Originariamente inviato da
Rhino
Grazie Alcarin per aver condiviso il tutto, si sono arrivato ora alla stessa conclusione.
Ora sono riuscito a mettere nelle due partizioni la stabile e sembra funzionare ok, poi vedremo se con le notifiche sara' tutto ok ma al momento mi sembra il male minore anche fosse.
Il problema era che per come ho capito funziona, quando tu dall'updater flashi la ROM TE LA METTE nell'altra partizione e riavviando ti porta li, solo che al momento ovviamente venendo dalla 1 rimanevo con 2 ROM diverse e mi dava sempre process.google stopped et, neanche la SIM riconosceva.
Anche avendo fatto i wipe all data in recovery (recovery della mIUI avviata dall'updater), ho risolto poi andando in impostazioni e facendo ripristina a condizioni di fabbrica o simili, dove fa un wipe ma si vede migliore, non so.
Il dubbio che mi son portato è ma non potevo flashare la ROM in entrambe le partizioni con una mossa sola (rinominando e avviando dal recovery della MIUI come update.zip O UPDATE.ZIP mi dava autenticazione fallita.
Devo dire che avendo nel mentre montato le altre ROM confermo che i bug sono diversi, ok la funzione search o quella per andare indietro nel lettore musicale, ma l'italiano assolutamente non vale la pena per l'instabilità' richiesta.
A margine devo dire che il giorno passato a moddare o come si dice mi ha fatto riflettere sul perché' aziende come la APPLE vendono a caro prezzo il loro prodotto standardizzato e al limite del noioso per quanto rimane immutato. Certo che per gente che non ha tempo e ha bisogno di device pronti all'uso e non possono o vogliono dedicare tempo al modding effettivamente quella garanzia di stabilita' capisco che si è disposti a pagarla anche cara.
Ora rimango con la stabile a lungo e se posso dare un consiglio per chi ha intenzione di avere un cellulare per un uso standard tra email, skype, whatsapp et e ne ha bisogno in maniera stabile, la stabile sembra essere la soluzione consigliata.
In caso si disponga di due terminali allora lo xiaomi da flashare come dannati può' essere una idea
Ringrazio grogi per il supporto ho davvero imparato tanto.
mi dileguo stremato