CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

Wiko Rainbow ROM 4.4.2 Stock MOD - Root - CWM - Deodex - init script - Tweaks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Wiko Rainbow ROM 4.4.2 Stock MOD - Root - CWM - Deodex - init script - Tweaks

    Wiko Rainbow su base ROM 4.4.2 Stock

    Modificata con - Root - CWM - Deodex - init script - Tweaks

    Effettuato il Root della ROM, dopo l'installazione non dovrete fare più nulla per avere i diritti di root
    Aggiunta Custom Recovery Touch ( Per future patch via zip file )
    Effettuato il deodex delle apk in /system/app /system/framework /system/priv-app
    Effettualo lo ZipAlign di tutte le app
    Abititato il supporto per gli script in /system/etc/init.d
    Aggiunti alcuni script di tuning
    Aggiunto uno script che cambia il governor della cpu quando viene spento il display da hotplug a powersave, il tutto per risparmiare batteria.
    Installato busybox in /system/xbin
    Aggiunti vari Tweaks nel build.prop


    Mini Guida per installarla:

    Per chi ha a bordo la 4.2.2 bisogna necessariamente partire dalla 4.4.2 stock reperibile dal sito ufficiale della Wiko

    Effettuando l'upgrade, vi verranno anche installati i driver per far riconoscere il cellulare in fase di preloader, comodo per poi utilizzare dopo SP Flash tool.

    Per chi ha già la 4.4.2 stock può passare alla fase successiva, ovvero l'installazione della Recovery Touch

    Installazione Recovery Touch

    Scaricate questo archivio ed estraetelo dove volete sul Pc


    Troverete 2 Carlette, una di nome ALL_Files_to_FlashTool_Recovery e una SP_Flash_Tool_v5.1408.00


    Andate dentro la seconda ed eseguite flash_tool.exe

    Cliccate a destra su Scatter-Loading e selezione il file TXT all'interno della cartella ALL_Files_to_FlashTool_Recovery


    Lanciate Download Only ed in alto a sinistra cliccate su Download


    Collegate via USB il cell e partirà l'installazione del boot.img modificato e del recovery.img


    Terminata l’installazione, bisogna far partire la recovery.


    A cellulare spento, tenete premuto contemporaneamente il tasto VOLUME+ e VOLUME- e poi con la terza mano il tasto Power.


    Vi apparirà cosa volete caricare, cliccate sul stato VOLUME+


    Non vi preoccupate se durante il caricamento della Recovery il Display si imbruttisce


    Caricata la Recovery Touch andate in Wipe menu -> Wipe ALL data


    Verrà eseguita una cancellazione del /system del /data e della cache.


    Cliccate ancke Wipe Dalvik cache


    Terminato il Wipe, tornate indietro ed andate nella sezione Mount e Storage


    Eseguite un format /cache un format /data e un format /system

    Finito, tornate indietro e cliccate su Power off

    N.B.
    Se e quando la Recovery vi dovesse chiedere di correggere i diritti del file /system/xbin/su cliccate SEMPRE NO



    Ok adesso siete pronti per installare la rom.

    AGGIORNAMENTO 26 Marzo 2015

    La ROM che state per scaricare è stata prodotta utilizzando quella ufficiale della Wiko Versione 11 rilasciata il 24 Marzo 2015

    La potete scaricare da QUI


    Troverete sempre 2 cartelle, una con l’SP flash tool e l’altra contenente la rom.


    Fate sempre partire flash_tool.exe e selezionate lo scatter all’interno della cartella ALL_Files_to_FlashTool


    Cliccate su Download e collegate il cellulare via USB al Pc


    Terminato il flash della ROM scollegate il cell ed avviatelo.


    Il primo boot dopo il flash è molto lento… Attendete fiduciosi.


    Partirà la configurazione guidata, dopo questa, partiranno tutti gli script di touning e i tweaks e capiterà sicuramente che il WiFi si spegnerà pochi secondi per poi riaccendersi, non vi preoccupate, succederà solo una volta.


    E' tutto, sperò che la ROM vi piaccia
    Ultima modifica di fenice57; 26-03-15 alle 18:29

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fenice57 per il post:

    barchitiello (21-01-15),CrazyHorse80 (11-11-14),Gargarospo (10-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    Wiko Rainbow su base ROM 4.4.2 Stock

    Modificata con - Root - CWM - Deodex - init script - Tweaks

    Effettuato il Root della ROM, dopo l'installazione non dovrete fare più nulla per avere i diritti di root
    Aggiunta Custom Recovery Touch ( Per future patch via zip file )
    Effettuato il deodex delle apk in /system/app /system/framework /system/priv-app
    Effettualo lo ZipAlign di tutte le app
    Abititato il supporto per gli script in /system/etc/init.d
    Aggiunti alcuni script di tuning
    Installato busybox in /system/xbin
    Aggiunti vari Tweaks nel build.prop
    Non avevo ancora installato il KK ufficiale perche' non mi fidavo (strani commenti).. e poi JB andava molto bene. Poi l'arrivo di un cuoco mi ha fatto cambiare idea, perche' questo significa che se ho qualche problema almeno ho una persona esperta con cui dialogare. D'altra parte credo che anche tu sia incuriosito dal verificare come si trovano gli utenti che hanno installato la tua ROM.
    La prima sensazione, dopo solo 12 ore di uso, non e' molto positiva, qualche app qua e la che si chiude inaspettatamente, fluidità a livello leggermente piu' basso di JB. Poi mi sembra che la batteria vada giu' piu' in fretta. Ho installato Performance Control e da li' vedo che quando il telefono non e' attivo, lo sleep mode non arriva al 95% come era su JB ma si ferma a 85%.. cosa gira in background che ruba quel 10% allo sleep mode?
    Poi, se volessi cambiare Kinguser con SuperSU, cosa devo fare?
    comunque ti ringrazio

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    Non avevo ancora installato il KK ufficiale perche' non mi fidavo (strani commenti).. e poi JB andava molto bene. Poi l'arrivo di un cuoco mi ha fatto cambiare idea, perche' questo significa che se ho qualche problema almeno ho una persona esperta con cui dialogare. D'altra parte credo che anche tu sia incuriosito dal verificare come si trovano gli utenti che hanno installato la tua ROM.
    La prima sensazione, dopo solo 12 ore di uso, non e' molto positiva, qualche app qua e la che si chiude inaspettatamente, fluidità a livello leggermente piu' basso di JB. Poi mi sembra che la batteria vada giu' piu' in fretta. Ho installato Performance Control e da li' vedo che quando il telefono non e' attivo, lo sleep mode non arriva al 95% come era su JB ma si ferma a 85%.. cosa gira in background che ruba quel 10% allo sleep mode?
    Poi, se volessi cambiare Kinguser con SuperSU, cosa devo fare?
    comunque ti ringrazio
    SuperSU su kk non sono riuscito a integrarlo nemmeno a martellate... Ecco perché ho inserito Kinguser

    Per la batteria hai installato la patch che cambia da hotplug a powersave a display spento?

    Che JB sia più leggera del KK questo è risaputo come fluidità è il massimo che sono riuscito a dargli.

    Quali sono le app che si chiudono improvvisamente, così gli do un'occhiata..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    SuperSU su kk non sono riuscito a integrarlo nemmeno a martellate...
    Purtroppo non ho ancora avuto occasione di testare la tua ROM sul mio Rainbow (anche perché nonostante tutto con la KK di Wiko mi sto trovando relativamente bene e quindi non ho urgenza di disfarmene in fretta), ma dopo aver installato la KK di Wiko ed averne fatto il root con Kingo Root, ho comunque installato SuperSU e non ho avuto problemi di sorta.

    Non sono (ancora?) un cuoco, ma se può esserti utile avere qualche informazione con l'obiettivo di sostituire Kinguser con SuperSU sono a tua disposizione.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    dopo aver fatto un nandroid backup ho perso i permessi di root :-(
    e ora?
    EDIT: ho fatto il restore del nandroid backup appena fatto, ma niente.. no root
    e allora ho fatto il restore del backup di JB (che custodivo gelosamente) e tutto funziona.. root compreso.
    ? boh!
    Ultima modifica di nantzen; 12-11-14 alle 16:54

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Non so cosa abbia combinato nandroid ma sicuramente ti ha cambiato i diritti dell'eseguibile in /system/xbin/su. Scarica frameroot e rifai il root del dispositivo. http://forum.xda-developers.com/apps...-root-t2130276

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Solo come domanda. Visto che c'é la CWM come mai ha utilizzato nandroid?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che JB sia più leggera del KK questo è risaputo come fluidità è il massimo che sono riuscito a dargli.
    Ciao. Sono incuriosito da questa ROM. Ma quali sarebbero in questo caso i vantaggi e gli svantaggi nel passare da JB a KK?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao Fenice57,
    Ho provato la tua kitkat moddata. Un piccolo problemino che ho trovato nella recovery è che non monta in modo corretto la partizione della sdcard interna
    Ultima modifica di dadaloi; 17-11-14 alle 19:28

  12. #10
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    Non so cosa abbia combinato nandroid ma sicuramente ti ha cambiato i diritti dell'eseguibile in /system/xbin/su. Scarica frameroot e rifai il root del dispositivo. [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - XDA Forums
    premetto che il "nandroid backup" non era altro che un backup fatto con la recovery Carliv inclusa nella tua ROM
    da quello che ho letto, Framaroot non funziona sul Rainbow con KitKat (con JellyBean va benissimo)
    ho fatto il recovery (sempre con Carliv) di un backup JellyBean che avevo fatto prima di passare a KitKat ufficiale e quindi alla tua versione.. purtroppo la schermata al boot e' rimasta "sporcata" come quando avevo abilitato la tua ROM (vedi foto)
    ho dovuto reinstallare da zero JellyBean dal software ufficiale di Wiko per tornare ad avere una schermata pulita. Ecco tutto!
    Non so se riprovero' ad installare KitKat :-/ anche perche' lo vorrei vendere per passare al Rainbow 4G (ho una SIM 4G).. a proposito, ma secondo te la tua ROM funzionerebbe anche sul Rainbow 4G?

    IMG_20141117_152216_01.jpg

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy