (nel mio caso tk_gapps_stock per 5.1.1) e siamo pronti. Riavviando avremo un interfaccia molto vicina alla stock con qualche miglioramento, andando sulle info della batteria noterete che è sparito il riferimento alla B01.. tutte le app nvidia dovrebbero funzionare correttamente meno dabbler che mi pare abbia qualche problema (anche se non ho ancora provato!)
    P.S. la versione della recovery che ho utilizzato è un po' vecchia, ma sinceramente mi fido di più delle CWM che delle TWRP, se volete invece installare quest'ultima, sostituite nel passaggio il file recovery.img con quello presente http://forum.xda-developers.com/shie...icial-t2877117
    Grazie ottima guida, proverò a seguire tutti i passaggi, volevo farti due domande ;

    per il tablet nuovo ; una volta fatto tutti questi passaggi sul vecchio è possibile attivare il nuovo ? (se si) come si attiva il nuovo.

    e riguardo al vecchio; pensi che sia possibile usarlo anche via internet oppure è meglio tenerlo scollegato e usarlo come lettore o per eseguire dei giochi off-line.

    Che ne pensi ?

Pagina 26 di 122 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy