CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi di connessione. Aiutoooo !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di connessione. Aiutoooo !!!

    Ciao a tutti,

    sono in possesso di un HTC Sensation e ho una Promo All Inclusive con Wind.
    Sia io che altri miei 2 amici possessori di un HTC Incredible S con lo stesso contratto wind, abbiamo lo stesso problema e cioe' che alle volte ci ritroviamo in assenza di connessione, cioe' ci rimangono nel cellulare le tacche della telefonia ma ci sparisce il simbolo 3g e il cell ci rimane cosi' fino a che nn riavviamo la rete mobile o alle volte il cellulare proprio.

    Visto che nn troviamo nessuna soluzione in giro per la rete, e' forse un problema di HTC con la stessa wind che dove nn trova segnale 3g non riesce a commutare in G e si pianta la connessione?

    Se puo' essere d'aiuto, con H3g non ho mai avuto questi problemi prima e gli Apn usiamo quelli di internet wind settati dal cellulare stessoin avvio.


    Grazie di cuore a chi ci puo' aiutare.


    Ale.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non è un problema di UTC. Io giunta wildfire e un motorola defy. Su entrambi il problema si è presentato appena passato dalla prepagata a postpagata. Su entrambi ho poi installato cm7 e il problema è rimasto invariato. Per l'htc mi sono anche fatto cambiare la sim dalla Wind. Risolvo volta x volta togliendo e rimettendo la spunta su dati attivati. Ma è davvero una palla. Che sia un problema androidi mi pare strano, secondo me è la Wind. Bisognerebbe capire se succede anche con altri gestori. In caso non sia cosi secondo me è necessario grattuggiare lo scroto dei centralinisti Wind...

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ah, io oggi ho ritelefonato alla Wind stavolta dicendo tutto come ho scritto qua, e ho anche detto che lo stesso problema oltre che sui miei 2, c'è anche sul sensation e che anche "sui forum" il problema è conosciuto. La centralinista stavolta è parsa interessata...speriamo...

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto per la risposta.
    Quindi vuoi dirmi che con una ricaricabile non da quel problema, mentre con una SIM in abbonamento si?
    Cioè navigavi in internet con una ricaricabile e ti funzionava bene? Che nn sia la SIM da 128 kb in abbonamento che nn vada d'accordo con alcuni cell?
    Cmq sabato ho provato la mia SIM su un htc diamond e li, tutto funzionava perfettamente.
    Oggi, dopo averle provate tutte ma proprio tutte, ho tentato a tenere disabilitata l'opzione "Mantieni Connessione sempre Attiva"e nn voglio cantare ancora vittoria, ma sembra switchare bene da 2G a 3G ora e nn si pianta mai.
    Che abbia scoperto il problema?... Domani Cmq faccio testare anche ai miei 2 amici e vi faro' sapere....
    Ciao.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che con ricaricabile andava tutto bene. L'htc è andato a manetta per quasi un anno a ricaricabile. Non ho capito la questione dati spenti. Come fai a navigare senza i dati? Ioora mi sono messo il widget. Mentre prima switchavo tra 2g e 3g, ora spengo e riaccendo i dati, è + veloce.


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la questione dati, intendo che ho disattivato in impostazioni- reti Mobile l'opzione "Connessione dati sempre attiva" e lui ora cambia da 2g a 3g senza problemi rispetto a prima che invece si piantava. Cmq ti ripeto devo vedere bene perchè mi sembra che oggi mentre stavo telefonando, mi ha rifatto di nuovo...ufff
    Cmq stasera o domani se mi gira, passo a ricaricabile e provo, anche se non capisco da cosa possa dipendere che in abbonamento abbia problemi mentre con ricaricabile no...boh

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se risolvono ti faccio sapere qualcosa.


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    è un problema conosciuto la perdita di segnale durante lo switch ed avviene in alcune determinate situazioni:
    -il 3g si suddivide in umts ed hspda . Quando l'intensità di uno è al limite minimo e switcha da l'uno all'altro
    -quando il 3g prende poco ,switcha il 2g per tornare subito dopo in 3g

    Questi problemi con h3g non si verificano perchè non permette switch in 2g... se non con il roaming dati attivo

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non ho capito vanessa...riesci a rispiegarlo in altri termini? E come si risolve? E come mai succede solo con la postpagata?

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ci sono novità su questo problema?! Io ho comprato htc sensation 5 giorni fa e oggi ho attivato noi wind social, settato gli apn con l'app apn italiani ma la linea cade sempre, e quel poco che c'è va lentissima, è normale?!? Dovevo selezionare dai "nomi punti di accesso" wind web vero?! Com'è possibile che faccia così schifo la connessione con wind? Ho una ricaricabile..
    Giuse on Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy