CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Ritardo notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi recezione notifiche

    Salve ragazzi ho un problema a ricevere notifiche principalmente da una specifica app cioè vk che sarebbe un Facebook straniero Premetto che ho abilitato tutte le app a avviarsi autonomamente Ma non ho risolto il problema qualcuno può aiutarmi? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luxio18 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un problema a ricevere notifiche principalmente da una specifica app cioè vk che sarebbe un Facebook straniero Premetto che ho abilitato tutte le app a avviarsi autonomamente Ma non ho risolto il problema qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Oltre all'avvio automatico hai dato anche tutti i permessi sempre dallla sezione sicurezza?Io mettendo l'avvio automatico e dando tutti i permessi ho risolto il problema delle notifiche di whatsapp che mi arrivavano solo se aprivo io whatsapp e se non lo aprivo non mi accorgevo che mi scrivevano

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto sperimentando un problema con le notifiche del mio nuovo MI4, che arrivano in ritardo, a volte notifiche non notificate (whatsapp, gmail, Facebook).

    E scopro che questo è un problema comune a tutti gli utenti della MIUI, anzi forse uno dei motivi principali del suo abbandono, nel lungo termine?

    Dipende semplicemente dalla ROM oppure è tipico della MIUI aver difficolta' a garantire un aggiornamento live di queste notifiche?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    È una questione di permessi... Per avere notifiche "live" le app vanno prima autorizzate a produrre notifiche e ad auto eseguirsi all'accensione. Lo hai già fatto?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intendi nella app sicurezza andare su autostart e dare l'ok alle app e poi in notifiche nella app accertanti che sia abilitata, si l'ho fatto ma mi è capitato l'altra mattina che un mess di whatsapp non era notificato e che Facebook notifichi con ritardi, ora tengo tutto sempre aperto in memoria ma non mi da sicurezza, forse la ROM di miui.it o nell-installarla, eppure leggendo in giro sembra abbastanza comune

  7. #6
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Intendi nella app sicurezza andare su autostart e dare l'ok alle app e poi in notifiche nella app accertanti che sia abilitata, si l'ho fatto ma mi è capitato l'altra mattina che un mess di whatsapp non era notificato e che Facebook notifichi con ritardi, ora tengo tutto sempre aperto in memoria ma non mi da sicurezza, forse la ROM di miui.it o nell-installarla, eppure leggendo in giro sembra abbastanza comune
    Io ho la rom di miui Italia, e come ti dicevo non ho il problema dei ritardi delle notifiche. Visto che hai i permessi e l'autostart, il problema potrebbe essere nelle partizioni, le hai aggiornate entrambe? Hanno tutte e due la stessa release?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ci sono più' possibilita'.
    Oggi mi hanno chiamato ad esempio chiedendomi perché' non rispondevo a whatsapp di 20m prima.
    In effetti ho sentito che lo xiaomi ha 2 partizioni ma non so come fare a vederle, come faccio ad installare la ROM su entrambe se non vedo dove sono ste 2 partizioni?
    io comunque sono riandato su updater e ho rifatto installazione della ROM, la seconda volta ho fatto anche il wipe cache prima.
    un DUBBIO che mi e' venuto e' che greenify potesse interferire e bloccare l'autostart delle app, e l'ho disinstallato.

    Altra cosa io quando vado in gestione delle notifiche vedo nelle voci ad esempio di whatsapp tantissime voci, devo spuntare quali per essere sicuro di ricere notifiche live (autorizza a mandare sms mms o cosa?)

    Comunque dopo aver fatto 'update della ROM ho perso i titoli delle canzoni che ascoltavo nel menu a tendina dei toggles in alto.
    Mah forse sto cell era per smanettoni puri a dire il vero.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Allora ci sono più' possibilita'.
    Oggi mi hanno chiamato ad esempio chiedendomi perché' non rispondevo a whatsapp di 20m prima.
    In effetti ho sentito che lo xiaomi ha 2 partizioni ma non so come fare a vederle, come faccio ad installare la ROM su entrambe se non vedo dove sono ste 2 partizioni?
    System one e system two si vedono ed attivano dalla recovery...

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    io comunque sono riandato su updater e ho rifatto installazione della ROM, la seconda volta ho fatto anche il wipe cache prima.
    un DUBBIO che mi e' venuto e' che greenify potesse interferire e bloccare l'autostart delle app, e l'ho disinstallato.
    Mai avuto questo genere di ritardi...
    Qualcosa che hai installato e/o abilitato/disabilitato

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Altra cosa io quando vado in gestione delle notifiche vedo nelle voci ad esempio di whatsapp tantissime voci, devo spuntare quali per essere sicuro di ricere notifiche live (autorizza a mandare sms mms o cosa?)
    Teoricamente nulla, quelle di default, vanno bene.

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Comunque dopo aver fatto 'update della ROM ho perso i titoli delle canzoni che ascoltavo nel menu a tendina dei toggles in alto.
    Mah forse sto cell era per smanettoni puri a dire il vero.
    Più che smanettoni, è per persone a cui piace avere il controllo completo del telefono, e la Miui...
    Però la capacità di smanettarci sopra, comprende la possibilità che se si va attorno a cose cambiando settaggi a caso, di avere vari problemi, in tal caso, un iphone è sicuramente più indicato !

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Deve esserci sicuramente qualche cosa nei settaggi che ho modificato, oggi anche mi è successo, messaggio di Whatsapp delle 7.30, ricevuto alle 14.30 eppure io sono connesso per gran parte del tempo.
    Ora comincio in recovery a vedere le 2 partizioni, comunque non c'è bisogno di un iphone per avere le notifiche in tempo reale, il 90% del mondo monta Android e vengo da un nexus 4 e con i suoi limiti tutto era liscio ed immediato.

    Speravo fosse greenify ma a quanto pare no, ora devo capire il problema. Eppure leggo fiumi di persone che hanno problematiche del tipo di notifiche di alcune app. Può anche darsi che non sia per forza legato al mio utilizzo ma un bug della MIUI che a volte si presenta e a volte no, ora magari vedo con la ROM stabile ufficiale.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di grogi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Deve esserci sicuramente qualche cosa nei settaggi che ho modificato, oggi anche mi è successo, messaggio di Whatsapp delle 7.30, ricevuto alle 14.30 eppure io sono connesso per gran parte del tempo.
    Ora comincio in recovery a vedere le 2 partizioni, comunque non c'è bisogno di un iphone per avere le notifiche in tempo reale, il 90% del mondo monta Android e vengo da un nexus 4 e con i suoi limiti tutto era liscio ed immediato.

    Speravo fosse greenify ma a quanto pare no, ora devo capire il problema. Eppure leggo fiumi di persone che hanno problematiche del tipo di notifiche di alcune app. Può anche darsi che non sia per forza legato al mio utilizzo ma un bug della MIUI che a volte si presenta e a volte no, ora magari vedo con la ROM stabile ufficiale.
    Questi sono i permessi concessi a Whatsapp
    Spoiler:


    Qui invece le notifiche di whatsapp
    Spoiler:


    Per quanto riguarda le partizioni, per vederle devi andare in recovery, ma per aggiornarle basta ripetere 2 volte la procedura di aggiornamento tramite l'app UPDATER. (la prima volta aggiorni la partizione che NON stai usando, al riavvio il telefono fa il boot dalla partizione con l'aggiornamento più recente, eseguendo di nuovo il flash tramite l'app aggiorni l'altra partizione).
    Non dimenticare i wipe.
    Se quando hai fatto i primi aggiornamenti avevi rom stabile o diversa da miui.it devi fare un full wipe (cancelli tutti i dati)
    Ultima modifica di grogi; 23-06-15 alle 09:38

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy