CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 181 primaprima ... 3080120128129130131132140180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1805
Discussione:

Umi TOUCH 5,5" FHD, 3Gb Ram, Fingerprint, Android 6, 4000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1291
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Credo che la MicroSD si possa splittare in modo da poterla avere sia come archivio esterno che come interno, già testato su altri smartphone con Android 6.
    Questa è la procedura, abbastanza semplice, che richiede comunque il terminale rootato ed "adb".
    Attenzione, la MicroSD verrà completamente cancellata, in caso fatevi un backup prima di procedere:

    - inserire la MicroSD e formattarla integralmente come "portable" (archivio esterno)

    - digitare il comando "adb shell sm list-disks adoptable", verrà visualizzato un qualcosa tipo:

    disk:179_64

    In questo caso viene indicata una MicroSD da 64 Gb.
    Per "splittarla al 50%" impartire il comando:

    adb shell sm partition disk:179_64 mixed 50

    dove "50" è la percentuale desiderata intesa come "portable", ovviamente settatela come meglio credete.

    - effettuare un reboot ed andare in "impostazioni/archivio", a questo punto dovrebbero esser presenti sia la "portable" che la "internal"

    - potete ora utilizzare la parte "internal" e migrare tutte le vostre cose con il comando "adb root pm set-install-location 2" ("2" indica a livello di s.o. la memoria da utilizzare, teoricamente sarà l'internal sulla MicroSD)

    - a procedura ultimata il terminale potrà anche essere "unrooted", le due partizioni dovrebbero continuare a funzionare regolarmente

    Fatemi sapere se funziona col Touch anche se la procedura dovrebbe esser garantita, in caso un ringraziamento è gradito.
    Non sono responsabile per eventuali perdite di dati, consiglio di fare la procedura a terminale "pulitissimo", o con backup precedentemente fatto.
    Ultima modifica di Erario; 05-05-16 alle 10:38

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Erario per il post:

    nevrastenek (06-05-16),roby2001 (05-05-16),Senso41 (05-05-16),Stahl (05-05-16)

  3.  
  4. #1292
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Crredo che la MicroSD si possa splittare in modo da poterla avere sia come archivio esterno che come interno, già testato su altri smartphone con Android 6.
    Questa è la procedura, abbastanza semplice, che richiede comunque il terminale rootato ed "adb".
    Attenzione, la MicroSD verrà completamente cancellata, in caso fatevi un backup prima di procedere:

    - inserire la MicroSD e formattarla integralmente come "portable" (archivio esterno)

    - digitare il comando "adb shell sm list-disks adoptable", verrà visualizzato un qualcosa tipo:

    disk:179_64

    In questo caso viene indicata una MicroSD da 64 Gb.
    Per "splittarla al 50%" impartire il comando:

    adb shell sm partition disk:179_64 mixed 50

    dove "50" è òla parcentuale desiderata intesa come "portable".

    - effettuare un reboot ed andare in "impostazioni/archivio", a questo punto dovrebbero esser presenti sia la "portable" che la "internal"

    - potete ora utilizzare la parte "internal" e migrare tutte le vostre cose con il comando "adb root pm set-install-location 2"

    Fatemi sapere se funziona col Touch anche se la procedura dovrebbe esser garantita, in caso un ringraziamento è gradito.
    Grazie per il tuo post molto interessante.
    Vorrei chiederti , se è possibile , un favore che potrebbe costarti 10 minuti del tuo tempo:
    Non ho MM ma avevo postato una guida su come formattare sd e HD per renderle organiche con i nostri telefoni. La guida funziona perfettamente fino a LP ( ma appunto non avendo MM non ho avuto modo di provarla con l'ultimo SO..). Quello che vorrei chiedere è, sempre se possibile, di formattare la tua sd in due partizioni secondo questa guida e di vedere se appunto MM le vede tutte e due scegliendo quale usare di sistema a quale per app. Se non hai tempo non fa nulla.Grazie comunque.
    La guida è quì :
    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Ultima modifica di Stahl; 05-05-16 alle 10:25
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Senso41 (05-05-16)

  6. #1293
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo post molto interessante.
    Vorrei chiederti , se è possibile , un favore che potrebbe costarti 10 minuti del tuo tempo:
    Non ho MM ma avevo postato una guida su come formattare sd e HD per renderle organiche con i nostri telefoni. La guida funziona perfettamente fino a LP ( ma appunto non avendo MM non ho avuto modo di provarla con l'ultimo SO..). Quello che vorrei chiedere è, sempre se possibile, di formattare la tua sd in due partizioni secondo questa guida e di vedere se appunto MM le vede tutte e due scegliendo quale usare di sistema a quale per app. Se non hai tempo non fa nulla.Grazie comunque.
    La guida è quì :
    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Sto aspettando il Touch, dovrebbe arrivarmi in mattinata, nessun problema a provare quel metodo, che poi non richiede il terminale rootato, quindi è anche più comodo.
    La mia MicroSD l'avevo già comunque formattata utilizzando "MiniTool Partition Wizard Free V9", alla fine è come utilizzare il tool che mettete nella guida, basta un software per partizionamento avanzato, ce ne sono un'infinità.
    MM dovrebbe riconoscere la parte "non formattata" e chiedere d'usarla come "internal".
    Ti faccio sapere appena mi arriva il Touch!
    Ultima modifica di Erario; 05-05-16 alle 10:40

  7. #1294
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Sto aspettando il Touch, dovrebbe arrivarmi in mattinata, nessun problema a provare quel metodo, che poi non richiede il terminale rootato, quindi è anche più comodo.
    La mia MicroSD l'avevo già comunque formattata utilizzando "MiniTool Partition Wizard Free V9", alla fine è come utilizzare il tool che mettete nella guida, basta un software per partizionamento avanzato, ce ne sono un'infinità.
    MM dovrebbe riconoscere la parte "non formattata" e chiedere d'usarla come "internal".
    Ti faccio sapere appena mi arriva il Touch!
    Grazie
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #1295
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    @fabioclo76: siamo fortemente OT. .e mi sembra di avertelo fatto notare in più occasioni.
    nel forum ci sono varie sezioni, una delle quali è quella dei problemi con il forum:
    Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)

    basta cercare.. non è utile a nessuno intasare questo thread
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #1296
    Senior Droid L'avatar di fabioclo76


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 72 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    @fabioclo76: siamo fortemente OT. .e mi sembra di avertelo fatto notare in più occasioni.
    nel forum ci sono varie sezioni, una delle quali è quella dei problemi con il forum:
    Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)

    basta cercare.. non è utile a nessuno intasare questo thread
    ciao
    OK scusa ! Sbagliare è umano! Cerco di trovare l'argomento che mi possa aiutare!

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk

  10. #1297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, è arrivato anche a me qualche giorno fa questo Touch. Premettiamo che sono/ero un felice possessore di Nexus (dall'S al 5) ma ho voluto provare una nuova "emozione" con uno smartphone con uno schermo da 5,5 pollici e con una batteria capiente (in quanto ho fatto comprare ad amici e parenti parecchi cinafonini) ma ovviamente sono andato incontro ad un sacco di delusioni..!
    Parto col dire le qualità di questo device:
    - Buono schermo, luminoso e ampio;
    - Grande durata della batteria in quasi tutte le condizioni;
    - Buona reattività e fulidità;
    - Bel design.
    Invece le criticità sono almeno 5 e che sono state in parte risolte (o da me o dall'ultimo aggiornamento):
    - Audio in capsula basso e ovattato (risolto in parte con dei settaggi in engineering mode presi qua e là dal web);
    - Wifi abbastanza debole;
    - Ricezione debole con Vodafone sia in 3g che in 4g in confronto ad altri terminali (ma cmq è accettabile);
    - Touch screen poco reattivo (risolto prima con i settaggi di SGS screen booster poi con l'ultimo aggioramento OTA);
    - Gps praticamente nullo e scandaloso!
    Appunto per questo mi vorrei soffermare sull'ultimo punto: ma c'è un metodo per riuscire a fixare questo maledetto gps?? Non è possibile che in navigazione con Google Maps ogni 50 metri perde il segnale (dice sempre "ricerca gps in corso") oltre alla gravissima mancanza di bussola (non me ne ero accorto quando l'ho acquistato sul tomtop al volo perchè nel 2016 la presenza della bussola la davo per certo)!
    Le ho provate di tutte ma non vorrei rootare il device per non fare i soliti casini con flash manuali, ecc.
    A me occorre obbligatoriamente per lavoro un buon funzionamento del gps e della navigazione e non vorrei essere costretto a disfarmi del device che tutto sommato non è male..
    Non è possibile che un mediatek octacore ha un gps così rovinato e non me ne capacito..!
    Vi ringazio a priori per gli eventuali consigli e/o chiarimenti.

  11. #1298
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sament83 Visualizza il messaggio
    Le ho provate di tutte ma non vorrei rootare il device per non fare i soliti casini con flash manuali, ecc.
    A me occorre obbligatoriamente per lavoro un buon funzionamento del gps e della navigazione e non vorrei essere costretto a disfarmi del device che tutto sommato non è male..
    Non è possibile che un mediatek octacore ha un gps così rovinato e non me ne capacito..!
    Vi ringazio a priori per gli eventuali consigli e/o chiarimenti.
    Ti potrei consigliare di provare Here Maps al posto di google maps.. in molti frangenti risulta più preciso e affidabile..
    Google nelle ultime release di MAps lascia un pochino a desiderare..
    con Here MAps puoi anche avere navigazione offline che è meno onerosa per batteria e smartphone in generale per il calore a schermo acceso in fase di navigazione gps
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #1299
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sament83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, è arrivato anche a me qualche giorno fa questo Touch. Premettiamo che sono/ero un felice possessore di Nexus (dall'S al 5) ma ho voluto provare una nuova "emozione" con uno smartphone con uno schermo da 5,5 pollici e con una batteria capiente (in quanto ho fatto comprare ad amici e parenti parecchi cinafonini) ma ovviamente sono andato incontro ad un sacco di delusioni..!
    Parto col dire le qualità di questo device:
    - Buono schermo, luminoso e ampio;
    - Grande durata della batteria in quasi tutte le condizioni;
    - Buona reattività e fulidità;
    - Bel design.
    Invece le criticità sono almeno 5 e che sono state in parte risolte (o da me o dall'ultimo aggiornamento):
    - Audio in capsula basso e ovattato (risolto in parte con dei settaggi in engineering mode presi qua e là dal web);
    - Wifi abbastanza debole;
    - Ricezione debole con Vodafone sia in 3g che in 4g in confronto ad altri terminali (ma cmq è accettabile);
    - Touch screen poco reattivo (risolto prima con i settaggi di SGS screen booster poi con l'ultimo aggioramento OTA);
    - Gps praticamente nullo e scandaloso!
    Appunto per questo mi vorrei soffermare sull'ultimo punto: ma c'è un metodo per riuscire a fixare questo maledetto gps?? Non è possibile che in navigazione con Google Maps ogni 50 metri perde il segnale (dice sempre "ricerca gps in corso") oltre alla gravissima mancanza di bussola (non me ne ero accorto quando l'ho acquistato sul tomtop al volo perchè nel 2016 la presenza della bussola la davo per certo)!
    Le ho provate di tutte ma non vorrei rootare il device per non fare i soliti casini con flash manuali, ecc.
    A me occorre obbligatoriamente per lavoro un buon funzionamento del gps e della navigazione e non vorrei essere costretto a disfarmi del device che tutto sommato non è male..
    Non è possibile che un mediatek octacore ha un gps così rovinato e non me ne capacito..!
    Vi ringazio a priori per gli eventuali consigli e/o chiarimenti.
    Per il GPS su modelli precedenti si poteva intervenire in engineering mode per fare il fix degli EPO . Era una funzione propria di mediatek che aveva messo a disposizione i suoi server per questo . purtroppo questa funzione è stata disabilitata proprio per l'enorme afflusso di richieste di variare gli EPO che avevano mandato in overflow i server ( C'è tutta una letteratura su XDA ).
    C'è però un'app specifica per questo : MT GPS EPO FIX. Provala per vedere se ti migliora anche se temo che il problema sia H/W , purtroppo ben noto con i soc Mediatek.
    Ultima modifica di Stahl; 05-05-16 alle 16:57
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #1300
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Temo anch'io che per il GPS ci si possa fare poco. @sament83 come non quotarti... Per la bussola ed altri "optional "... Faccio fatica anche io a capire perché di queste scelte (3anni fa' , ormai, acquistai un oggetto che aveva 5A di batteria, nfc, bussola e via dicendo di sensori, schermo fhd , octacore a 2ghz 16 di rom e costava solo 30/40 euro in più di questo).
    Per la bussola... Basta muoversi un pelo ed il problema lo si risolve con potenza di calcolo... Ma servirebbe ricevere un buon segnale GPS... Questo manca.
    Alla tua rece manca la fotocamera... Che rispetto al prodotto che usavo anni fa non ha fatto grandi passi in avanti in questo touch.

    Con ultimo ora almeno il touch pare un po' migliorato ma... Non so quanto durerà nelle mie mani sto touch :-(

    Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zagor-italy per il post:

    Bartali66 (05-05-16)

Pagina 130 di 181 primaprima ... 3080120128129130131132140180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy