CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

mi4s bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    mi4s bloccato

    ciao a tutti . Ho preso a mia suocera un mi4s e volevo fare la proceduta di sblocco del bootloader come ho già fatto per il mio mi5.
    Rileggendo le guide dal momento che il cell aveva la versione stable ho cercato di mettere la dev. Ho provato con Miflash , scaricando la versione specifica per detto soft.
    Il device viene riconosciuto solo che non effettua il flash in quanto mi dice impossibile trovare all_escept_data storare.bat.
    Ora anche con il mi5 avevo avuto lo stesso probelam solo che non ricordo come ho risolto. Tra l'altro per incasinare il tutto ho installato con fastboot la revovery twrp e provato a flashare lo zip con il risultato che ora ho il telefono bloccato al riavvio sul logo miu e riesco ad andare sono in fastboot.
    Potreste aiutarmi a risolvere il pasticcio che ho fatto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    ciao a tutti . Ho preso a mia suocera un mi4s e volevo fare la proceduta di sblocco del bootloader come ho già fatto per il mio mi5.
    Rileggendo le guide dal momento che il cell aveva la versione stable ho cercato di mettere la dev. Ho provato con Miflash , scaricando la versione specifica per detto soft.
    Il device viene riconosciuto solo che non effettua il flash in quanto mi dice impossibile trovare all_escept_data storare.bat.
    Ora anche con il mi5 avevo avuto lo stesso probelam solo che non ricordo come ho risolto. Tra l'altro per incasinare il tutto ho installato con fastboot la revovery twrp e provato a flashare lo zip con il risultato che ora ho il telefono bloccato al riavvio sul logo miu e riesco ad andare sono in fastboot.
    Potreste aiutarmi a risolvere il pasticcio che ho fatto?
    ragazzi comincio a sudare ghiaccio. Miflash quando provo a flashare la rom mi da errore e dice device bloccato. Ora mi ritrovo il telefono in bootloop e bloccato. Come faccio a risolvere?

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    ragazzi comincio a sudare ghiaccio. Miflash quando provo a flashare la rom mi da errore e dice device bloccato. Ora mi ritrovo il telefono in bootloop e bloccato. Come faccio a risolvere?
    Come ho scritto anche nella discussione sullo sblocco del bootloader, è normale che MiFlash non funzioni con il device con bootloader bloccato.
    Penso che l'unica a questo punto sia procedere tramite reboot in EDL: [MIUI DEVICE TEAM] Flash (Unbrick) Xiaomi Mi 4S with Locked Bootloader - Xiaomi Mi 4S - Xiaomi MIUI Official Forum
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    guacianiero (27-09-16)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non pensi che sia meno rischioso aspettare lo sblocco ed andare di miflash? Come è possibile allora caricare una dev senza sblocco del device e con uploader che non permette di fare aggiornamento?

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Non pensi che sia meno rischioso aspettare lo sblocco ed andare di miflash? Come è possibile allora caricare una dev senza sblocco del device e con uploader che non permette di fare aggiornamento?
    Quindi tu non hai proprio provato a sbloccare? Non l'avevo capito.
    Allora si, un tentativo vale la pena farlo, sperando che il tool riconosca la ROM del telefono. Il fatto è: perché provare ad utilizzare MiFlash e peggio ancora ad installare la TWRP con bootloader bloccato?
    Comunque teoricamente da China Stable a China Dev tramite Updater dovrebbe andare, si può provare ad aggiornare prima la China Stable stessa e riprovare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quindi tu non hai proprio provato a sbloccare? Non l'avevo capito.
    Allora si, un tentativo vale la pena farlo, sperando che il tool riconosca la ROM del telefono. Il fatto è: perché provare ad utilizzare MiFlash e peggio ancora ad installare la TWRP con bootloader bloccato?
    Comunque teoricamente da China Stable a China Dev tramite Updater dovrebbe andare, si può provare ad aggiornare prima la China Stable stessa e riprovare.
    Scusa ma non mi sono spiegato. Lo sblocco non mi permetteva (seguendo la guida) a richiederlo in quanto mi diceva (vado a memoria) che il device non era supportato. Allora essendo precisato nella guida che serve una dev ho provato a caricarla con uploader dal cell dopo aver caricato la rom zip con usb ma non ha funzionato . E' qui che mi è venuta la genialata (dalle mie parti si dice "bischerata/stronzata") di usare TWRP.
    Ora con xiaomiflash dapprima non trovava lo script poi (nel foro non c'è una guida su xiaomiflash e relative problematiche?) girovagando in rete ho trovato la soluzione solo che non effettua flash della dev in quanto mi dice che il cell è bloccato.
    A questo punto cosa mi consigli : aspetto l'autorizzazione di sblocco (fatta dal sito senza cell) e vado di xiaomiflash o cosa altro? Considera che il cellulare ora è un bel fermacarte dorato, carino non dico no, ma poco utile!!!!!

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Scusa ma non mi sono spiegato. Lo sblocco non mi permetteva (seguendo la guida) a richiederlo in quanto mi diceva (vado a memoria) che il device non era supportato. Allora essendo precisato nella guida che serve una dev ho provato a caricarla con uploader dal cell dopo aver caricato la rom zip con usb ma non ha funzionato . E' qui che mi è venuta la genialata (dalle mie parti si dice "bischerata/stronzata") di usare TWRP.
    Ora con xiaomiflash dapprima non trovava lo script poi (nel foro non c'è una guida su xiaomiflash e relative problematiche?) girovagando in rete ho trovato la soluzione solo che non effettua flash della dev in quanto mi dice che il cell è bloccato.
    A questo punto cosa mi consigli : aspetto l'autorizzazione di sblocco (fatta dal sito senza cell) e vado di xiaomiflash o cosa altro? Considera che il cellulare ora è un bel fermacarte dorato, carino non dico no, ma poco utile!!!!!
    A questo punto se la richiesta di autorizzazione è stata fatta aspetterei di tentare lo sblocco in maniera ufficiale, col telefono così com'è. Di conseguenza poi ti muovi così: se lo sblocco avviene puoi flashare la TWRP oppure andare di MiFlash tranquillamente, altrimenti se lo sblocco non va penso che l'unica sia il riavvio in EDL, non ho altre idee attualmente.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    A questo punto se la richiesta di autorizzazione è stata fatta aspetterei di tentare lo sblocco in maniera ufficiale, col telefono così com'è. Di conseguenza poi ti muovi così: se lo sblocco avviene puoi flashare la TWRP oppure andare di MiFlash tranquillamente, altrimenti se lo sblocco non va penso che l'unica sia il riavvio in EDL, non ho altre idee attualmente.
    Ok ti faccio sapere. Spero di non aver sputtanato definitivamente il cellulare della suocera. Attualmente la cosa che non mi piace è che non riesco più ad entrare in recovery. Ho attivo solo il fastboot.
    La procedura EDL è parecchio pericolosa?

    ho provato con fastboot a fare flash nuovamente della twrp. Non viene eseguito e dice che il device è bloccato. Adesso inizio a preoccuparmi seriamente. Spero di riuscire a risolvere
    Ultima modifica di Fortinho; 28-09-16 alle 09:01 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Ok ti faccio sapere. Spero di non aver sputtanato definitivamente il cellulare della suocera. Attualmente la cosa che non mi piace è che non riesco più ad entrare in recovery. Ho attivo solo il fastboot.
    La procedura EDL è parecchio pericolosa?

    ho provato con fastboot a fare flash nuovamente della twrp. Non viene eseguito e dice che il device è bloccato. Adesso inizio a preoccuparmi seriamente. Spero di riuscire a risolvere
    No non l'hai mandato definitivamente all'altro mondo, tranquillo

    Il reboot in EDL non è pericoloso se segui tutto alla lettera e hai i requisiti necessari (ad esempio un OS a 64bit sul PC, se richiesto).

    È abbastanza normale che non ti flashi la TWRP: hai il bootloader bloccato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No non l'hai mandato definitivamente all'altro mondo, tranquillo

    Il reboot in EDL non è pericoloso se segui tutto alla lettera e hai i requisiti necessari (ad esempio un OS a 64bit sul PC, se richiesto).

    È abbastanza normale che non ti flashi la TWRP: hai il bootloader bloccato.
    Oggi ho ricevuto l'sms di autorizzazione solo che quando provo a fare unlock la procedura si ferma al 50% e il telefono mi dice che l'account device non ha superato la verifica.
    Ho provato allora la procedura edl ed ho caricato la versione china dev solo che è in inglese senza playstore . @Fortinho- Hai mai riscontrato questo problema. Ho visto sul foro cinese che non sono l'unico ma non capisco come risolvere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy